Jump to content

Semaforo quantità


PEPPE83

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho quasi ultimato il mio store e mi sono accorto che mi piacerebbe avere il "semaforo" delle quantità. Non sono riuscito a trovare un modulo neanche sul forum inglese o francese.

Non credo sia una modifica tanto difficile da fare solo che non ne ho le capacità, invece di scrivere:

 

Disponibilità: Disponibile

 

deve far uscire una determinata immagine e così anche per i casi in cui il prodotto non sia disponibile o ce ne fossero pochi pezzi.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia una modifica tanto difficile da fare solo che non ne ho le capacità, invece di scrivere:

Disponibilità: Disponibile

 

Mmmmmmmmm non credere che sia poi cosi semplice. Non basta accendere il semaforo verde al posto della voce disponibile.

Intanto il semaforo ha tre colori e per far si che si accenda la luce del colore necessario bisogna scrivere comunque un codice a base di If...else e legarlo alle quantita' presenti nel database.

Ad esempio quantità >50 allora accendi Verde

quantità < 25 allora accendi Giallo

quantità < 5 allora accendi Rosso

Naturalmente qui le quantità sono assolutamente dimostrative, ma questo dimostra che bisogna collegarsi alle variabili del database che fanno capo alle quantità disponibili.

A questo punto bisogna preparare anche le tre immagini del semaforo, e trovare un posto dove inserirle e quindi smanettare pure sui file tpl e css.

Non voglio scoraggiarti per carità, tutto si può fare, e sinceramente proverei a farlo pure io, solo che nessuno mi ha mai fornito documentazione di tutte le variabili che PS usa in giro (non so nemmeno se c'è qualcosa di disponibile) e andare a cercarle col debugger e smanettare non fa proprio il caso mio :) .

Poi come di solito se a qualcuno viene in mente di fare un modulo, te lo fanno pagare pure caro :P

Paolo

Link to comment
Share on other sites

di moduli ne ho trovati solo 2 e costano sopra i 60€ e non mi pare il caso. Per l'immagine io intendevo qualcosa anche di 30x30 giusto un pallino del relativo colore, posso fare qualcosa di carino io.

 

<!-- availability -->
		<p id="availability_statut"{if ($product->quantity <= 0 && !$product->available_later && $allow_oosp) OR ($product->quantity > 0 && !$product->available_now) OR !$product->available_for_order OR $PS_CATALOG_MODE} style="display: none;"{/if}>
			<span id="availability_value"{if $product->quantity <= 0} class="warning_inline"{/if}>
				{if $product->quantity <= 0}{if $allow_oosp}{$product->available_later}{else}{l s='This product is no longer in stock'}{/if}{else}{$product->available_now}{/if}
			</span>
		</p>

		<!-- number of item in stock-->
		{if ($display_qties == 1 && !$PS_CATALOG_MODE && $product->available_for_order)}
		<p id="pQuantityAvailable"{if $product->quantity <= 0} style="display: none;"{/if}>
			<span id="quantityAvailable">{$product->quantity|intval}</span>
			<span {if $product->quantity > 1} style="display: none;"{/if} id="quantityAvailableTxt">{l s='item in stock'}</span>
			<span {if $product->quantity == 1} style="display: none;"{/if} id="quantityAvailableTxtMultiple">{l s='items in stock'}</span>
		</p>
		{/if}
		<!-- Out of stock hook-->
		{if !$allow_oosp}
		<p id="oosHook"{if $product->quantity > 0} style="display: none;"{/if}>
			{$HOOK_PRODUCT_OOS}
		</p>
		{/if}


		<p class="warning_inline" id="last_quantities"{if ($product->quantity > $last_qties OR $product->quantity <= 0) OR $allow_oosp OR !$product->available_for_order OR $PS_CATALOG_MODE} style="display: none;"{/if} >{l s='Warning: Last items in stock!'}</p>

 

Questo è l'estratto di codice che credo possa interessare (product.tpl). Non mi pare complicato perchè riesco ad interpretarlo senza molte conoscenze ma è davvero troppo ingarbugliato per le mie capacità.

Link to comment
Share on other sites

Beh nemmeno io sono un genio della programmazione :)

Disarci fammi sapere quando sarà disponibile questo modulo, sperando che sia gratuito ne approfitterei anche io.

Mi faresti cosa gradita se mi dicessi anche come posso ovviare all'inconveniente di mettere in risalto il fatto che un prodotto contenga delle varianti (come da mio precedente post dove per altro non ha risposto nessuno).

Grazie

Paolo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...