Jump to content

RISOLTO Troppi problemi.E possibile.....


infogffph@yahoo.com

Recommended Posts

Ma se ogni tanto si legge i requisiti del sistema non serve neppure postare domande del genere

poi ci stava da qualche parte se non ricordo male una discussione che DR Benwey diceva che si pù o usare ache hosting windows non ricordo dove

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

premetto che nno sono un sistemista di professione ma ne so abbastanza per esperienza equindi (spero) parlo con cognizione di causa ...

1) Ps gira anche sotto winzozz, vedi specifiche di sistema: http://www.prestashop.com/en/downloads/
2) addirittura anche con IIS piuttosto che apache (qui ci vuole del coraggio davvero!)
3) ovviamente la configurazione ideale è linux+apache
4) il chmod si applica solo al mondo linux, winzozz non ha che io sappia questa granularizzazione dei permessi sui file. Questo significa no problem di permessi vari sotto winzozz (per contro sicurezza al minimo)
5) a me PS gira benissimo sotto windows con wamp, ovviamente in produzione avrò linux+apache.

mi piacerebbe ci fosse nel forum un sistemista che possa confermare o smentire quanto sopra, così chiudiamo questa querelle che ogni tanto riaffiora ;-)

Link to comment
Share on other sites

aggiungo a questo per cultura generale sull'argomento (credo sia il caso):

Please note: This permissions tutorial applies to UNIX/Linux-based servers only and although Windows does have a permission system, it's different and cannot be set by anyone using an FTP client. ( http://www.interspire.com/content/articles/12/1/FTP-and-Understanding-File-Permissions )

consiglio a tutti di leggere tutto il link sopra citato.

Link to comment
Share on other sites

premetto che nno sono un sistemista di professione ma ne so abbastanza per esperienza equindi (spero) parlo con cognizione di causa ...

1) Ps gira anche sotto winzozz, vedi specifiche di sistema: http://www.prestashop.com/en/downloads/
2) addirittura anche con IIS piuttosto che apache (qui ci vuole del coraggio davvero!)
3) ovviamente la configurazione ideale è linux+apache
4) il chmod si applica solo al mondo linux, winzozz non ha che io sappia questa granularizzazione dei permessi sui file. Questo significa no problem di permessi vari sotto winzozz (per contro sicurezza al minimo)
5) a me PS gira benissimo sotto windows con wamp, ovviamente in produzione avrò linux+apache.

mi piacerebbe ci fosse nel forum un sistemista che possa confermare o smentire quanto sopra, così chiudiamo questa querelle che ogni tanto riaffiora ;-)


Anche i permessi sotto windows possono essere settati in modo altrettanto "granularizzato"

Se hai necessità di settare una cartella a 777 devi assegnare il controllo completo all'utente everyone. Uso per lavoro sia linux che windows e ti posso assicurare che la sicurezza è valida in entrambi gli ambienti.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Scusate ma se gira anche con windows provate a dare un occhi al mio sito
www.gffph.com
1-Non si riesce a selezionare la lingua
2-Impossibile registrare un account per fare un ordine/pagamento
3-continui messaggi di errore mentre carico prodotti e foto....
il programma funziona perfettamente in locale con msql php e apache ma una volta messo on line con hosting windows non funziona piu bene.
Aiuto!!!

Link to comment
Share on other sites

mmmmmm.

hosting windows aruba, la cartella prestashop con i relativi file inseriti nella cartella Public, del web server , nel tuo caso non riuscirai a farlo funzionare, nemmeno se piangi in hurrico, ti consiglio di non perderci altro tempo, lascia perdere - il per sentito dire, o il fatto che in locale ti gira tutto correttamente in questo caso non ha valore.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

se proprio non puoi passare a linux e sei obbligato al server windows prova a chiedere lumi al team di PS, loro lo danno funzionante e questi sono i requisiti di sistema da loro indicati:

System Requirements :

- Linux, Unix, or Windows
- Web Server (Apache 1.3 or later, IIS 6 or later)
- PHP 5.0 or later
- MySQL 4.1.14 or later

Link to comment
Share on other sites

Allora....

Aruba in Windows permette di scrivere solo sulla cartella PUBLIC e MDB ( database Access ), e lo dico perchè ho uan decina di siti su aruba. Ho letto che qualcuno ha installato prestashop su Aruba Win senza problemi ma perdendoci 2 giorni e smanettando con i permessi per ore...

Essendo un utente aruba io ho sempliciemente pagato 10 euro di differenza per avere un Hostin Win + Linux ma si può convertire anche da Win a Linux o viceversa e addirittura se si è entro i 3 mesi dalla scadenza non si paga nulla.

In locale gira tutto perchè ovviamente i permessi da settare sono semplcii cartelle del nostro PC alle quali non è un grosso probleam cambiare gli attributi.


Consiglio finale ? Converti il tuo Host da WIn a Linux o da Win a Win + Linux. Io ho fatto così e gira tutto senza problemi. Aruba poi peremmte con il suo database MySql da 100Mb di avere 5 database utilizzabili da qualsiasi sito. Quindi epr esempio se fai un secondo shop o uno parallelo non sei costretto a comprare altro spazio

Link to comment
Share on other sites

Ecco ho seguito i vostri consigli.
Funziona tutto perfettamente.Con 10 euro sono passato da host win a Linux.
Funziona tutto.Grazie mille.
Vorrei essere piu utile ma sono un fotografo e per menon e facile usare questi programmi e dare consigli ad altri ma se qualcuno a bisogno di qualche dritta per photoshop chiedete pure.
Potrei dare pero qualche suggerimento per migliorare dei moduli.
Es quello per i watermark per le foto.
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ecco ho seguito i vostri consigli.
Funziona tutto perfettamente.Con 10 euro sono passato da host win a Linux.
Funziona tutto.Grazie mille.
Vorrei essere piu utile ma sono un fotografo e per menon e facile usare questi programmi e dare consigli ad altri ma se qualcuno a bisogno di qualche dritta per photoshop chiedete pure.
Potrei dare pero qualche suggerimento per migliorare dei moduli.
Es quello per i watermark per le foto.
Grazie



Ciao

Riguardo al fatto che facessi il fotografo ne anevo avuto qualche sentore la prima volta che sono andato sul tuo sito :lol:

Ho dato uno sguardo al tuo sito - ti consiglio di non dimenticare di inserire Modulo Footer Data per i dati relativia alla tua azienda - la normativa italiana lo richiede - se non lo metti, ti possono multare.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Scusate se insisto, ma aprire un ecommerce su hosting economico è come aprire un negozio di mattoni sulle sabbie mobili ... spendete due lire (tanto c'è l'euro) e prendete un hosting serio. Di sicuro ne guadagnerete in salute ... per non parlare della sicurezza ...

Link to comment
Share on other sites

Sul discorso host hai ragione pero non buttiamo nella spazzatura Aruba. Per chi vuole iniziare ha costi irrisori e ad essere sincero in questi anni con 5 pagine web non ho mai avuto un problema serio. Qualche piccola fesseria mi è stata risolta sempre in 24h. E' ovvio che se la mole di lavoro cresce e si guadagna con lo shop di può tranquillamente pensare di spendere qualcosa pure per un server dedicato.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente preferisco spendere per risparmiarmi molti grattacapi

l' ultimo server che avevo prima del trasferimento andava spesso in down e quindi sito non visibile mail che non arrivavano una bella serie di disservizi ( comunque pagavo più che su aruba )

adesso non ho più problemi ho preso un hosting di un certo livello e il sito è sempre visibile

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...