Jump to content

Spostamento del block search sul liv informazioni aziendali


Recommended Posts

Salve a tutti,

 

spiego la mia situazione: devo correggere alcune cose nel sito di un conoscente. Il problema è che il sito non l'ho fatto io ma bensì un ragazzo Russo (il sito è in russo sulla vendita di prodotti italiani).

Premetto che ho conoscenze di programmazione ma è la prima volta che metto le mani su Prestashop. Conosco più o meno la logica su cui funzionano interfacce come queste ma non avendoci mai lavorato ed essendo in russo il BO, ho qualche problema.

 

Il mio problema al momento e questo:

  • Spostare il modulo "Cerca" in un altra posizione (vicino al numero di telefono, come si vede nell'immagine)

Il template in questione è clothetheme se qualcuno lo conosce. Nel frattempo cerco di fare la traduzione del BO, sperando di non avere problemi sul FO.

 

Premetto che sono già intervenuto sul blocksearch.css ma mi pare di capire che posso solo spostare il blocco sulla sua linea e fare modifiche del modulo stesso. Sul global.css ho provato a dare un occhiata ma non ci sono tracce di blocksearch o niente che abbia a che fare con quello.. almeno credo.

 

 

RImango in attesa e ringrazio in anticipo

 

Andrea

post-369081-0-23967200-1338900003_thumb.png

Edited by AndySven (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ciao andy, anche io vorrei apportare delle modifiche al blocco search.

 

devi controllare nel tuo file header.tpl dove è posizionato il blocco, di solito sono caricari con la funzione {HOOKTOP}, il che ti rimanda nel BO nella sezione Aspetto>Posizioni , cerca il blocco nel topmenu.

 

quello che devo fare io è inserire il blocco search in un altro container subito sotto il topmenu e dargli anche un background-color, ma fino a questo punto sto avendo difficoltà.

 

Ho inserito il blocco dentro un div submenu_top, ho creato #submenu_top nel global.css ma a questo punto le impostazioni vengono aggiornate su tutta la pagina e non solo nel div del blocco.

 

nel mio file header.tpl ho fatto cosi

 

<div id="header_right">
 {$HOOK_TOP}
   </div>
		    <div id="submenu_top">
   <div id="search_block_top" class="block exclusive">
   <h4>{l s='Search' mod='blocksearch'}</h4>
   <form method="get" action="{$link->getPageLink('search.php', true)}" id="searchbox">
   <p class="block_content">
   <label for="search_query_block">{l s='Enter a product name' mod='blocksearch'}</label>
   <input type="hidden" name="orderby" value="position" />
   <input type="hidden" name="orderway" value="desc" />
   <input class="search_query" type="text" id="search_query_block" name="search_query" value="{if isset($smarty.get.search_query)}{$smarty.get.search_query|htmlentities:$ENT_QUOTES:'utf-8'|stripslashes}{/if}" />
   <input type="submit" id="search_button" class="button_mini" value="{l s='go' mod='blocksearch'}" />
   </p>
   </form>
					    </div>
					    </div>
  </div>

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...