Jump to content

Problema creazione Database ver. 1.2 tradotta ( o quasi )


paman

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,
In mattinata dopo una settimana di traduzioni, prove, ecc.., ho finito la traduzione e integrazione della lingua italiana alla 1.2 tradotto tutto , FO, BO, messaggi di errore, moduli, nomi campi, pdf, e tutto sembra tradotto correttamente, escluse le Voci del BO, che si trovano nel database, mi accingo a questo punto a mofificare il file db_settings_lite.sql per fare in modo che quando faccio l' installazione mi crei pure la lingua italiana e le voci nel DB.

Finite le modifiche vado ad integrare i file di lingua e il file db_settings_lite.sql nella cartella install/sql e procedo con l' installazione tutto ok fino al punto tre mentre crea il DB ecco il problema

Error while inserting data into the database:
'/* Timezone */ INSERT INTO `ps_timezone` (`id_timezone`, `name`) VALUES (1, \'America/Adak\'), (2, \'America/Anchorage\'), (3, \'America/Anguilla\'), (4, \'America/Antigua\'), (5, \'America/Araguaina\'), (6, \'America/Argentina/Buenos_Aires\'), (7, \'America/Argentina/Catamarca\'), (8, \'America/Argentina/ComodRivadavia\') ecc. ecc ecc..

, non dovrebbe essere un problema di codifica del file , anche perchè il resto del DB lo crea, ma mancano tre tabelle 130 invece di 133 -

E' da stamattina che mi sono letto e riletto tutte le 1300 e passa istruzioni sql per capire dov'è l' errore, al momento ho solo una grande confusione mentale, ( che faccio fatica a ricordarmi pure il mio nome ) ma nulla da fare mi sembra tutto corretto, nel file, eppure c'è qualcosa che non va, chi mi da una mano a capirci qualcosa, e soprattuto n'do cavolo ho fatto l'errore.

Allego il file zip con traduzioni e il file sql.

grazie a tutti

it.zip

Link to comment
Share on other sites

Io continuo a dire che è inutile lavorare sulla 1.2 per fare test e traduzioni

passano molte versioni adirittura anche 80 tra una relase l' altra io attenderei il rilascio ufficiale prima di lavorare sul installer visto che quello da me fatto portava problemi durante l' installazione


adesso mi sto chiedendo perche stai lavorando tanto per nulla visto che il 90 % di quello che hai fatto è inutile

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Io continuo a dire che è inutile lavorare sulla 1.2 per fare test e traduzioni

passano molte versioni adirittura anche 80 tra una relase l' altra io attenderei il rilascio ufficiale prima di lavorare sul installer visto che quello da me fatto portava problemi durante l' installazione

adesso mi sto chiedendo perche stai lavorando tanto per nulla visto che il 90 % di quello che hai fatto è inutile

Ciao ;-)


Scusami Germano se questa volta non sono completamente d' accordo, - sulla parte dell' installer ti do ragione, forse effettivamente e tempo perso, - riguardo invece la traduzione del FO, parte del BO, traduzione dei messaggi di errore, nomi campi, moduli, pdf, ecc.. , anche se passeranno parecchie versioni prima di arrivare a quella definitiva, ci troviamo già il grosso del lavoro fatto perchè eventualmente le voci da tradurre sulla definitiva ne resteranno poche, rispetto al migliaio di voci che ho dovuto integrare rispetto alla 1.1, lo scopo era solo quello, di trovarci avanti con la traduzione.

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Capisco portarci avanti proviamo a pensare che però a gennaio 2008 prestashop aveva la 0.9 ufficiale adesso abbiamo la 1.1 che tra le 2 versioni è un salto da paura

Per la 1.2 si io direi di lasciare fermo l' installer che poi si sitema in poco al limite ma ormani l' hai fatto traduci quello che manca e poi facciamo come al solito il pacchetto italiano

unica cosa ricordarsi di farlo sempre sulla versione neutra senza instalare moduli scaricati in modo che non crei conflitti in caso di chi installa solo la traduzione

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Germano
Grazie per il consiglio infatti l' installer l' ho già messo da parte, come mi consigliavi tu.
La traduzione fatta e sulla versione neutra, è senza moduli aggiunti, stavo ricontrollando solo un altro paio di cose e per stasera la posto.

Ciao ;-)

PS. cavolo altri e 38 e andiamo a 1000 - come si nota chi è attivo :lol:

Link to comment
Share on other sites

Domanda forse off topic, ma la possibilità di immettere un pdf da scaricare in un prodotto ( brochure ) è un modulo nella versione 1.2 ? Vorrei averlo nella 1.1 fino a che non si cambia alla 1.2 definitivo. Se è così proverei il modulo 1.2 nella 1.1 se va..

grazie e scusate l'off topic.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...