Jump to content

Inconveniente dopo la generazione di .htaccess


gbonline

Recommended Posts

Salve a tutti, non so se il problema che ho riscontrato sia già stato visto, da una semplice ricerca che ho fatto nel forum sembra di no.

premetto che sono alla prima installazione e sto provando il locale kin una vm con linux-mysql da qualche giorno.

dopo avere approfondito il funzionamento generale ho guardato alle soluzioni di ottimizzazione per poter avere maggiori prestazioni.

come suggerito nella home del BO ho provato a generare il file .htaccess. ho seguito la procedura con esito tutto ok.

poi ho continuato a testare i moduli, gli ordini ecc.

infine shutdown e spento il tutto.

stamane sono ripartito per nuovi test e non sono riuscito ad accedere al sito in quanto

scrivendo l'indirizzo localhost/prestashop , mi si completava automaticamente in

localhost/prestashop/it/ cioè con l'aggiunta del linguaggio predefinito /it/ ed ovviamente tale cartella non esiste per cui ottenevo l'errore 404.

nel panico perchè non capivo cosa era potuto accadere ho rispristinato tutto il sito e il db reinstallando da capo per poter ripartire.

 

vorrei solo sapere cosa potevo fare per rimediare all'inconveniente, perchè se mi capitasse una volta che porto il sito in produzione .....

 

grazie a tutti per una risposta

Giorgio B.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...