maxxluc Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 Ciao a tutti, ho installato la 1.1, risolto i vari problemi di visualizzazione con l'installazione della versione 1.1 localizzata in italiano da prestamodules, installato il modulo per non far vedere i prezzi se non registrati, sembra funzionare tutto bene.A questo punto ho due problemi:-Quando vado a registrare dal FE un nuovo utente alla conferma dell'ordine mi da un internal server error 500, ma la mail di benvenuto parte regolarmente-Quando vado a confermare un ordine dal carrello mi arriva fino alla modalità di pagamento (abilitate: contrassegno, assegno e bonifico) e lì dà ancora il fatidico errore internal server 500Lunedi deve essere online....che mi invento?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 Hai accesso ai file di log? sei in locale? con che server? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxluc Posted April 18, 2009 Author Share Posted April 18, 2009 non ho accesso ai log, il server è apache, il problema sembrava risolto modificanto i permessi nella cartella /modules/ da 777 a 754, il problema è che ora se metto come lingua predefinita l'italiano non mi visualizza la finestra con i moduli, ma solo la voce aggiungi modulo, se metto in inglese funziona .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 Hai provato con il tema originale? Hai modificato dei files? Hai installato nuovi moduli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 Vuota la cache e cancella tutti i cookie,fai le prove loggato solo come cliente con un browser e come admin con un altro o su un altro pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxluc Posted April 19, 2009 Author Share Posted April 19, 2009 Prestashop è installato su server web, la versione installata è quella scaricata da prestashop in italiano, ho aggiunto solo i moduli 'customer_registration' per l'attivazione degli account e 'visualizza_prezzi_dopo_registrazione' per permettere di vedere i prezzi solo agli utenti registrati. Ho provato più volte a svuotare cahe e cookie senza successo, tra le varie prove ho visto che se imposto la lingua in italiano dà problemi, se imposto invece la lingua inglese tutto funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Non vorrei sbagliare, ma potrebbe essere che ti mancano dei campi sulla tabella degli utenti tipo partita iva e codice fiscale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxluc Posted April 19, 2009 Author Share Posted April 19, 2009 no, i campi ci sono Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Credo che l'unico modo sia quello di accedere ai file di log. Copiati tutto in locale, installa wampserver che ha apache e mysql fai un backup restore del db e vedi quello che succede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxluc Posted April 19, 2009 Author Share Posted April 19, 2009 il problema pare essere la traduzione del modulo customer_registration, installando la versione originale tutto funziona, ma le scritte escono in francese, la traduzione l'ho fatta copiando le mail e il modulo fr.php creando una cartella 'it' con le mail tradotte e rinominando it.php dopo aver cambiato le scritte fa francese a italiano.se aggiungo il file e la cartella il sistema dà errore, se li cancella tutto funziona.C'è da modificare qualcosa parametro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts