Jump to content

Problema danea e prestashop


varcoco

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho acquistato i moduli per import ed export per danea verso prestashop ma ho un problema,volglio inviare tutti i prodotti (352 prodotti e rispettive foto)che mi interessano in un colpo solo ma da danea dopo che invia tranquillamente (immagini e tutto)proprio arrivato alla fine mi da questo errore:

 

L'errore è il seguente:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//IETF//DTD HTML 2.0//EN">

<html><head>

<title>500 Internal Server Error</title>

</head><body>

<h1>Internal Server Error</h1>

<p>The server encountered an internal error or

misconfiguration and was unable to complete

your request.</p>

<p>Please contact the server administrator,

[email protected] and inform them of the time the error occurred,

and anything you might have done that may have

caused the error.</p>

<p>More information about this error may be available

in the server error log.</p>

<hr>

<address>Apache/2.2.0 (Fedora) Server at www.consoleemaniashop.com Port 80</address>

</body></html>

 

Finche invio i prodotti a poco a poco nessun problema funziona bene ma la situazione si ribalta appena cerco di inviare tutti e 352 prodotti...!! :(

sono andato a guardare nei log del server dove ho il mio negozio prestashop e ho il seguente messaggio:

[sat May 26 17:46:24 2012] [error] [client 2.232.80.156] Premature end of script headers: geststart.php

 

Ho anche settato nel php.ini un tempo di timeout del server piu alto (1200 )ma nulla da fare...!! :(

 

Qualcuno per favore mi potrebbe dare qualche dritta...!! :(

Magari come configurare bene anche il modulo stesso da B.O.

Ho provato sia con l'opzione conserva tabelle si e sia con il no ed è lo stesso.... :(

 

Grazie anticipatamente....

post-128208-0-24613400-1338049411_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Dato che nessuno mi risponde allora me la dò da solo la soluzione e la metto a disposizione per tutti coloro che prendono questo muro di petto.... :)

Allora dopo aver fatto miriade di prove sono andato alla conclusione che è un problema del memory_limit del server e cioè la ram che mettono a disposizione i server per il singolo host,il mio server me ne dedica 96mb e quindi poco per inviare tutti i prodotti in un colpo.

Ma cmq ho trovato questa soluzione che adesso sembra funzionare:

 

1) settare su NO converti immagini (Nelle opzioni del modulo DANEA IMPORT in B.O)

 

2)E poi rigenerare le miniature da :preferenze- immagini (SENZA la crocettina cancela esistenti)

 

Ragazzi cmq vi chiedo se avete modo di aiutarmi su quest'altro problema,in pratica non ho coerenza con il percorso categorie scritte sopra (cioè dove ti trovi quando visiti una determinata categoria o prodotto) con l'albero categoria a sinistra del sito. :(

Metto screenshot per farmi capire meglio.<p>

 

Dato che nessuno mi risponde allora me la dò da solo la soluzione e la metto a disposizione per tutti coloro che prendono questo muro di petto.... :)

Allora dopo aver fatto miriade di prove sono andato alla conclusione che è un problema del memory_limit del server e cioè la ram che mettono a disposizione i server per il singolo host,il mio server me ne dedica 96mb e quindi poco per inviare tutti i prodotti in un colpo.

Ma cmq ho trovato questa soluzione che adesso sembra funzionare:

 

1) settare su NO converti immagini (Nelle opzioni del modulo DANEA IMPORT in B.O)

 

2)E poi rigenerare le miniature da :preferenze- immagini (SENZA la crocettina cancela esistenti)

 

Ragazzi cmq vi chiedo se avete modo di aiutarmi su quest'altro problema,in pratica non ho coerenza con il percorso categorie scritte sopra (cioè dove ti trovi quando visiti una determinata categoria o prodotto) con l'albero categoria a sinistra del sito. :(

Metto screenshot per farmi capire meglio.<p>

post-128208-0-15107000-1338250503_thumb.png

Edited by varcoco (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Questa problematica è stata risolta direttamente dal nostro modulo,

se ci contatta via ticket (o mi manda in pm il numero di telefono)

provvediamo a contattarla per inviarle l'aggiornamento.

 

Fatto Ok disarci....

Una cosa non ho capito bene, ti riferisci al problema delle scritte categorie o del memori_limit che dicevo nel primo post di questo topic? :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ciao disarci,

Grazie per il modulo mi è arrivato,PERò c'è un problema quando faccio l'upload dal B.Office mi da questi errori e non aggiunge nessun modulo: :(

 

 

Il modulo seguente (s) non è stato possibile caricare:

  1. $ s (errore di analisi in$ s)
  2. $ s (classe mancante in$ s)

Che faccio ... ?? :(

Rimango in attesa di una tua cordiale risposta.

Grazie.

 

Ho provato sia a cancellare il vecchio modulo che a lasciarlo e caricare l'aggiornamento ma nulla... :(

Edited by varcoco (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve disarci,

Dopo aver aggiornato il modulo che mi hai inviato la situazione delle quantità e della directory categorie in alto non sono cambiate ,rimangono i stessi problemi di prima..... :(

 

che afccio? :(

Link to comment
Share on other sites

Salve disarci,

Dopo aver aggiornato il modulo che mi hai inviato la situazione delle quantità e della directory categorie in alto non sono cambiate ,rimangono i stessi problemi di prima..... :(

 

che afccio? :(

 

Ok grazie disarci tutto ok..... :)

Ragazzi devo dire che l'assistenza offerta per il modulo danea verso prestashop è davvero eccellente..... potete contare su qualsiasi cosa e sono immediati nel risolvere il problema... :)

 

Disarci mi rivolgo a te però per un'altro problemino strano.....

Su danea abbiamo creato una sottocategoria nella voce 3DS ma nel sito non vuole spuntare mi mette gli articoli solo nella categoria madre ma non nella sottocategoria per come è inpostato su DANEA.

Come mai ? :(

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Buonasera, avendo avuto problemi inserendo l'aggiornamento al 5.2, ho dovuto cancellare tutto il sito e ripristinarlo da zero. ora il problema è che non mi carica i prodotti da danea, mi da errore 500. lo stesso errore caricando un solo prodotto alla volta.

nel modulo i permessi sono tutti a 755.

chiedo aiuto, grazie ! saluti e buon anno

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

io sto provvedendo a farmi uno script in php che mi legga il file xml fatto da danea e mi aggiorni le quantità dei prodotti inseriti nel sito online.. l'unico problema può essere all'inizio.. in quanto si devono ricreare le categorie sul prestashop, ed inserire le immagini.. ma penso che sia una fatica che si fa con piacere.. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 6 months later...

Salve a tutti,

dopo aver acquistato il modulo (di cui la nuova versione non è caricata su Prestashop addons, ma c'è ancora la vecchia, quindi bisogna ogni volta chiedere assistenza)

le problematiche sono le stesse.

Non riesco a fare l'upload parziale dei prodotti (perchè sono più di 100 circa) anche senza caricare le immagini, mi compare questo errore nel server:

[error] [client 93.55.60.112] Premature end of script headers: geststart.php

 

Ovviamente sono passati già alcuni giorni ma il problema non è stato risolto. La vecchia versione non è più compatibile perchè non importa più taglie e colori. Quindi avrei bisogno urgente che lo sviluppatore sistemi questo bug, grazie !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buonasera,

abbiamo appena rilasciato 3 nuovi moduli dedicati alla sincronizzazione Prestashop e Danea che consentono di:

 

1. Esportare prodotti da Prestashop a Danea:

2. Esportare ordini e clienti da Prestashop a Danea

3. Sincronizzare i prodotti Danea verso Prestashop

  • Zero canoni mensili
  • Nessuna limitazioni al numero prodotti
  • Supporto completo listini e varianti
  • Testati con tutte le versioni di danea, compresa l'ultima 2016
  • Supporto dedicato per varie ed eventuali o customizzazioni

Disponibili su Prestashop addons:

 

Sincronizza prodotti da Danea a Prestashop

http://addons.prestashop.com/it/data-import-export/21595-importa-prodotti-da-danea-a-prestashop.html

 

Esporta ordini e clienti per Danea

http://addons.prestashop.com/it/integrazione-crm-erp/21364-esporta-ordini-e-clienti-per-danea-easyfatt.html

 

Esporta prodotti da Prestashop a Danea

http://addons.prestashop.com/it/data-import-export/20959-esporta-prodotti-da-prestashop-a-danea.html

 

Restiamo a disposizione per maggiori informazioni

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...