Jump to content

[SOLVED ]Problema Caricamento Immagini per favore HELP


Sito Lab

Recommended Posts

Ragazzi allora il problema è grosso per me perchè non riesco più ad inserire nemmeno 1 immagine

 

 

allora prima avevo installato la versione 1.4.7 nessun problema fino a ieri sera potevo inserire immagini e nuovi articoli senza nessun problema poi di colpo non quando inserivo una nuova immagine tramite upload non succedeva niente, poi ho visto che era presente un aggiornamento a prestashop la versione 1.4.8 e lo installata con unpgrade senza nessun problema, questa mattina mi metto all'opera per vedere come mai non riuscivo più ad inserire una nuova immagine e ho cambiato

 

1 i permessi portandoli da 777 a 775

2 rigenerato il file htaccess

 

ma niente non riesco ad inserire nemmeno un immagine

 

per favore aiutatemi non sò più cosa fare

Edited by lui1969 (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

allora sono tornato indietro senza nessun problema ma il tutto è successo con la versione 1.4.7 la 1.4.8 non centra niente avevo inserito un nuovo articolo senza nessun problema, poi mi sono ricordato che ne avevo un altro da inserire ho fatto tutto come sempre poi quando sono andato ad inserire le immagini le carica normalmente ma non vengono visualizzate, ripeto non centra niente l'aggiornamento il tutto è successo con la versione 1.4.7 ed il tutto funzionava normalemente

Link to comment
Share on other sites

Disabilita la memoria cache, poi rinfresca sia BO che FO.

 

fatto circa 100 volte da questa mattina

 

 

E se ancora non le vedi, ricaricale.

 

 

idem fatte 100 volte

 

fatto e rifatto tante di quelle volte che non puoi immaginare, rigenerato il file haccess ritornato indietro con il backup ricontrollato e cambiato permessi contattato il mio hosting niente di niente ma ci deve essere qualcosa girando su internet ne ho visti altri nella mia stessa situazione ma nessuno che si degna di approfondire nessuno scusate ma sono veramente deluso e perdere tutto il lavoro per ricominciare di nuovo il tutto bè mi girano di brutto scusate per le parole ma è allucinante che nessuno si degni di approfondire quello che si scrive

Edited by lui1969 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

questo lo so e quello che fanno è molto utile a tutti, io partecipo anche acquistando prodotti presenti su addon prestashop quindi mi sento anche coinvolto nel progetto perchè partecipo anche a far vivere questo magnifico progetto

 

chiedo scusa a tutti per lo sfogo ma il tutto è veramente allucinate.

Link to comment
Share on other sites

About cache. Search module "Clear Smarty" Clean Smary just by one click. Other option is enable compilation during test phase.

 

About the problem...

You say the problem is only when update. Did you do something wrong when updating? Like restore some db table or like this...

 

I think about one possible solution. About your articles, thats no problem. Use export products to get a full backup into csv.

Install a fresh new version of prestashop. Re-enable all modulos and changes you made. Use import tool to restore all products at once (Image included. Atributes not included.)

 

I have no more idea :S

Link to comment
Share on other sites

Temo che la tua richiesta non sia chiara....

 

....con prestashop 1.4.8.2 hai due possibilità di tipo di file:

1) la standard - le immagini sono nella cartella img/p con il nome: id_prodotto-id_immagini.jpg e poi le varie estensioni, ma quella principale ci deve essere

2) la nuova - le immagini sono nella cartella img/p dentro a sottocartelle create con l'di

 

a) devi capire CHE TIPO di filesystem usi (in preferenze - prodotti)

B) devi verificare che le immagini "base" siano caricate

poi fai un esempio di caricamento di un prodotto, e guardi se le immagini sono nella cartella

c) verifica che non si siano alterati i percorsi delle immagini con i _MEDIA_SERVER_1_ - nel file config/settings.inc.php

d) in defines.inc.php ci sono i percorsi dei file....

...ma tieni presente che in nessun modo queste impostazioni si possono essere sballate da sole.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

aiutarti non è facile... bisognerebbe capire bene il problema:

 

- quando parli di img che non si vedono ti riferisci alle img dei nuovi prodotti inseriti? se si come hai inserito i prodotti: manualmente da BO o con import?

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

...

a) devi capire CHE TIPO di filesystem usi (in preferenze - prodotti)

B) devi verificare che le immagini "base" siano caricate

poi fai un esempio di caricamento di un prodotto, e guardi se le immagini sono nella cartella

c) verifica che non si siano alterati i percorsi delle immagini con i _MEDIA_SERVER_1_ - nel file config/settings.inc.php

d) in defines.inc.php ci sono i percorsi dei file....

...ma tieni presente che in nessun modo queste impostazioni si possono essere sballate da sole.

 

Come scrive giustamente disarci, non è possibile che la configurazione si sia alterata da sola, tale da impedire la visualizzazione delle immagini, quindi, se non è stato modificato nulla, il problema deve essere altrove.

 

Per esperienza, ho avuto un problema simile e l'ho risolto solo ripristinando un beckup.

 

Qualche info sul server? il tuo privider ha fatto qualche aggiornamento?

Link to comment
Share on other sites

rispondo a Disarci (grazie per il tuo interessamento)

 

Temo che la tua richiesta non sia chiara....

 

....con prestashop 1.4.8.2 hai due possibilità di tipo di file:

1) la standard - le immagini sono nella cartella img/p con il nome: id_prodotto-id_immagini.jpg e poi le varie estensioni, ma quella principale ci deve essere

2) la nuova - le immagini sono nella cartella img/p dentro a sottocartelle create con l'di

 

ok trovate

 

a) devi capire CHE TIPO di filesystem usi (in preferenze - prodotti)

 

guardando è impostata su Yes (

Questo dovrebbe essere impostata su yes se non spostato con successo le immagini in Preferenze> scheda Immagini )

 

B) devi verificare che le immagini "base" siano caricate

poi fai un esempio di caricamento di un prodotto, e guardi se le immagini sono nella cartella

 

fatto anche questo ma non è presenta alcuna immagine

 

 

c) verifica che non si siano alterati i percorsi delle immagini con i _MEDIA_SERVER_1_ - nel file config/settings.inc.php

d) in defines.inc.php ci sono i percorsi dei file....

...ma tieni presente che in nessun modo queste impostazioni si possono essere sballate da sole.

 

allora il tutto succede quando inserisco un nuovo prodotto faccio tutto il percorso

 

creo prodotto

inserisco i dati

seleziono immagino

quando seleziono le immagini da caricare mi dice " immagine caricata con successo " quindi secondo lui la immagine è presente ma invece no

controllo la cartella dove è salvata l'immagine caricata ma non è presente

Link to comment
Share on other sites

contattato il provider ma non ha fatto modifiche

 

il tutto come dicevo è successo così come un lampo

 

avevo la versione 1.4.7 installata e stavo inserendo normalmente dei nuovi prodotti poi così come un colpo di fulmine vado ad inserire un nuovo articolo e mi sono accorto che le immagini che caricavo non sono presenti nella cartella e non venivano visualizzate nemmeno durante il caricamento

 

allora ho visto che era presente un aggiornamento quindi ho fatto l'aggiornamento alla versione 1.4.8 ma niente non cambiava niente vedo sempre lo stesso problema

 

 

ripristinato il backup precedente ma niente ( di backup ne faccio sempre 1 a settimana sia del sito sia del db)

 

quindi non sò cosa sia successo perchè

 

1 il provider dice di non aver fatto modifiche

2 io non ho fatto nessun tipo di modifiche

 

quindi per questo non capendo cosa sia successo sono veramente epepepepepepepeppe

Link to comment
Share on other sites

allora ho trovato su http://forge.prestashop.com tante persone con o simili del mio problema ho fatto una prova ed è andata bene questo quello che ho fatto

 

all'interno della cartella img si trova la cartella tmp questa cartella lo rinominata vecchiotmp quindi ho creato una nuova cartella tmp ed impostato i permessi 777

 

ho pulito la cache

 

ed ora funziona secondo voi è possibile secondo voi tutto questo ?? ??

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...