Jump to content

Anomalia Modulo PayPal - Errore di pagamento


klarodj

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

premetto che sono nuovo di Prestashop, e sono alle prime configurazioni.

 

ho configurato il modulo PayPal, infatti riesco ad effettuare i pagamenti, che vengono accreditati correttamente sul mio conto. Però, una volta effettuato il pagamento, il sistema setta l'ordine nello stato "Errore di pagamento" inviando una mail di notifica di errore al mio cliente.

 

Come mai? come posso evitare questo sgradevole inconveniente?

Ho forse sbagliato la configurazione?

 

Di seguito lascio la mia configurazione del modulo PayPal:

  • Pagamenti con carta di credito : (Visa, Mastercard, Amex, Aurora) e conto PayPal
  • Modalità Sandbox (test) : Non attivo
  • Tipo di pagamento : Diretto (vendite)
  • Email associata al conto PayPal : impostata correttamente.

Gli altri parametri non sono settati.

 

Grazie anticipatamente per la risposta. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, posso chiedere a te forse. Anche io sono alle prime armi ed ho un problema con il modulo paypal, quando clicco su conferma ordine alla fine del check out va alla pagina di paypal corettamente ma l'ordine non mi viene salvato tra gli ordini, volevo chiederti, l'ordine viene salvato solo dopo il pagamento o già dopo "conferma l'ordine".

Grazie, scusa ma il tuo problema non so risolverlo (magari lo troverò anche io successivamente).

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sinceramente non ho mai provato a controllare lo stato dell'ordine, ma credo che venga confermato solo dopo il pagamento, se si seleziona come modalità di pagamento paypal. ti consiglio di inserire un prodotti che costa tipo 1€ o anche meno (io ho messo 0,20€) e fai delle prove.

Link to comment
Share on other sites

Saresti così gentile di fare una prova senza poi fare il pagamento, ma solo arrivando al check out e cliccando "conferma ordine" e vedere se l'ordine ti viene salvato tra gli ordini?