Jump to content

Anomalia Modulo PayPal - Errore di pagamento


klarodj

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

premetto che sono nuovo di Prestashop, e sono alle prime configurazioni.

 

ho configurato il modulo PayPal, infatti riesco ad effettuare i pagamenti, che vengono accreditati correttamente sul mio conto. Però, una volta effettuato il pagamento, il sistema setta l'ordine nello stato "Errore di pagamento" inviando una mail di notifica di errore al mio cliente.

 

Come mai? come posso evitare questo sgradevole inconveniente?

Ho forse sbagliato la configurazione?

 

Di seguito lascio la mia configurazione del modulo PayPal:

  • Pagamenti con carta di credito : (Visa, Mastercard, Amex, Aurora) e conto PayPal
  • Modalità Sandbox (test) : Non attivo
  • Tipo di pagamento : Diretto (vendite)
  • Email associata al conto PayPal : impostata correttamente.

Gli altri parametri non sono settati.

 

Grazie anticipatamente per la risposta. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, posso chiedere a te forse. Anche io sono alle prime armi ed ho un problema con il modulo paypal, quando clicco su conferma ordine alla fine del check out va alla pagina di paypal corettamente ma l'ordine non mi viene salvato tra gli ordini, volevo chiederti, l'ordine viene salvato solo dopo il pagamento o già dopo "conferma l'ordine".

Grazie, scusa ma il tuo problema non so risolverlo (magari lo troverò anche io successivamente).

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sinceramente non ho mai provato a controllare lo stato dell'ordine, ma credo che venga confermato solo dopo il pagamento, se si seleziona come modalità di pagamento paypal. ti consiglio di inserire un prodotti che costa tipo 1€ o anche meno (io ho messo 0,20€) e fai delle prove.

Link to comment
Share on other sites

Saresti così gentile di fare una prova senza poi fare il pagamento, ma solo arrivando al check out e cliccando "conferma ordine" e vedere se l'ordine ti viene salvato tra gli ordini?

Saresti molto gentile, intanto mando in up il topic :)

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho provato a farlo con il pagamento tramite bonifico (in quanto ho installato l'ultima versione di PayPal ma non funziona) e una volta premuto conferma ordine, dopo un breve caricamento, aggiorna la pagina e mi dice che l'ordine è confermato, infatti lo ritrovo nell'elenco ordini.

in serata provo anche con pay pal e ti dico.

 

comunque nessuno ha il mio stesso problema ossia che una volta effettuato il pagamento con pay pal risulta come errore di pagamento, anche se i soldi sono stati correttamente scalati dal conto del cliente???

ho notato inoltre una cosa in più, tutti gli ordini che mi hanno dato errore, nel riepilogo ordini, riportano come prezzo totale 0€...stranissimo...

HELP!!!

Link to comment
Share on other sites

HO RISOLTO!!!!

era un problema con i permessi delle cUrl del mio provider...ora funziona tutto alla grande mi accetta i pagamenti!!!

 

comunque non mi salva anche a me l'ordine se non pago immediatamente son paypal...mi salva l'ordine solo dopo il pagamento.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho un problema con il sito che sto cercando di creare, il mio primo cliente mi ha detto che aveva problemi al momento del pagamento con paypal,in pratica nel momento in cui doveva tornare al sito e confermare il pagamento dava sempre questo errore:

 

PayPal response:

TIMESTAMP -> 2012-05-23T08:37:50Z

L_ERRORCODE0 -> 10417

L_SHORTMESSAGE0 -> Transaction cannot complete.

L_LONGMESSAGE0 -> The transaction cannot complete successfully. Instruct the customer to use an alternative payment method.

L_SEVERITYCODE0 -> ...............

Pensavo fosse un problema del vecchio paypal,ho provato ad installare il nuovo ma ad un tratto mi dice il modulo potrebbe essere corrotto e ora non si vedono piu i moduli,cliccando nel back office nella sezione moduli mi da interamente una pagina bianca,Per favore puoi aiutarmi,non so davvero a chi rivolgermi e da i tuoi post sembri l'unico che possa salvarmi

A presto

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che andando nel back office i moduli non esistono proprio piu,mi da completamente pagina bianca :(

E di conseguenza non posso apportare modifiche di configurazione a nessun modulo,ma ricordo bene che sandbox gia lo avevo disattivato :(

pls help meeee :)

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito, non hai più possibilità di entrare in BO??? Come fai a lavorarci?

Io avevo un errore simile e l'ho risolto così, scusa ma non posso darti altri suggerimenti anche io sono un neofita di prestashop

Link to comment
Share on other sites

Contatti no anche io uso il forum per i problemi (postalo anche sul forum inglese li rispondono di più), ma se non vedi più i moduli installati c'è qualche problemino più grosso del semplice paypal a parer mio:)

Link to comment
Share on other sites

Se i moduli non ci sono c'è qualche modulo con errori di sintassi....

 

...quindi:

rinomina la cartella modules/

copiaci al posto quella originale

rimetti i moduli "esterni" ad uno ad uno fino a trovare quello errato.

 

Paypal:

1) funziona benissimo, e semplicemente senza mettere le key (solo la mail) - v. decine di post....

2) se non salva l'ordine può essere un problema di permessi, richiamare i file da browser (se danno errore è ok, se vanno in schermata bianca -e non li avete toccati- è un problema di permessi: chiedere al proprio provider i permessi per i files php e per le cartelle)

Link to comment
Share on other sites

Per disarci. Quindi l'ordine dovrebbe essere salvato anche prima di pagare con paypal (quando clicco "conferma ordine")? Non so che file richiamare onestamente, i permessi posso cambiarli io, sai dirmi in quale cartella o file e che tipo di permessi.

P.S. Con gli altri tipi di pagamento gli ordini vengono comunque salvati...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

identico problema succede a me, prestashop appena aggironato 1.4.8.2, installando il modulo paypal la pagina del backoffice dei moduli si interrompe prima dell'elenco dei moduli, ma cancellando la cartella paypal nei moduli tutto si ristabilisce.

Anche se non so come installare paypal ora...

Link to comment
Share on other sites

Se i moduli non ci sono c'è qualche modulo con errori di sintassi....

 

...quindi:

rinomina la cartella modules/

copiaci al posto quella originale

rimetti i moduli "esterni" ad uno ad uno fino a trovare quello errato.

 

Paypal:

1) funziona benissimo, e semplicemente senza mettere le key (solo la mail) - v. decine di post....

2) se non salva l'ordine può essere un problema di permessi, richiamare i file da browser (se danno errore è ok, se vanno in schermata bianca -e non li avete toccati- è un problema di permessi: chiedere al proprio provider i permessi per i files php e per le cartelle)

 

Scusami con vers. 1.4.8.2 mi da questo errore rore dal tuo modulo PayPalAPI Un cliente ha avuto un problema con il modulo PayPalAPI, vedi il rapporto: PayPal response:

TIMESTAMP -> 2012-06-11T18:08:27Z

L_ERRORCODE0 -> 10002

L_SHORTMESSAGE0 -> Security error

L_LONGMESSAGE0 -> Security header is not valid

L_SEVERITYCODE0 -> Error

PayPal ha rinviato l'errore

 

 

se ho capito bene devo togliere le API ed inserire solo la mail dell' account Paypal? come per invio richiesta normale?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

HO RISOLTO!!!!

era un problema con i permessi delle cUrl del mio provider...ora funziona tutto alla grande mi accetta i pagamenti!!!

 

comunque non mi salva anche a me l'ordine se non pago immediatamente son paypal...mi salva l'ordine solo dopo il pagamento.

 

Ciao, io ho lo stesso problema che hai avuto tu. Che permessi delle cUrl hai modificato? Sto impazzendo da tre giorni su questo problema....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao klarodj e volomilano, è passato diverso tempo, ma dato che anche noi stiamo riscontrando questa problematica (errore pagamento paypal) potreste darci maggiori informazioni su come avete risolto? 

 

klarodj? esattamente cosa avete modificato sul server? in che modo sono state cambiati  ipermessi sulle cUrl? è stato fatto solo quello?

 

volomilano? sei poi riuscito a risolvere tu? come?

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...