lukai Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Sto cercando con scarso succecco di testare completamente PrestaShop in locale. Ho provato a documentarmi in rete ma non essendo un sistemista continuo a riscontrare problemi.Utilizzo per comodità Xampp da anni, ma pur di farlo funzionare valuto altre alternative.Ho provato ad installare ArGoSofr Mail Server ... ho seguito le istruzioni sulla configurazione del php.ini, nella configurazione del SMTP, e del software ... ma non riesco (o semplicemente non sono capace) a farlo interagire con Xampp e con Presta.Qualcuno di voi ha risolto questo problema? avrebbe voglia di "guidarmi" nella soluzione?A me servirebbe solo testare le mail in uscita ... non necessariamente in ingresso.Grazie per la collaborazione (mi rivolgo a voi perchè ho perso una giornata intera cercando la soluzione senza risultato). Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 potrebbe sembrarti banale, ma non è più semplice che usi un smtp esterno con un tuo account mail?Mi spiace non conosco smtp su windows. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 A me l'invio di mail in locale funziona sia sotto wamp per windows che xampp per linux ... ho settato nel BO il mio smtp Link to comment Share on other sites More sharing options...
lukai Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 Quindi per fare un esempio molto pratico utilizzando gmail, sei andato su xampp\apache\bin\php.ini e hai modificato quanto segue: [mail function] ; For Win32 only. SMTP = smtp.gmail.com smtp_port = 25 ; For Win32 only. sendmail_from = [email protected] Poi sei andato in tools di Presta in BO, hai impostato come mail [email protected] e come impostazioni SMTP la user, password e mail di uscita.Se hai fatto solo questo dovrebbe comparire un messaggio di mancato invio se cerchi di contattare l'utente che ti ha fatto un ordine.Ho omesso qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 -se non ricordo male basta la parte in BO, toccare php.ini forse è inutile-non credo che sia possibile utilizzare l'smtp di gmail (ma forse lo hai usato solo come esempio)-per il mancato invio se contatti utente non ricordo, devo provare ma oggi non posso Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 Esempio per un utente virgilio (vedi l'account in outlook) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 Ero in giro e quindi non sicuro della porta (in quanto non uso gmail)Gmail: smtp porta 465autentificazione necessaria (devi mettere user name e password)non criptata (lasci encription su none)dimentica di configurare lo xamp fa tutto PS Link to comment Share on other sites More sharing options...
lukai Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 ci avevo quasi creduto ... "Si è verificato un errore durante l'invio di una e-mail al cliente".mannaggia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 se fornisci maggiori dettagli magari è + facile aiutarti ...1) che server postale usi (tua/gmail/libero/etc..)2) da che punto del BO spedisci questa email al cliente Link to comment Share on other sites More sharing options...
lukai Posted April 17, 2009 Author Share Posted April 17, 2009 Avete ragione ... sarò più dettagliato.ISP è quello di libero. 1) che server postale usi (tua/gmail/libero/etc..) Ho provato libero ... gmail ... tiscali. Tutti con il medesimo risultato2) da che punto del BO spedisci questa email al cliente Ho provato ad andare su Orders clicco sul nome del cliente ... vado su "Nuovo messaggio" ... lo creo e lo spedisco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 ok, ho appena provato sul mio sistema in locale windows/wamp ... email inviata e ricevuta correttamente ... io uso un server postale aziendale però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 Sarà una domanda stupida, ma non hai un firewall installato vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 mica tanto stupida come domanda ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lukai Posted April 17, 2009 Author Share Posted April 17, 2009 Sarà una domanda stupida, ma non hai un firewall installato vero? Firewall Sygate ... mi chiede ogni tipo tentativo di connessione ... in questo caso non mi chiede nulla posso provare a disabilitarlo ... ma se non mi compare la finestra di autorizzazione (teoricamente) non dovrebbe cambiare molto.Nel dubbio ... quali porte usano libero e tiscali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 25 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts