Jump to content

PDF fattura


Giusy

Recommended Posts

Un saluto a tutti.

Aiutoo............ e spero di essere nella sezione esatta.

Ho allegato un'immagine...........
- appare un numero ed è il numero telefonico indicato in fase di registrazione dal cliente
vorrei eliminare il campo e inserire la dicitura recapito telefonico cliente prima del numero ma non so' come fare
- è visibile anche Farttura n. ..................e la data in inglese, come faccio a inserire un local time per averla in italiano?
- in footer vorrei i riferimenti fiscali del venditore e non so' come fare.
- Come faccio a emettere nota di credito su fattura (di pari importo di quella emessa) o stornare, per annullamento,
ordine ancora non fatturato?

HElpppppppppppppppppppppppppp


Grazie
Giusy

6826_bsu9auUAh8KG9JK1ATKK_t

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti.

Aiutoo............ e spero di essere nella sezione esatta.

Ho allegato un'immagine...........
- appare un numero ed è il numero telefonico indicato in fase di registrazione dal cliente
vorrei eliminare il campo e inserire la dicitura recapito telefonico cliente prima del numero ma non so' come fare
- è visibile anche Farttura n. ..................e la data in inglese, come faccio a inserire un local time per averla in italiano?
- in footer vorrei i riferimenti fiscali del venditore e non so' come fare.
- Come faccio a emettere nota di credito su fattura (di pari importo di quella emessa) o stornare, per annullamento,
ordine ancora non fatturato?

HElpppppppppppppppppppppppppp


Grazie
Giusy


Calma, calma ... una domanda per volta! Ciao Giusy :)

Dunque la storia delle date la stavo guardando anche io. C'è un bruttissimo pezzo di codice in Tools.php:

        if ($language AND strtolower($language['iso_code']) == 'fr')
            return ($tmpTab[2].'-'.$tmpTab[1].'-'.$tmpTab[0].($full ? $hour : ''));
        else
            return ($tmpTab[0].'-'.$tmpTab[1].'-'.$tmpTab[2].($full ? $hour : ''));



Praticamente:

se( siamo_in_francia) 
 mostra_la_data_francese
altrimenti
 arrangiatevi



Pensavo l'avessero messa a posto nella nuova versione ... sarebbe ora di metterci mano no?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho guardato, ma per ora non hanno toccato nulla. Bisognerebbe mettere mani nel codice.

In class/Tools.php alla riga 286 dove dice

        if ($language AND strtolower($language['iso_code']) == 'fr')
            return ($tmpTab[2].'-'.$tmpTab[1].'-'.$tmpTab[0].($full ? $hour : ''));
        else
            return ($tmpTab[0].'-'.$tmpTab[1].'-'.$tmpTab[2].($full ? $hour : ''));



Si dovrebbe modificare con (credo sia così non ho fatto prove)

        if ($language AND strtolower($language['iso_code']) == 'fr')
            return ($tmpTab[2].'-'.$tmpTab[1].'-'.$tmpTab[0].($full ? $hour : ''));
        elseif($language AND strtolower($language['iso_code']) == 'it') 
            return ($tmpTab[1].'-'.$tmpTab[2].'-'.$tmpTab[0].($full ? $hour : ''));
               else
            return ($tmpTab[0].'-'.$tmpTab[1].'-'.$tmpTab[2].($full ? $hour : ''));



In altre applicazioni opensource (vedi wordpress) hanno semplicemente utilizzato una stringa per la formattazione della data la quale viene tradotta nei vari linguaggi. tipo (m d y) in it diventa (d m y). Sarebbe una modifica semplicissima.

Insomma provare ad invertire l'ordine per avere giorno mese ed anno.

Link to comment
Share on other sites

Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu che rapidità.
provero' appena ho un secondo e vi sapro' dire.

per il numero telefonico indicato vorrei eliminare il campo o inserire la dicitura recapito telefonico cliente prima del numero ma non so’ come fare e in footer vorrei i riferimenti fiscali del venditore. Come faccio a emettere nota di credito su fattura (di pari importo di quella emessa) o stornare, per annullamento, ordine ancora non fatturato? Ho notato che se annullo la fattura non si azzera completamente......

Grazie per la pazienza e il lavoro che fate........... seguirci tutti non è facile, Ma sistemata la fattura............. 99% per l'italia e le sue normative questo è commerce è OK

Link to comment
Share on other sites

Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu che rapidità.
provero' appena ho un secondo e vi sapro' dire.

per il numero telefonico indicato vorrei eliminare il campo o inserire la dicitura recapito telefonico cliente prima del numero ma non so’ come fare e in footer vorrei i riferimenti fiscali del venditore. Come faccio a emettere nota di credito su fattura (di pari importo di quella emessa) o stornare, per annullamento, ordine ancora non fatturato? Ho notato che se annullo la fattura non si azzera completamente......

Grazie per la pazienza e il lavoro che fate........... seguirci tutti non è facile, Ma sistemata la fattura............. 99% per l'italia e le sue normative questo è commerce è OK


Ciao, per i riferimenti,
la 1.1 prende in automatico quelli che hai caricano nel negozio, per cui carica tutti i dati e vedrai che li trovi in fattura.
Nota di credito e storno, non sono contemplati ti consiglio di farli a mano,
puoi configurare la fattura solo ad ordine evaso così sono meno i casi.

Per la dicitura recapito telefonico:
la linea 340 di classes/pdf.php
$pdf->Cell($width, 10, $delivery_address->phone, 0, 'L');



puoi aggiungere una scritta (ad esempio senza provarlo)

$pdf->Cell($width, 10, self::l('Phone n. ').$delivery_address->phone, 0, 'L');

Link to comment
Share on other sites

if ($language AND strtolower($language['iso_code']) == 'fr')
            return ($tmpTab[2].'-'.$tmpTab[1].'-'.$tmpTab[0].($full ? $hour : ''));
        else
            return ($tmpTab[0].'-'.$tmpTab[1].'-'.$tmpTab[2].($full ? $hour : '')); 


Se operi solo in italia sostituisci semplicemente 'fr' con 'it' (il formato francese è lo stesso di quello italiano).

Link to comment
Share on other sites

Le modifiche siggerite da Vinoalvino sulla data del PDF funziona e funziona anche quella del recapito telefonico di Disarci.

Ringrazio entrambi.


Per il Back Office invece............ allego esempio.

Se avreste una "dritta per lo storno................

Mi sono accorta che CF e IVA in fase di inserimento non sono obbligatori..............ma dovrebbero esserlo.......come faccio???

Grazie...........

Siete veramente pazienti con me.

7399_2IUKz6SjhLtQgKmHTrVy_t

Link to comment
Share on other sites

Qulacuno che parla inglese meglio di me - basta anche un cinese illeterato - potrebbe fare questa proposta al gruppo di sviluppo prestashop: l'idea non è mia, ma l'ho vista su Wordpress nel quale il formato data è una stringa legata alla traduzione l('Y M d') . Questo basterebbe ad utilizzare un formato data consono ai vari linguaggi senza if( siamo_francesi)

Grazie e buon

PRIMO MAGGIO!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...