Jump to content

Ricevere email quando qualcuno fa un ordine


Ricsca

Recommended Posts

Devi installare e abilitare il modulo:

 

logo.gifMail di segnalazione

v2.2 by

PrestaShop

Sends e-mail notifications to customers and merchants.

 

(già compreso nelle installazioni basilari delle ultime versioni)

 

Configuralo mettendo la spunta su "Ricevi una notifica al completamento di un ordine" e inserisci l'indirizzo email a cui devono essere recapitate le notifiche.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho installato la versione 1.4.8.2 ed il modulo in questione è localizzato in "altri moduli", non in "amministrazione".

Se lo installo e lo configuro (ho provato tutte le combinazioni possibili) il sito non funziona più, nel senso che il cliente riesce a fare tutta la procedura di acquisto, scegliere il tipo di spedizione, il tipo di pagamento ma dopo aver cliccato "conferma il mio ordine" viene mandato ad una pagina bianca invece che a quella riepilogativa di conferma. Con il modulo disattivato invece funziona tutto.

Cosa può essere? Come posso risolvere?

In alternativa esiste un modulo che faccia la stessa cosa da installare o dove posso trovare questo modulo per reinstallarlo?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ho installato la versione 1.4.8.2 ed il modulo in questione è localizzato in "altri moduli", non in "amministrazione".

...

 

Il tuo modulo è sicuramente corrotto oppure hai altri problemi di installazione.

Prova a disinstallare il modulo, ricaricarlo sul server e poi vedi se ti compare tra i moduli in amministrazione.

Se così non fosse, hai anche altri problemi che dovrebbero risolversi con una nuova installazione.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il tuo modulo è sicuramente corrotto oppure hai altri problemi di installazione.

Prova a disinstallare il modulo, ricaricarlo sul server e poi vedi se ti compare tra i moduli in amministrazione.

Se così non fosse, hai anche altri problemi che dovrebbero risolversi con una nuova installazione.

 

Grazie per l'aiuto.

Dal BO ho già provato a fare disinstalla e poi installa e non cambia nulla. Se provassi ad eliminarlo e poi ricaricarlo? Dove lo trovo però?

Se possibile preferirei non installare tutto di nuovo.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

... Se provassi ad eliminarlo e poi ricaricarlo? Dove lo trovo però?

...

 

Lo trovi nell'archivio di Ps che hai scaricato da questo sito, estrai la catella mailalert che trovi nella directory modules.

La carichi direttamente sul server tramite ftp nella directory modules, oppure la zippi e la carichi da b.o.

 

Ma temo che se ci sono files corrotti in qusto modulo, ci saranno anche altri problemi altrove.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Lo trovi nell'archivio di Ps che hai scaricato da questo sito, estrai la catella mailalert che trovi nella directory modules.

La carichi direttamente sul server tramite ftp nella directory modules, oppure la zippi e la carichi da b.o.

 

Ma temo che se ci sono files corrotti in qusto modulo, ci saranno anche altri problemi altrove.

 

Grazie mille ha funzionato!

Eliminato e ricaricato via ftp, stavolta l'ha messo in "amministrazione" invece che in "altri moduli".

Sono un paio di settimane che lo uso e faccio prove e tutto il resto pare funzionare.

Grazie infinite.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Salve ho la versione 1.5.3.1 ho installato mail alert 2.4 ho configurato i contatti del negozio, ho creato i contatti nell'area clienti sezione servizio clienti, le email dal sito modulo contatti funziona bene, i clienti ricevono le email relative agli ordini, ma io non ricevo le email di notifica dell'ordine. Cosa manca?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...