Jump to content

Inserimento nuovo prodotto e magazzino.


joint77

Recommended Posts

Ciao sono un nuovo utente della piattaforma di prestashop e avrei delle domande credo semplici da chiedere.

 

1 - Quando inserisco un nuovo prodotto mi viene chiesta la quantità in magazzino. Se io ad esempio a quantità in magziino metto 200 pezzi e poi salvo questo valore andrà ad decrementarsi ogni volta che si acquista un pezzo.

Se però vado in modifica del prodotto non mi è più possibile settare la quantità di magazzino, quindi se faccio una nuova fornitura in che pagina devo andare per aumentare il magazzino del prodotto?

 

2 - Cosa servono le voci RIFERIMENTO e RIFERIMENTO FORNITORE ?

 

3 - Come funzionano i GRUPPI DI ATTRIBUTI e a cosa servono?

 

Lo so sono domande base ma è il mio primo e-commerce siate benevoli :)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

1) sul primo punto a memoria non ricordo :-)

 

2) il riferimento è IL TUO codice del prodotto, quindi quello che vedono i clienti e stabilisci tu. Il riferimento fornitore è il codice del prodotto del tuo fornitore, così quando lo devi riordinare ce lo hai già sotto mano :-)

 

3) servono per impostare delle opzioni per il prodotto... esempio pratico: su una maglia potresti avere il GRUPPO taglia e gli attributi S, M, X, XL, XXL questi vengono mostrati nella scheda del prodotto e l'utente può scegliersi la taglia che vuole della maglia, piuttosto che il colore ecc...

Link to comment
Share on other sites

eccomi come promesso :-)

 

allora... per prima cosa devi abilitare la gestione del magazzino (se non lo hai ancora fatto). Per farlo vai su PREFERENZE -> PRODOTTI e alla voce PERMETTI GESTIONE DEL MAGAZZINO indica si e salva.

 

ora vai sulla pagina del prodotto... SE NON HA ATTRIBUTI puoi gestire il movimento magazzino (vedi immagine allegata). Se invece hai degli attributi devi andare nel tab degli attributi e modificare da li la quantità in magazzino

 

scusa per il ritardo della risposta

post-326278-0-35492400-1336002183_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie :) è già settato, ma all'inserimento del nuovo prodotto non mi appare il prodotto in magazzino (ma esiste un magazzino perchè trovo solo movimenti di magazzino) e quindi ad un nuovo ordine fatto dal fornitore non posso più incrementare il numero dei prodotti, in più come ho detto prima una volta inserito il prodotto la modifica non mi permette di modificare la giacenza in magazzino..

Non ci capisco più nulla :(

Link to comment
Share on other sites

Sto solo facendo una prova con un prodotto fittizio, la cosa che mi chiedo è: quando il prodotto è acquistato la quantità diminuisce automaticamente? Credo di si, ho provato e ho capito cosa intendi, era quello che cercavo ma sai dirmo come (credo ovvio) se il magazzino diminuisce di 1 unità quando questa viene venduta?

Grazie ancora per la pazienza :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ragazzi, salve questo è il mio primo mex .. ho fatto il mio primo e-commerce (www.ilcorridore.com).. per esser il primo mi sembra buonino.. ora è vuoto ma ho lasciato al clienete l'onere di inserire i prodotti; dopo questa premessa vado a porre la domanda attinente al topic:

 

avendo un prodotto con più attributi .. tipo scarpa nimbus 13 colore rosso, giallo (ecc. con menù flag) .. taglia (sempre menù flag)

come faccio ad aggiornare il magazzino e le quantità di un unico modello : es: scarpa nimbus 13 .. di cui 3 rosse misura 5 ... 4 gialle misura 8... ecc..

spero di avervi dato un'idea di quel che mi occorre sapere.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...