Jump to content

Problema Categoria collegata... vedo solo Home e non le figlie


QuackIT

Recommended Posts

Salve!

 

Ho un problema con la versione 1.4.7.3 di prestashop appena installato praticamente nel bo ho la categoria home poi creo una sottocategoria esempio computer poi creo una sottocategoria di computer e la chiamo esempio monitor poi creo una ultima sottocategoria che chiamo lcd e led e poi vado a modificare lcd o led come categorie collegate mi fa vedere solo home e quindi posso spostare l'ultimo ramo solo nella home... e se la volessi spostare invece sotto computer? come posso fare??? ho dimenticato di abilitare qualcosa forse?

Link to comment
Share on other sites

Hai presente quando modifichi una categoria?

 

Ci sono le voci: Nome, Mostrata, Categoria Collegata, Descrizione, Immagine, ecc???

 

Il problema è che vedo nelle categorie collegata solo la possibilità di selezionare home e non vedo l'albero che si crea...

 

Ti allego lo screenshot ;)

 

Ovviamente lo fa anche se dopo home ci sono sottocategorie e sottocategorie di categorie!

post-356385-0-54278000-1335776802_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Beh in realtà non mi si vede nessuna sottocategoria di home a cui collegare, le categorie le ho create io a mano una ad una ;)

 

Ad oggi ho una cosa del tipo

  • HomePage
  • ---MTB
  • ------XC
  • ------DH
  • ---Bici da Strada
  • ------CORSA
  • ------CRONO

 

ecc... ecc...

 

Se provo per esempio ad entrare nella categoria crono vedo come categorie collegate solo home e non anche bici da strada o mtb (in pratica come nello screenshot precedente)... :( come posso fare???

Link to comment
Share on other sites

Se capisco bene, sono tutte sottocategorie figlie di HOME e tra loro sorelle.

 

Per essere figlie dovresti avrele l'albero fatto cosi' ad esempio:

 

HomePage

--MTB

------XC

 

------DH

---Bici da Strada

------CORSA

------CRONO

 

In tale caso MTB e XC sarebbero FIGLIE di HOMEPAGE e tra loro sorelle (cioe' allo stesso livello gerarchico).

DH,BICI DA STRADA,CORSA E CRONO sono invece SORELLE DI HOMEPAGE.

 

Oppure altro esempio

 

HomePage

---MTB

------XC

------DH

---Bici da Strada

------CORSA

------CRONO

 

Inj questo caso, MTB e XC sono tra loro sorelle come prima, MA hanno figlia DH che a sua volta ha figlia BICI DA STRADA.

 

Per creare una sottocategoria, cioe' una figlia, basta che tu dal BACK OFFICE entri nella categoria, ad esempio MTB.

 

Poi hai la scritta "crea una sottocategoria" : se clicchi ti crea la FIGLIA di MTB.

 

Prova, poi se non e' ancora chiaro scrivi

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

ehm infatti forse nel mio esempio non era chiaro ma xc e dh sono figlie di mtb che è figlia di home ;)

 

il maggior numero di trattini indicava la categoria figlia

 

diciamo che: home è madre, mtb è figlia, xc è nipote ed è stata creata da dentro la categoria mtb :)

Link to comment
Share on other sites

vista l'immagine la categoria è creata correttamente... però ad essere sincero così ad occhio non mi viene in mente nulla... hai dimestichezza con il phpmyadmin? riusciresti a farmi vedere uno screen o un qualcosa di cosa c'è effettivamente nel mysql per quanto riguarda quelle sottocategorie?

Link to comment
Share on other sites

A me non e' ,ai capitata una cosa simile (pero' tante altre si :ph34r: .

 

Potresti fare una prova.

 

Se capisco bene, non vedi al'albero delle categorie.

 

Ma se ricordo bene, l'albero delle categorie si vede quando inserisci un prodotto, non quando tu crei le categorie.

 

Oppure dal Front Office clicando su "mappa sito".

 

Se provi, che succede?

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 8 months later...

Mi allaccio anche io alla discussione: io ho la versione 1.4.8.2 e nel BO riesco a vedere solo la Home, se creo altre categorie riesco, ma non le categorie figlie, solo direttamente dipendenti dalla home.... qualcuno sa aiutarmi?

 

stesso problema non vedo tutte le immagine delle sottocategorie nel pannello centrale

creo le sottocategorie, aggiungo l'immagine, sul pannello laterale la sottocategoria compare

ma quando seleziono la categoria principale non compaiono le immagini delle sottocategorie nel blocco centrale

 

qualche consiglio?

Edited by allorariproviamoci (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao vi allego quello che ho scritto in un altro post in inglese,. Secondo me questo risolve tutto senza reinstallazioni; ormai sto porco di SP lo conosco bene anche se non sono un programmatore. Sero vi aiuti a me funziona perfettamente...

 

Ciao guys, I think I've resolved definately?? this problem about tree category/product.

You must take the following file js/jquery/treeview/jquery.treeview.async.js from a new copy like PS 1.4.7.3 and change it in to your shop (mine is 1.4.6.2) and magicaly?? IT'S WORK.

 

I hope you resolve all stupid trouble.

 

Bye Bye

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...