Jump to content

Problema importazione Prodotti da file CSV


FrancoValeVale

Recommended Posts

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo anche se vi seguo da un po' visto che sto tentando di implementare un negozio con PrestaShop.

Tutto sembra regolare nel mio lavoro, ma non riesco a capire dove commetto un errore nell'importazione dei prodotti da file CSV.

Ho sviluppato il file, con tutte le colonne corrette...salvato in CSV ma nel momento dell'importazione mi restituisce il seguente errore:


4 errori
1. Prova UNO Impossibile salvare
2. Prova DUE Impossibile salvare
3. Prova TRE Impossibile salvare
4. Prova QUATTRO Impossibile salvare

Ovviamente Prova UNO e gli altri sono nomi di prova dei prodotti, visto che non mi funzionava il file originale ho provato a crearne uno nuovo con 4 prodotti finti.

Inoltre, se attivo nell'importazione anche la colonna ID mi restituisce un errore che è:

4 errori
1. Prova UNO (ID 10) Impossibile salvare
2. Prova DUE (ID 11) Impossibile salvare
3. Prova TRE (ID 12) Impossibile salvare
4. Prova QUATTRO (ID 13) Impossibile salvare

Non riesco a capire dove sto sbagliando e che altro fare...! Mi troverei costretto a fare una importazione totalmente a mano e vorrei poterla evitare.

Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito da darmi...ovviamente gliene sarei grato.

Ringrazio anticipatamente.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao,

qui trovi mie info su come io ho risolto alcuni problemi relativi all'import: http://www.prestashop.com/forums/viewthread/12021/P15/problemi___bug/risolto_problema_immagini_durante_import_prodotti_csv_ps1_dot_1

ricorda inoltre di che il file csv deve essere in formato unicode, e che devi dare il path assoluto alle immagini da caricare (qualcosa tipo "C:\MiaCartellaConImmagini" ... quindi devono stare da qualche parte sul disco dove si trova l'installazione di PS).

Infine occhio a non usare parole in blacklist dentro alle descrizioni dei prodotti (termini inglesi quali union,cascade etc...)

in questo modo ho caricato un migliaio di prodotti con immagine senza problemi

spero che la cosa ti sia d'aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Volevo avvisare che una volta che ho installato la nuova versione 1.2 tutto ha iniziato a funzionare con regolarità per quanto concerne l'importazione prodotti.

Tutto sta nel fare attenzione nel realizzare il file CSV e la correttezza dei dati inseriti.

NOTA di DOVERE: peccato che non si possano importare gli "attributi" o almeno non è contemplato in alcun campo dal sistema di importazione di PS.

Ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...