Jump to content

Recommended Posts

On 4/5/2019 at 11:55 AM, eugenata said:

Si, per ogni combianzione sono disponibili i seguenti campi

  • ID prodotto* (obbligatorio in alternativa al Riferimento prodotto)
  • Riferimento prodotto* (obbligatorio in alternativa all'ID prodotto)
  • Attributo (Nome:Tipo:Posizione)*
  • Valore (Valore:Posizione)*
  • Riferimento fornitore
  • Riferimento (il riferimento della combinazione)
  • EAN13
  • UPC
  • Prezzo di costo
  • Impatto sul prezzo (in ammontare, accetta anche valori negativi)
  • Ecotassa
  • Quantità
  • Quantità minima
  • Livello di magazzino basso (ti  invia un'email quando la quantità scende sotto questo livello) SOLO PER PS >1.7
  • Impatto sul peso
  • Default (0 = no, 1 = sì)
  • Combinazione data disponibilità
  • Scegli tra le immagini prodotto per posizione (1, 2, 3 ...)
  • URL delle immagini (x,y,z... url assoluto, o url relativo come per importazione prodotti)
  • Testi alternativi immagini (x,y,z... attributo "alt")
  • ID / Nome del negozio (solo per multi store)
  • Gestione magazzino avanzata (0 = no, 1 = sì)
  • Dipende dallo stock (solo per gestione avanzata magazzino:  0 = Usa la quantità del prodotto, 1 = Usa la quantità del magazzino. )
  • Magazzino (solo per gestione avanzata magazzino: id magazzino)

* Campo obbligatorio

Da notare che è preferibile utilizzare l'id prodotto per abbinare la combinazione al prodotto. É possibile utilizzare anche il riferimento prodotto, ma siccome questo campo potrebbe ripertsi identico in poù prodotti o addirittura esserne esente, meglio evitare di usarlo per individuare il prodotto a cui appartine la combianzione, a meno che non si è assolutamente certi che sia presente e univoco per tutti i prodotti interessati da combianzioni.  Ad ogni modo se nonostante tutto si desidera utilizzare il rifernto prodotto, è necessario avvivare questa opzione nella configurazione priminare.

IMPORTANTE: "Prezzo di costo" dalla versione 1.5 in poi non serve a nulla è un refuso della versione 1.4.  Il valore inserito in questo campo sarà ignorato. Probabilmente è un baco, infatti potrebbe essere assegnato al fornitore di defaul come avvine per il Riferimento fornitore (leggi di seguito), ma ciò non accade.

IMPORTANTE: "Riferimento fornitore" dalla versione 1.5 in poi viene importato solo se il prodotto ha già un fornitore assegnato. Se il prodotto ha più fornitori, il Riferimento fornitore sarà assegnato al fornitore di default.

Ciao; E.

 

Salve ho un problema durante la fase di caricamento del file .csv, ovvero una volta creato come è spiegato sopra, PrestaShop carica solo  l'ultima riga del file creato su excel. 

praticamente ho scaricato il file di prova per le combinazioni tra prodotti che fornisce PrestaShop ho inserito rispettivamente nel campo

-> 1° Attributo : Colore:color:0, Taglia:select:1

-> 1° Valore : Black:0, S:1

-> 2° Attributo : Colore:color:1, Taglia:select:1

-> 2° Valore : red:0, M:1

io immagino che l'errore nasca dal fatto che ho provato a inserire diversi colori e taglie con lo stesso valore di "posizione" .

ho provato anche a fare altre prove cambiano sempre il valore in posizione per e rispettive taglie e colore, ma niente... 

potreste aiutarmi

grazie

combinations_importt.csv

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, frts96 said:

Salve ho un problema durante la fase di caricamento del file .csv, ovvero una volta creato come è spiegato sopra, PrestaShop carica solo  l'ultima riga del file creato su excel. 

praticamente ho scaricato il file di prova per le combinazioni tra prodotti che fornisce PrestaShop ho inserito rispettivamente nel campo

-> 1° Attributo : Colore:color:0, Taglia:select:1

-> 1° Valore : Black:0, S:1

-> 2° Attributo : Colore:color:1, Taglia:select:1

-> 2° Valore : red:0, M:1

io immagino che l'errore nasca dal fatto che ho provato a inserire diversi colori e taglie con lo stesso valore di "posizione" .

ho provato anche a fare altre prove cambiano sempre il valore in posizione per e rispettive taglie e colore, ma niente... 

potreste aiutarmi

grazie

combinations_importt.csv 1 kB · 0 downloads

Ciao frts96

il problema è il Riferimento che hai indicato nel tuo csv

Per ogni combianzione (riga), hai indicato il medesimo riferimento. Quindi è come se dicessi a Prestashop di sostituire il record precedente col successivo. Alla fine rimane solo l'ultimo record. (riga)

Devi indicare un Riferiemtno diverso per ogni combinazione (riga).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

i try to import a file but i can't open the dorp down menu to choose the kind of file (categorie,products....)

nobody of this kind of menu can opened 

**************************************************

nfo_outlineInformazioni sul server

Informazioni sul serverWindows NT build 9600 (Windows 8.1 Home Premium Edition) AMD64

Versione software del server:Apache/2.4.41 (Win64) OpenSSL/1.1.1c PHP/7.4.3

Versione di PHP:7.4.3

Limite di memoria:512M

Tempo di esecuzione massimo:120

Dimensione Max. dei file da caricare:40M

info_outlineInformazioni datatbase

Versione MySQL:10.4.11-MariaDB

Server MySQL:127.0.0.1

Nome MySQL:ets

Utente MySQL:root

Prefisso delle tabelle:ps_

Motore MySQL:InnoDB

Driver MySQL:DbPDO

info_outlineInformazioni negozio

Versione di PrestaShop:1.7.6.4

URL negozio:http://127.0.0.1:81/ets/

Percorso negozio:C:\xampp\htdocs\ets

Tema attualmente utilizzato:classic

info_outlineInformazioni sulla configurazione mail

Metodo invio mail:Usi la funzione mail () PHP

info_outlineI tuoi dati

Il tuo browser:Mozilla/5.0 (Windows NT 6.3; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/80.0.3987.149 Safari/537.36

info_outlineVerifica la tua configurazione

Parametri richiesti: OK

Parametri opzionali: OK

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Essenze Total Style said:

i try to import a file but i can't open the dorp down menu to choose the kind of file (categorie,products....)

nobody of this kind of menu can opened 

**************************************************

nfo_outlineInformazioni sul server

Informazioni sul serverWindows NT build 9600 (Windows 8.1 Home Premium Edition) AMD64

Versione software del server:Apache/2.4.41 (Win64) OpenSSL/1.1.1c PHP/7.4.3

Versione di PHP:7.4.3

Limite di memoria:512M

Tempo di esecuzione massimo:120

Dimensione Max. dei file da caricare:40M

info_outlineInformazioni datatbase

Versione MySQL:10.4.11-MariaDB

Server MySQL:127.0.0.1

Nome MySQL:ets

Utente MySQL:root

Prefisso delle tabelle:ps_

Motore MySQL:InnoDB

Driver MySQL:DbPDO

info_outlineInformazioni negozio

Versione di PrestaShop:1.7.6.4

URL negozio:http://127.0.0.1:81/ets/

Percorso negozio:C:\xampp\htdocs\ets

Tema attualmente utilizzato:classic

info_outlineInformazioni sulla configurazione mail

Metodo invio mail:Usi la funzione mail () PHP

info_outlineI tuoi dati

Il tuo browser:Mozilla/5.0 (Windows NT 6.3; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/80.0.3987.149 Safari/537.36

info_outlineVerifica la tua configurazione

Parametri richiesti: OK

Parametri opzionali: OK

Ciao Essenze Total Style. Meglio scivere in italiano in questo topic.
Il problema non riguarda l'importazione ma l'installazione di Prestashop. Da quello che vedo dovresti essere in locale. Puoi provare ad usare una versione inferiore di php, come 7.2 o 7.3.
In ogni caso il tuo problema è off topic qui.
Ti consiglio di aprire un nuovo topic nella sezione bug.

#####

Hello Total Style Essences. Better to write in Italian in this topic.
The problem does not concern the import but the installation of Prestashop. From what I see you should be local. You can try using a lower version of php, such as 7.2 or 7.3.
In any case, your problem is off topic here.
I suggest you open a new topic in the bug section.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Buonasera a tutti,

mi scuso anticipatamente per il disturbo.

Ho provato a cercare anche sul forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta. Sto cercando di metter su, un e-commerce per la vendita di gomme. Quando provo a caricare il mio file in excel/csv, le intestazioni, non risultano essere quelle del mio foglio. Non riesco, infatti, a cambiarle e/o aggiungerne secondo le mie esigenze. Qualcuno ci ha provato? 

Mi potete aiutare ad effettuare questa modifica? In allegato, uno screen.

In pratica, dove è è presente ID, vorrei mettere MARCA e così via.

Aspetto fiducioso,

grazie,

/Claudio

image.thumb.png.f24197f910dd2967b85263e126e902cd.png

Link to comment
Share on other sites

On 7/11/2020 at 8:41 PM, Momi2017 said:

Buonasera a tutti,

mi scuso anticipatamente per il disturbo.

Ho provato a cercare anche sul forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta. Sto cercando di metter su, un e-commerce per la vendita di gomme. Quando provo a caricare il mio file in excel/csv, le intestazioni, non risultano essere quelle del mio foglio. Non riesco, infatti, a cambiarle e/o aggiungerne secondo le mie esigenze. Qualcuno ci ha provato? 

Mi potete aiutare ad effettuare questa modifica? In allegato, uno screen.

In pratica, dove è è presente ID, vorrei mettere MARCA e così via.

Aspetto fiducioso,

grazie,

/Claudio

image.thumb.png.f24197f910dd2967b85263e126e902cd.png

Ciao Claudio

dalla schermata che hai postato, cliccando sulle intestazioni delle colonne puoi cambiare il tipo di campo associato. Quindi per cambiare id in Marca ti basta semplicemente cliccare su id e dalla tendina selezionare Marca.

Tuttavia il tuo csv contiene delle colonne che possono essere equiparate a Caratteristiche di prestashop. Mi riferisco a LARGHEZZA, ALTEZZA, STRUTTURA, DIAMETRO, ecc.

Queste colonne non possono essere importate così come sono sul tuo foglio di calcolo. Se vuoi usare il sistema di importazione di Prestashop devi modficare il tuo csv per renderlo compatibile con l'importazione delle caratteristiche: Importazione delle caratteristiche (1.4 > 1.5 > 1.6 > 1.7) -> vai alla pagina  (Qui trovi anche un scv di esempio).

Altrimenti devi utilizzare un modulo a pagamento (cerca su addons) che supporti la tua struttura di csv.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buongiorno,

ho la versione 1.7.6.5 ed ho creato con un mio software un file CSV con tutte le modalità richieste da Prestashop, ma ho un problema con il campo Caratteristica (Nome:Valore:Posizione:Personalizzato) .

Il campo è impostato bene, ma è molto lungo ed al momento dell'importazione viene troncato intorno ai 200 caratteri. Sapete come risolvere il problema?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Champs77 said:

Buongiorno,

ho la versione 1.7.6.5 ed ho creato con un mio software un file CSV con tutte le modalità richieste da Prestashop, ma ho un problema con il campo Caratteristica (Nome:Valore:Posizione:Personalizzato) .

Il campo è impostato bene, ma è molto lungo ed al momento dell'importazione viene troncato intorno ai 200 caratteri. Sapete come risolvere il problema?

Grazie.

Non credo che Prestashop tronchi il contenuto del campo.

É più probabile che le tue impostazioni di esportazione in csv del tuo software lo facciano.

Oppure c'è un errore nella sintassi del campo.

Se alleghi qui un paio di righe del tuo csv possiamo essere più precisi.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...