Jump to content

Problema aggiornamento campi obbligatori per registrazione utente


officia

Recommended Posts

Ho PS 1.4.7 e non riesco più a modificare quali campi rendere obbligatori durante la registrazione di un utente.

Vado in Clineti -> Indirizzi -> Set required field for this section e qualunque cosa seleziono o deseleziono poi non rimane salvato.

Come posso risolvere?

 

Tra l'altro ho anche il problema che le traduzioni dei moduli non vengono salvate e sono costretto ad editare manualmente ogni file it.php che è una bella noia.

 

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie devil, uso linux su hosting aruba e le cartelle sono già 755 ma nulla. Per le traduzioni edito direttamente i file it.php di ogni singolo modulo ma è una palla mostruosa mentre per il problema dei campi obbligatori richiesti per la registrazione dei clienti ho scoperto casualmente che è un problema di firefox, usando explorer funziona.

 

Mi rimane il problema quindi del non salvataggio delle traduzioni dei moduli :(

Qualcuno sà se aggiornando alla 1.4.7.2 si risolve???

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Devi aprire un ticket, non è un problema di prestashop ma è un problema di sicurezza che la maggior parte dei gestori hosting hanno ritenuto bloccare per evitare l'hack delle pagine back office.

però se fai richiesta ti danno l'abilitazione.

Io non l'ho richiesta l'abilitazione appunto per maggior sicurezza, perciò ho installato ps in locale identico a quello sul server e le lingue le modifico in locale e copio solo i file della lingua( 8 lingue...)

Anche io ho il problema del non salvataggio dei campi obbligatori e usando firefox dopo aver letto il tuo messaggio ho provato a ripetere l'operazione con iexplore e ha funzionato solo che ora tutti i campi solo obbligatori(TUTTI) e non riesco a tornare più indietro....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il problema della impossibilità di modificare le traduzioni da b.o. è dovuto esclusivamente alla presenza di un php 5.3.9 o superiore.

La versione di Ps non c'entra nulla.

 

La molti provider italiani neanche conosce questa problematica, legata esclusivamente all'itroduzione del max_input_vars, addirittura questa voce non compare neanche nei loro php.ini.

 

Con le nuove versioni di php il valore di questo parametro è impostato di default a 1000.

In Ps con 8 lingue installate, il valore richiesto dovrebbe superare abbondantemete 6000.

E' possibile vericare con esattezza quale debba essere il valore da impostare nel php.ini, leggendo in b.o. il numero di voci presenti nella pagina di traduzione dei moduli.

 

Il problema della sicurezza nasce dal fatto che più si aumenta il valore in max_input_vars e più si concede spazio a possibili attacchi.

 

Consiglio di eliminare i moduli suprflui per ridurre al minimo possibile la richiesta di max_input_vars.

Ovvio che si riesce a stare sotto i 1000 campi, non è necessario alcun intervento sulla configurazione del server e, si riusciranno a modificare le traduzioni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...