Jump to content

[MODULO] Scelta gruppo cliente alla registrazione


Recommended Posts

Salve a tutti,

vi comunico che il nostro modulo ERILab Handle Groups è stato accettato ed è ora disponibile per il download su addons.prestashop.com.

 

Questo modulo permette ai clienti di scegliere il proprio gruppo di appartenenza al momento della registrazione di un nuovo account.

Ad esempio è possibile far scegliere ai clienti tra "Privati" e "Aziende" ed applicare quindi automaticamente un diverso regime fiscale.

 

Nel backend del modulo è possibile specificare quali gruppi saranno disponibili e quali nascosti. Ad esempio se avete i seguenti gruppi:

1) privati

2) aziende

3) organizzazioni no-profit

4) sconti grandi forniture

potete abilitare i primi tre gruppi e nascondere l'ultimo. In questo modo i clienti che si registreranno dovranno scegliere tra "privati", "aziende" e "organizzazioni no-profit".

 

Ogni feedback sarà molto apprezzato!

post-330113-0-05754500-1333274729_thumb.png

post-330113-0-71681200-1333274741_thumb.png

post-330113-0-62649000-1333274742_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Salve, questo modulo è un'ottima idea, però dovrebbe avere anche un'ulteriore funzionalità, cioè quella di scegliere se l'utente che ha scelto un determinato gruppo, possa accedere subito o dopo una conferma da parte dello staff di un sito.

Cioè se sul mio sito imposto privati ed aziende come gruppi, vorrei che chi si registra come privato abbia subito accesso al sito visualizzando tutti i prezzi a lui dedicati, mentre per chi si registra come azienda debba essere accettato dallo staff prima di visualizzare i prezzi a lui dedicati, poichè necessita prima di un controllo, magari di una visura camerale ecc...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve, questo modulo è un'ottima idea, però dovrebbe avere anche un'ulteriore funzionalità, cioè quella di scegliere se l'utente che ha scelto un determinato gruppo, possa accedere subito o dopo una conferma da parte dello staff di un sito.

 

Il tuo suggerimento è molto azzeccato, infatti questo scenario è molto frequente e si dovrà sicuramente arrivare ad una soluzione.

Tempo permettendo potrei provare ad implementarlo, settando l'utente a "disabilitato" e lasciando allo staff il compito di abilitarlo nella sezione "clienti".

Credo comunque che la soluzione migliore passi per la realizzazione di un modulo differente che gestisca le fasi post-registrazione permettendo anche altri controlli, oltre a questo che hai suggerito, e una diversa comunicazione via mail al cliente che deve essere correttamente informato sulle fasi della registrazione.

 

Sul prezzo si può discutere e posso essere incappato in un errore "di gioventù" essendo il primo modulo che sviluppo per PS.

Ho abbassato il prezzo di 10€ con l'intento di implementare la funzionalità suggerita da virofla.

Link to comment
Share on other sites

Ho ritoccato il prezzo pertanto è attualmente in attesa di conferma dallo staff di prestashop. La procedura dovrebbe durare pochi giorni pertanto domani o al massimo mercoledì dovresti trovarlo nello shop ufficiale.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

Io sto cercando un modulo che mi permetta di in base ai gruppi limitare la registrazione a quelli che non ci siano dentro l'elenco infatti di questi gruppi

 

Mi potreste dire se questo mi serve? ... oppure se c'e qualche modulo diverso anche s'è a pagamento?

 

Avevo pensato di dentro i gruppi mettere l'estensione della mail ad. es. @computer.com .. nella fase della registrazione attacare il campo e-mail col campo gruppi e se la persona ha una mail diversa a questa ad.es @hotmail.com .. non reciverà la mail di conferma poiché la mail non esiste.

 

Sarebbe possibile? qualcuno lo potrebbe sviluppare??

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao, no mi spiace. L'iva viene applicata ai prodotti, non ai clienti.

Al massimo puoi applicare uno sconto ad un gruppo di clienti, ma fiscalmente non è la stessa cosa.

 

Mi hai stuzzicato la curiosità: come mai ti trovi a dover gestire tassazioni IVA differenziate per cliente?

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao,

 

scusa una domanda, ma non ho capito se questo modulo consente anche di associare automaticamente i cliente a tre cateGorie:

 

1 assoggettata ad IVA (italia)

2 esente iva CEE

3 esente IVA extra CEE

 

in base alla loro nazionalità?

 

Grazie in anticipo per la risposta

Paolo

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...