Jump to content

Prestashop 1.4.7 problemi traduzione


tokenman

Recommended Posts

Salve virola...

Purtroppo ho notato che la traduzione di PS 1.4.7 lascia desiderare, se vado su in>traduzioni back office> e clicco sulla bandierina italiana, accedo al Back office dove implementare le traduzioni, infatti mi dice (espressioni da tradurre : 3457. Clicca sui titoli per aprire i set campi). Quando vado a salvare le modifiche mi dice OK FATTO, APPOSTO, ma invece non salva nulla, neanche sui moduli, infatti per ogni modulo il file it.php rimane vuoto!... Sinceramente non mi spiego il perchè....

 

Non sono il solo ad avere ste noie, http://www.prestashop.com/forums/topic/156556-bo-traduzione-moduli-non-possibile-1462-1470/ ho anche fatto comunicazione al TEAM...Ma non ci spero perchè sanno già di questo BUG di PS 1.4.7....

E se qualcuno ha una soluzione lo ringrazio di cuore...

 

Grazie a tutti...

Link to comment
Share on other sites

Salve, hai settato i permessi giusti alle cartelle? Perchè ti spiego quando salvi la traduzione lui va a scrivere su dei file nelle cartelle dei moduli, se questi non hanno i permessi di scrittura non ti salva niente, anche se però è strano in quanto dovrebbe darti comunque un'errore di scrittura.

Fai sta cosa, entra tramite l'ftp, dai tutti i permessi alla cartella modules e a tutti i file in essa contenuti, riprova a fare la traduzione e vedi se funziona.

Fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

Salve virofla....

Sto lavorando in locale, wampserver 2.2...(aspettando la 2.3 con PHP 5.4) tra l'altro adesso wamp non carica neanche i moduli da BO, sinceramente con MAGENTO non ho mai avuto di sti problemi, neanche in locale.... La versione 1.2 di PS era stabilissima....

 

Mi tocca di reinstallare il tutto ahimè!.......Comunque il TEAM dovrebbe rimediare a questo BUG che dicono è risolto sulla 1.5.....

Grazie di cuore.....

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!..

Allora, sembra che i problemi di traduzione siano stati risolti. Il BUG è stato riscontrato da molti utenti e il TEAM ha messo mano per risolvere questo BUG. Per chi è in fase di test come me, e non solo, avrà sicuramente visto in BO un'avviso di aggiornamento { update 1.4.7.2}... Per verificare, ho scaricato l'aggiornamento è reinstallato il tutto, infatti, dopo esser entrato in BO, ho riscontrato che le parti mancanti della traduzione erano stati risolti... Verificherò ancor meglio Pomeriggio, vi farò sapere....

 

Ad ogni modo, comunque l'aggiornamento deve esser fatto... Verificate anche voi...

Un saluto di cuore a tutti.....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!..

Allora, sembra che i problemi di traduzione siano stati risolti. Il BUG è stato riscontrato da molti utenti e il TEAM ha messo mano per risolvere questo BUG. Per chi è in fase di test come me, e non solo, avrà sicuramente visto in BO un'avviso di aggiornamento { update 1.4.7.2}... Per verificare, ho scaricato l'aggiornamento è reinstallato il tutto, infatti, dopo esser entrato in BO, ho riscontrato che le parti mancanti della traduzione erano stati risolti... Verificherò ancor meglio Pomeriggio, vi farò sapere....

 

Ad ogni modo, comunque l'aggiornamento deve esser fatto... Verificate anche voi...

Un saluto di cuore a tutti.....

 

anch'io avevo lo stesso problema nel BO ... rimaneva parzialmente in inglese.

 

quindi ho deciso di rinstallare il tutto, e quando ho riscaricato PrestaShop ho notato la nuova ver. 1.4.7.2 .

 

rimesso tutto con questa nuova versione, finora non ho riscontrato nessun tipo di bug/problema, backoffice completamente in italiano (almeno sembra :) )

Link to comment
Share on other sites

Ciao totti, il mio consiglio è fare una copia del DB! ....

Se fai copia del DB non perdi nulla... Almeno, io faccio sempre cosi, e richiamo tutte le tabelle create...

Potresti fare anche la seguente, e cioè di riscrivere tutti i file via FTP...

N.B: serviti dei Consigli, ma usa la tua testa...{Ricorda, sono solo indicazioni}

Spero di esser stato utile!..

 

Riguardo alla 1.4.7.2 è tutta in ITA... Bene! OK! ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti..

Il {FO} è tutto in Italiano, per fare delle modifiche o migliorare la traduzione basta andare in {BO}>{TRADUZIONI}>{TRADUZIONI FRONT OFFICE} e modificare a piacimento ciò che si vuole!.

 

Bene totti, fare un Backup è sempre una cosa UTILE!... ;)

Link to comment
Share on other sites

problemino simile che però si è manifestato solo in un modulo...

specificatamente nel modulo "Blocco Nuovi Prodotti", al posto di "Per saperne di più" compare "En savoir plus".

 

Ho tentato di aprire i file delle traduzioni dall'apposita sezione del BO, ma purtroppo mi dice questo:

Warning, your hosting provider limits the maximum number of fields to post in a form:

10240

for suhosin.post.max_vars

10240

for suhosin.request.max_vars

1000

for max_input_vars

Chiedi al tuo hosting di aumentare il post Suhosin e limite di richieste a

2298

almeno o modifica il file di traduzione manualmente.

 

Ho chiesto info al mio hosting provider se mi sa aiutare, però intanto volevo sapere dove caspiterina pescare sto campo da modificare.Ho provato a guardare in diverse decine di it.php (compreso quello presente nel modulo stesso) ma non si trova...

 

Sapete aiutarmi?

Thanks

Link to comment
Share on other sites

Ciao Deynor, in pratica ti dice che il tuo provider, deve aumentare sul php del server, i valori del

Suhosin. E quindi di portarli almeno a 2500, solo così puoi fare le modifiche alle traduzioni.... Posso solo dirti, che per ci ho sbattuto parecchio... La 1.4.7.2 a livello di traduzioni è al 95%.... Puoi provare anche con la 1.4.7.3...

Spero di esser stato utile!.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao noi non abbiamo Suhosin installato, e il valore di max_input_vars 1216

Eppure su prestashop si ha ugualmente:

 

Warning, your hosting provider limits the maximum number of fields to post in a form:

1000

for max_input_vars

Chiedi al tuo hosting di aumentare il post Suhosin e limite di richieste a

1216

almeno o modifica il file di traduzione manualmente.

Versione installata 1.4.7.3 è chiaramente un bug, come d'altronde evidenziato nel bug tracker.

Link to comment
Share on other sites

max_input_vars di default è impostato a 1000 sui server con php 5.3.9 e superiori, il problema non si pone con versioni precedenti del php, a meno che non sia stato impostato manualmente dal provider.

Quindi questa voce va inserita manualmente nel php.ini perchè non è presente (ma la funzione è ugualmente attiva e settata a 1000).

 

Mi sembra logico ritenere il valore 1000 già abbastanta elevato ma non è sufficiente per Ps,

L'aumento di questo valore è chiaro che può compromettere la sicurezza, ma al momento non esiste altra soluzine se si vogliono modificare le traduzioni da B.O. a prescindere dalla versione di Ps.

 

Da notare inoltre che la richiesta di max_input_vars moltiplica in modo direttamente proporzionale all'attivazione di ulteriori lingue.

Quindi per le rtaduzioni dei moduli, ad esempio, se avete 5 lingue attive, il vaolre richiesto è prossimo a 5000.

 

E' un bel problema. La soluzione andrebbe cercata amio avviso, in un metodo più razionale per gestire le traduzioni da B.O.

Per esempio una pagina per ogni modulo, così il valore del max_input_vars richiesto scenderebbe drasticamente.

Edited by eugenata (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

È possibile tradurre tutti i testi nella vostra copia locale del negozio e caricare tutti i file it.php al server tramite FTP.

 

You can translate all texts in your local copy of the shop and upload all it.php files to the server through FTP.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...