Jump to content

Dovrei realizzare un sito con linee di prodotti


moviemaniac

Recommended Posts

Salve a tutti,
mi scuso se la domanda può risultare banale o "consueta". Sono nuovo del forum, è il mio primo post e sono proprio alle prime armi con Prestashop. L'ho giusto installato e ci ho smanettato qualche ora nel pannello di amministrazione.

Avrei bisogno di realizzare un sito tipo questo una cosa di questo genere:

associare ad ogni produttore diverse linee di prodotto, e a ciascuna linea di prodotto poi dei singoli oggetti da acquistare.

Faccio un esempio esplicativo:

Immaginate un negozio che vende colori. Uno stesso produttore realizza due linee di prodotto:

ARTISTI
SUPERIORE

in ognuna di queste linee di prodotto c'è ovviamente tutta una serie di colori, quindi avrò il blu serie artisti, il giallo serie superiore ecc.

Il problema che mi trovo ad affrontare è il seguente.
Potrei realizzare le linee di prodotto come categorie, ma in questo caso non avrei la possibilità di associarvi un produttore, dovrei mettere il nome del produttore in quello della categoria.
Se invece realizzassi la linea di prodotto come un prodotto, dovrei poi aggiungere informazioni tipo prezzo ecc, che invece non mi servono.

Per darvi una idea più chiara del risultato che vorrei ragiungere, vi posto questo collegamento
http://www.sebinocolori.it/colori.asp
ma se il concetto che ho espresso sopra è chiaro non c'è neanche bisogno di visitarlo.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto

ti sei espresso un po male ma vediamo se riesco ad aiutarti

allora PS gestisce

- FORNITORI
- PRODUTTORI
- CATEGORIE
- PRODOTTI

ora facciamo un esempio

- FORNITORI "IL COLORIFICIO"
- PRODUTTORI "ARTISTI"
- CATEGORIE "A OLIO"
- PRODOTTI "giallo "



- FORNITORI "IL COLORIFICIO"
- PRODUTTORI "SUPERIORE"
- CATEGORIE "A OLIO"
- PRODOTTI "giallo "





" giallo"