Jump to content

Prezzo su richiesta...\


franz1386

Recommended Posts

Ciao a tutti, gestisco l'e-commerce per un negozio di orologi di lusso....praticamente per alcuni orologi oltre una certa cifra non voglio far apparire il prezzo, per il momento metto come prezzo '0,00' però ho notato che volendo è possibile concludere la procedura d'acquisto con aggiunta delle spese di spedizioni e non vorrei che qualcuno inviasse veramente il bonifico con le sole spese di spedizione pensando di ricevere l'orologio!!!

Ora, ho cercato in rete come fare per sostituire lo 0,00 con 'prezzo su richiesta' però non ho trovato niente di esauriente e con l'unica guida che ha funzionato mi sono ritrovato di fianco allo 0,00 un'enorme scritta in orizzontale che occupava metà schermo!!!

Quindi vi chiedo, qualcuno ha in mente una soluzione migliore?!che so...tipo un modo per bloccare gli acquisti con prezzo 0,00....

Oppure, se qualcuno sa come far diventare la scritta più piccole e con una parola su ogni riga....

Grazie mille dell'attenzione!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 3 weeks later...

Salve a tutti, vorrei dire che per risolvere il problema di evitare ordini di prodotti a 0,00 euro potete alzare la soglia minima dell'importo ordine a 1, 10, 100 euro.

 

Ho già sviluppato una soluzione identica per un cliente, vi spiego come funziona:

ho creato una pagina prezzoriservato.php nella root

le modifiche al codice vanno applicate alle pagine del template

- product.tpl

- product-list.tpl

- moduli che elencano prodotti (qui il prezzo è stato rimosso se =0)

 

La variante condiziona il display del blocco con il bottone "aggiungi al carrello" in product.tpl a queste due condizioni:

1) il prezzo è superiore a 0

2) la caratteristica "Prezzo Riservato" non è impostata. Questa caratteristica (o feature) nasce dall'esigenza di non voler mostrare il prezzo di vendita per diversi motivi, ad esempio alcuni brand vietano di esporre prezzi al pubblico.

Se queste condizioni non sono soddisfatte viene mostrato invece del blocco acquisto un form di richiesta con campo email e bottone invio.

Il form invia i dati alla pagina vostrosito.com/prezzoriservato.php che:

1) compila ed invia una email per l'amministratore del negozio

2) compila ed invia una email per il cliente se il prezzo dell'articolo è maggiore di 0. Questa funzione abbatte drasticamente il tempo dedicato alle richieste prezzi

3) reindirizza alla pagina del prodotto

Strategicamente, la mail inviata al cliente contiene anche bottoni e url per ordinare l'articolo da link diretto.

L'invio delle email avviene in smtp autenticato, tramite classe PhPMailer. Ottimo con caselle gmail.

 

Spero di esser stato d'aiuto!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...