Jump to content

[Modulo] Modifica Ordine 1.4.x


Nsfr750

Recommended Posts

Modulo per la modifica di ordini direttamente dal pannello di amministrazione

Versione 2.6.2 - Verificato su Prestashop 1.4.x

Scaricabile qui: ModOrd_2.6.2.zip

Le istruzioni (da leggere) sono nel file compresso

* Nuova Versione Riveduta e corretta

  • Corretti bug minori
  • Cambiati alcuni Testi
  • Calcolo IVA totale funzionante
  • Aggiornate Istruzioni

Versione 2.6.3 - Verificato su Prestashop 1.4.5.x - 1.4.6.x

Scaricabile qui: ModOrd_2.6.3.zip


Versione 2.6.4 - Verificato su Prestashop 1.4.5.x - 1.4.6.x

 

  • Corretto errore ricalcolo carrello
  • Modificata gestione del token al termine delle modifiche (link Chiudi)
  • Corretto calcolo del peso articoli
  • Aggiunto Controllo Stock
  • Aggiornate Istruzioni

Scaricabile qui: ModOrd_2.6.4.zip

 

In caso venga richiesta una password per scaricare i files, usare i seguenti dati:

 

LOGIN - [email protected]

PASSW - anonymous

Edited by Nsfr750 (see edit history)
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Buona sera,

Uso PrestaShop 1.4.3 nel quale è stato installato il Modulo 2.6.2, che mi da dei problemi.

In pratica scorpora l'Iva dai prezzi dei miei prodotti e non solo da quelli che vado a modificare, ma di tutti gli articoli presenti nel ordine, cambiando completamente il totale della mia fattura.

(Tengo anche a precisare che sui prezzi dei miei prodotti non rincaro l' Iva)

Sapreste consigliarmi quale modulo poso usare che sia compatibile e che non mi dia questo problema.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Io ottengo questo errore durante la modifica dell'ordine.

 

MySQL error 1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

Generated by URL '/admin_totti/order_edit/order_edit.php'

with Query 'update ps_product set quantity=0 where id_product='

Link to comment
Share on other sites

In oltra aggiungo se possibile mettere anche la possibilità di cambiare il tipo di pagamento e magari applicare il ricarico se ci fosse.

 

nel pannello modifica ordine hai la possibilità di modificare/aggiungere le spese di spedizione

Link to comment
Share on other sites

Io ottengo questo errore durante la modifica dell'ordine.

 

MySQL error 1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

Generated by URL '/admin_totti/order_edit/order_edit.php'

with Query 'update ps_product set quantity=0 where id_product='

 

Verifica di avere l'ultima versione installata (la 2.6.4)

Poi attiva il debug e incollami il log

Link to comment
Share on other sites

Salve,

usando PS 1.4.1.0. ho scaricato la versione del modulo 2.6.2., seguito le istruzioni in tutto ma dell'opzione "Modifica" neanche l'ombra! :(

Addirittura con le modifiche effettuate mi toglie, nella visualizzazione dell'ordine, la tabella con i vari prodotti ordinati, le quantità ecc.....

Dove sto sbagliando??

Link to comment
Share on other sites

Salve,

usando PS 1.4.1.0. ho scaricato la versione del modulo 2.6.2., seguito le istruzioni in tutto ma dell'opzione "Modifica" neanche l'ombra! :(

Addirittura con le modifiche effettuate mi toglie, nella visualizzazione dell'ordine, la tabella con i vari prodotti ordinati, le quantità ecc.....

Dove sto sbagliando??

 

Sbagli usando una vecchia versione, se viene rilasciata una nuova versione un motivo c'è...

 

Scarica e installa (leggendo PRIMA le istruzioni) l'ultima versione (2.6.4)

 

L'opzione Modifica la vedi SOLO se sostituisci il file AdminOrders.php nella directory /admin/tabs/

 

N.B. è possibile che appaia la voce Edit al posto di Modifica in quanto il file della lingua è quello della versione 1.4.6.2 di Prestashop

Link to comment
Share on other sites

Attivando il debug mi da sempre questo errore.

 

MySQL error 1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

Generated by URL '/admin/order_edit/order_edit.php'

with Query 'update ps_product set quantity=0 where id_product='

Link to comment
Share on other sites

Attivando il debug mi da sempre questo errore.

 

MySQL error 1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

Generated by URL '/admin/order_edit/order_edit.php'

with Query 'update ps_product set quantity=0 where id_product='

 

quello e' un errore di mysql che ti dice semplicemente che manca l'ID del prodotto nella query

 

il LOG del debug non e' quello a me serve l'estratto del log di apache relativo all'errore

 

cmq. procedi in questo modo:

 

1) rimuovi il modulo modifica ordine e ripristina i files originali

 

2) phpmyadmin e ottimizza il db (tutte le tabelle)

 

3) scarica e installa il modulo vers. 2.6.4 (leggendo prima le istruzioni)

Link to comment
Share on other sites

Attivando il debug mi da sempre questo errore.

 

MySQL error 1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

Generated by URL '/admin/order_edit/order_edit.php'

with Query 'update ps_product set quantity=0 where id_product='

Ciao confermo lo stesso errore con la versione 2.6.4 ovviamente ho solo trasferito i file tramite ftp per l'aggiornamento (o dovevo fare qualche altra procedura per l'aggiornamento?)

ps 1.4.4.1

l'errore esce quando si clicca su applica cmq modifica l'ordine

grazie per info

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho presta v.1.4.7.3 e ho installato il modulo v. 2.6.4. , mi da questo errore quando vado a modificare l'ordine

MySQL error 1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

Generated by URL '/shop/admin123/order_edit/order_edit.php'

with Query 'update ps_product set quantity=0 where id_product='

Ho fatto come hai consigliato tu di ottimizare le tabelle del database, ma lo continua a fare, ai idea del percke?

Grazie in anticipo !!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho presta v.1.4.7.3 e ho installato il modulo v. 2.6.4. , mi da questo errore quando vado a modificare l'ordine

MySQL error 1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

 

La script non è testata sulla 1.4.7.3

faccio delle verifiche e metto a posto con il prossimo update.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao, io ho scaricato l'ultima versione 2.6.4, e provata su Prestashop 1.4.8.2.

 

L'interfaccia è un pò "basic" ma il software consentirebbe effettivamente di fare proprio tutto quello che serve, dunque è molto interessante.

 

Purtroppo facendo una modifica all'ordine (io ho provato a variare la quantità di un prodotto) ottengo un errore molto comune anche ad altri:

 

MySQL error 1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

Generated by URL '/admin/order_edit/order_edit.php'

with Query 'update ps_product set quantity=0 where id_product='

 

Il log di errori di Apache non mi riporta nulla e non trovo alcun file error_log generato, quindi il problema potrebbe essere veramente localizzato lì.

 

Posso solo consigliare di provare a utilizzarlo su un Prestashop ultima versione e, se c'è un aggiornamento, di condividerlo.

 

Comunque molto interessante, finora questo è il più completo che ho visto in giro, meglio di alcuni plugin a pagamento es. Orlique.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Un aggiornamento: l'errore segnalato da me è da altri è semplicemente dovuto al fatto che il software dà per scontato che lo shop usi la gestione magazzino.

Disabilitando la linea 115 del file update_order/update_order.php in qusto modo:

 

	  //dbquery("update  ". _DB_PREFIX_."product set quantity=".$stock." where id_product=".$_POST['product_id'][$id_order_detail]);

 

Si risolve il problema.

 

Tuttavia non riesco a farlo funzionare:

 

1) Cliccando su Chiudi sulla pagina di gestione "speciale" si torna (correttamente) alla pagina di gestione ordine "normale", ma le quantità e gli articoli appaiono invariati. Strano, perchè cliccando di nuovo Modifica e vedendo l'ordine nella pagina "speciale" risultano di nuovo quelle appena modificate.

 

2) Se dopo aver modificato un ordine nella pagina "speciale "si clicca Applica, poi Conferma nel box dati spedizione, e infine Chiudi, si ottiene un messaggio di errore "Chiave di sicurezza non valida" dovuto al fatto che il software si è perso il token di sicurezza.

 

Ovviamente il 2) non è un problema grave. Peccato che insomma il tutto non funzioni. Quasi certamente c'è un particolare che va aggiustato.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

anche io visulizzo un errore:

 

MySQL error 1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

Generated by URL '/amministrazione/order_edit/order_edit.php'

with Query 'update ps_product set quantity=0 where id_product='

 

qualcuno ha trovato una soluzione?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Modulo per la modifica di ordini direttamente dal pannello di amministrazione

 

Versione 2.6.2 - Verificato su Prestashop 1.4.x

 

Scaricabile qui: ModOrd_2.6.2.zip

 

Le istruzioni (da leggere) sono nel file compresso

 

* Nuova Versione Riveduta e corretta

  • Corretti bug minori
  • Cambiati alcuni Testi
  • Calcolo IVA totale funzionante
  • Aggiornate Istruzioni

Versione 2.6.3 - Verificato su Prestashop 1.4.5.x - 1.4.6.x

 

Scaricabile qui: ModOrd_2.6.3.zip

 

 

Versione 2.6.4 - Verificato su Prestashop 1.4.5.x - 1.4.6.x

 

  • Corretto errore ricalcolo carrello
  • Modificata gestione del token al termine delle modifiche (link Chiudi)
  • Corretto calcolo del peso articoli
  • Aggiunto Controllo Stock
  • Aggiornate Istruzioni

Scaricabile qui: ModOrd_2.6.4.zip

 

Ciao ho fatto prove con la versione 1.4.8.3 e 1.4.8.2

mi restituisce questo errore quando vado a modificare un articolo

 

Notice: Undefined index: product_delete in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.9\www\Presta\adminfaby\order_edit\order_edit.php on line 101

 

Notice: Undefined index: product_quantity_old in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.9\www\Presta\adminfaby\order_edit\order_edit.php on line 109

 

Notice: Undefined index: product_stock in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.9\www\Presta\adminfaby\order_edit\order_edit.php on line 110

 

Notice: Undefined index: product_id in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.9\www\Presta\adminfaby\order_edit\order_edit.php on line 115

MySQL error 1064: Errore di sintassi nella query SQL vicino a '' linea 1

Generated by URL '/Presta/adminfaby/order_edit/order_edit.php'

with Query 'update ps_product set quantity=0 where id_product='

 

si sa come risolvere?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho testato questo modulo e mi sembra proprio ben fatto; anche a me da una notifica di errore ma modifica ugualmente l'ordine.

una curiosità: qualcuno sa se è possibile tramite un modulo o qualcos'altro modificare l'iva di un ordine?

Ovvero erroneamente prestashop ha fatto registrare un ordine senza iva e dovrei creare la fattura con iva al 21%.

Come potrei fare

Link to comment
Share on other sites

Nota per tutti gli utilizzatori con versione prestashop superiore alla 1.4.6.x

 

Il prodotto puo' funzionare ma non e' garantito che non crei casini nel database

 

prossimamente (cioe' appena avro' un po di tempo) pubblichero' le versioni per 1.4.7.x 1.4.8.x e 1.5.x (con pannello di configurazione a seconda di magazzino in uso o meno)

Edited by Nsfr750 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Direi di no.

Se hai necessità di inserire ordini per conto di clienti, io ti consiglio questo sistema: crei un account per te stesso, poi fai un ordine sul negozio come se fossi un cliente e al momento della conclusione vai a creare un nuovo indirizzo per il cliente che usi sia per la fatturazione, sia per la consegna (o anche due distinti se serve). così appare il cliente in fattura e sei a posto.

 

spero sia stato utile.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi,

sto provando a scaricare questo modulo dal primo post ma risulta un indirizzo inesistente o sbagliato. Qualcuno che ce l'ha me lo può inviare o postare qui di seguito.

 

Grazie mille per la disponibilità :)

 

Il server (ed i files) sono regolarmente online

Link to comment
Share on other sites

se voglio inserire un prodotto all'ordine, nella ricerca mi dice sempre "prodotto non trovato"

e quindi non riesco ad inserire altri prodotti nell'ordine

 

Amministrazione - preferenze - ricerca

1. -> Aggiungi all'indice i prodotti mancanti.

2. -> Aggiornare l'indice

3. abilita Ricerca AJAX

4. abilita Ricerca istantanea lunghezza minima 3 caratteri

Edited by Nsfr750 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti, scusate il disturbo e sono nuovo e non ho idea di come si faccia ad aprire un nuovo topic.....

Io sto usando la versione 1.4.9 e non mi visualizza ne la data di registrazione utente ne la data di ordine....

Gentilmente chiedo il vostro aiuto...

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Un aggiornamento riguardo questo software che a quanto vedo è stato molto gettonato.

 

Ho disponibile una nuova versione che ha qualche novità e qualche correzione rispetto la precedente.

Novità:

- correzione errore che si verificava modificando prezzi di articoli scontati (il totale in fattura appariva poi sballato)

- corretto messaggio di errore in chiusura finestra di modifica

- aggiunta possibilità di inserire note sull'ordine (attenzione, per sfruttare effettivamente questa caratteristica si richiede una modifica al modello della fattura e al db)

 

A chi interessa questa patch è disponibile sempre gratuitamente allo stesso indirizzo, che è:

 

http://www.sitiweb-bologna.com/prestashop/gestione-ordini/51-modifica-ordine-264-alpha.html

Link to comment
Share on other sites

Un aggiornamento:

 

Con la nuova versione 2.6.6 (sempre alpha) scaricabile da questo momento sempre dallo stesso indirizzo (v. post precedente), è stata data una prima sistemata alla funzione di aggiunta prodotto. In pratica, se dovete aggiungere un prodotto al vostro ordine ora riuscirete a farlo. Qualcuno ricorderà che la cosa non funzionava nelle precedenti versioni.

 

Il modulo è sempre ancora lungi dall'essere perfetto ma è gratuito, come vedete man mano che il tempo passa alcuni difetti vengono risolti.

 

Un saluto e buon lavoro a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

No che non è normale, grazie alla tua segnalazione ho visto adesso che il file della ultima versione non si era caricato correttamente.

 

Appena ripristino il tutto vi avviso.

 

Grazie di avermi avvertito, in effetti mi cominciavo a chiedere perché questa ultima versione, ulteriormente migliorata, fosse così poco popolare...

Edited by cleoni (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Problema risolto, ora liberamente scaricabile.

 

Approfitto per avvisare chi fosse interessato che il modulo attuale permette anche di aggiungere note in fattura, cosa che però richiede una modifica al DB e al modello della fattura, quest'ultima cosa la posso effettuare io - ripeto, per chi interessa- a pagamento.

 

Un saluto e buon lavoro a tutti

Link to comment
Share on other sites

A parte che Presta 1.5 ha già la funzione di modifica ordine "di serie", il modulo non è per la 1.5, mentre va su tutte le 1.4, certamente anche quelle per cui non è stato testato. Nulla però ti vieta di fare delle prove sulla 1.5 un ambiente di sviluppo :-)

Link to comment
Share on other sites

Beh la funzione modifica ordine "di serie" nella 1.5... non fa tutto quello che fa il tuo modulo... esempio... Se volessi modificare o creare un ordine in BO inserendo un prezzo di spedizione a mio piacimento, non è possibile farlo, ma bensì il sistema mi propone i costi di spedizione che l'utente avrebbe inserendo l'ordine normalmente... in pratica poca customizzazione...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Cleoni.

 

 

Ho installato il "modulo" sulla versione 1.4.8.3 in modo piuttosto semplice e senza bug visibili.

 

Ho riscontrato però un conflitto con la scontistica attribuita ai vari gruppi.

Mi spiego:

Se utilizzo solamente lo sconto(che è iva inclusa) o gli altri parametri contenuti nella tabella dettaglio ordine va tutto bene.

Se invece modifico il prezzo dell'articolo si creano problemi.

Diciamo che il "sistema" calcola sempre e comunque il prezzo di default ed in base a quello fa dei calcoli tutti suoi.

 

In pratica, ti faccio un esempio dettagliato: il cliente che fa l'ordine ha uno sconto del 33%, l'ordine è il seguente:

 

wmxs.th.jpg4qw1.th.jpg

 

Aprendo la modifica d'ordine mi trovo comunque il prezzo di default di € 15.00 anzichè quello scontato di € 10.01:

 

6u07.th.jpg

 

Ora vado a modificare il prezzo del prodotto, facciamo 9.00€:

 

4haj.th.jpgs9vn.th.jpg

 

Sia nel modulo ordine che nel riepilogo carrello si sballa il prezzo del prodotto(come se avessi fatto un ulteriore 33% di sconto) mentre il conto rimane corretto, infatti l'email al cliente arriva corretta. Inoltre ne "i dati dell'ordine" l'unico parametro che si modifica è il totale.

 

La fattura invece riporta tutto il conteggio sbagliato:

wbth.th.jpg

 

Per ora cercherò di utilizzare solamente lo sconto :P ma se hai novità per il resto fammi sapere.

 

Grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao geko,

ti confermo che anche io ho riscontrato risultati sbagliati nel caso di prodotti scontati.

 

Il motivo per cui la modifica ordine dà risultati strani è che non è stata progettata per gestire anche gli sconti applicati.

 

E' capitato anche a miei clienti, mi par di ricordare che il caso tipico è questo: a un cliente vuoi applicare uno sconto su un prodotto che è a su volta già scontato (magari lo sconto è del 33% ma tu a quel cliente vuoi scontare il 50%).

Vai a modificare il prezzo in riga di quel prodotto con modifica ordine, ma lui ti sbaglia i conti perchè da qualche parte è rimasta l'informazione relativa al 33% di sconto.

 

Mi pare di ricordare di aver risolto applicando uno sconto globale.

In teoria potresti sistemare le cvose anche agendo sul database, sulle singole righe dell'ordine (sempre previo backup e conmolta attenzione).

 

Probabilmente il modulo dovrebbe essere reso più "intelligente" dando la possibilità di variare non solo i prezzo in riga, ma anche i singoli sconti in riga sui vari prodotti.

 

Grazie comunque della tua descrizione dettagliata, sicuramente aiuterà quando avrò modo di lavorare sul software.

 

Quando ci saranno novità ti farò sapere. A presto

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Bello e funzionale io lo aggiornato adesso (avevo la vecchia versione che dava qualche problemino da te risolto)
unico problema è
1) non si aggiorna nel carrello il costo totale dei prodotti invece il totale è giusto [normale!] ?
2) le statistiche si aggiornano?
grazie per eventuali chiarimenti
CMQ fantastico modulo
Grazie

post-69735-0-61805400-1380545018_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come faccio a capire che versione ho installato?

Quando cerco di modificare il prezzo di un prodotto mi sballa tutti i prezzi dei prodotti presenti nell'ordine, a partire dal fatto che non mi salva i decimali, quindi per esempio con 2 prodotti da 12,45€ me li arrotonda a 12€.

 

PS: Non riesco a scaricare i moduli dalla prima pagina, mi chiede la password.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Avviso tutti coloro che sono ancora interessati perchè usano PrestaShop 1.4 che ho prodotto un nuovo modulo (non è una patch come quella di cui abbiamo parlato fin qui, è realmente un modulo, quindi integrato perfettamente con il BackOffice) che offre nuove e migliori funzionalità:

 

- possibilità di modificare anche cliente, indirizzi di spedizione e fatturazione, metodo di pagamento, costi di spedizione e imballo

- vi fa modificare sconto in testata e in riga prodotti, aliquote prodotti

- possibilità di eliminare la fattura per ordini annullati, o cambiarne la data di emissione

- possibilità di aggiungere o eliminare prodotti

 

questo modulo fornisce insomma un controllo completo sull'ordine.

 

Molto utile mi sembra la possibilità di sganciare l'ordine da un cliente e passarlo a un altro. E' molto comune infatti la pratica di eseguire un ordine con un proprio account per conto di un cliente che ve lo sta dettando a voce o ve lo spedisce in altri modi... a modifica eseguita il cliente trova l'ordine enl proprio account come se l'avesse eseguito lui stesso.

 

Il modulo è a pagamento, chi è interessato trova tutto qui

 

http://www.prestashoprisolto.com/gestione-ordini/69-modulo-modifica-ordini-prestashop-14.html

 

buon lavoro a tutti

Edited by cleoni (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...