Jump to content

E' possibile far acquistare senza registrazione


Roberto.C

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono un nuovo utente du questo bellissimo motore di ecommerce :)

Sono un web designer, ho fatto vedere prestashop ad un mio cliente e gli è subito piaciuto, bocciando Magento per la sua estreeeeema lentezza e problematiche varie.

Però....lui mi ha detto che vorrebbe dare la possibilità agli utenti di effettuare il checkout anche senza essere registrati (questa è una delle poche cose che gli piaceva di magento, il fatto che l'utente potesse decidere di registrarsi o no, ed in ogni caso di effettuare il checkout senza problemi).

E' fattibile?

Grazie in anticipo a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie di avermi risposto!!!

Ha un negozio di fiori e vuole settare un ecommerce per spedizioni fuori zona, tra cui l'estero.

Provando la demo di prestashop, seleziono gli elementi da comprare e li metto nel carrello, poi quando procedo nell'acquisto mi chiede di inserire i dati di accesso altrimenti di registrarmi per procedere all'acquisto.

Altra cosa che mi ha chiesto è di poter fare un acquisto diretto del prodotto, senza passare dal carrello.... si può?

:)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,
un post che ho visto ieri e che mi ha interessato:
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/15845/

permette di creare l'ordine in un click,
io l'ho su un mio sito (non ancora PS) e funziona bene,
questo modulo (che in realtà è una serie di modifiche) permette all'utente di ordinare senza tutta la trafila, in realtà registra lui l'utente con i dati minimi,
quindi non avresti tutti i dati per la fatturazione etc.

PS Di sicuro un click per la privacy ci vuole lo stesso se fai inserire il nome oltre alla mail, se ti limiti alla mail senza nome può anche andare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...