Jump to content

Spese di spedizione


sognobg

Recommended Posts

Ciao

io ho bisogno di fare spese di spedizione grauite sopra un certo importo ma con peso inferiore a tot kg. Ho cercato un po la soluzione e credo mi serva un modulo ma non riesco a trovarlo. qualkuno mi sa aiutare.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Credo che la soluzione sia creare tre diversi corrieri anche se in realtà usi sempre lo stesso. Il primo lo imposti per le spedizioni comrese tra 0 e 10 KG e gli dai un tetto di spesa compreso fra 0 e l'importo massimo sopra il quale effettui la spedizione gratis, il secondo gli assegni la stessa fascia di peso e lo rendi valido solo sopra la fascia di prezzo oltre la quale spedisci gratis mettendolo a costo 0 ed il 3 lo assegni per la fascia di peso sopra i 10 KG e non sarà mai gratis.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, tutto quello che ti ho scritto sopra si riferisce ai parametri di configurazione dei corrieri e non dovrebbe essere difficile trovarli, è tutto dentro il tab chiamato "Spedizione2 dentro al Back-office.

Se hai risolto poi fammi sapere, bye!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato diciamo che funziona ma il problema è che con importo inferirore a €50(ho impostato quello come misnimo per spedizone gratis) mi appaiono 2 corrieri sia quello che dovrebbe essere(quindi a pagamento) che quello gratis , e quindi non va bene.

Sto pensando come aggirare il problema se mi viene qualke idea bene se no mi sa che mi devo comprare(e prima cercare) un modulo adatto.

Link to comment
Share on other sites

Forse c'è una combinazione di parametri che non hai settato...prova a smanettare un pò di più con i settaggi, credo sia possibile, d'altronde non ho a disposizione un'installazione test e quindi non posso provare i settaggi come andrebbero fatti sul mio negozio mentre è operativo ma credo ci dovresti poter riuscire ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciò smanettato parecchio ma cambiando i vari settaggi nelle varie possibilità non riesco. Il problema è che ho 2 corrieri (uno quello gratis e l'altro no) per la fascia di peso KG 0 Kg10 e quindi me li mostra sempre entrambi. Per ora ho "risolto" scrivendo nelle informazioni al momento scelta corriere che quello gratis è solo per importi superiori a 50€ , ma son sicuro che prima o poi qualke furbacchione ci proverà cliccare quello.

Grazie mille delle info e della disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma forse sono io che non riesco a capire, ma perchè invece di usare tutti e 2 i corrieri nella fascia di peso Kg0/10 non usi solo quello gratis(per te) e per ordini inferiori a €50 lo fai comunque pagare(il cliente va educato) mentre sopra i 50 Euro lo fai gratis e sulla fascia di peso superiore metti tutti i corrieri che ti servono?

Lo so non è estremamente etico ma è molto pratico e soprattutto non dai ai clienti l'opportunità di provarci...qualsiasi cosa al commerciante possa essere data gratuitamente non è detto che debba essere data gratis al cliente perchè poi non riesci più ad educarli se li abitui troppo bene e se ne approfittano...sempre nei limiti dell'onestà ovvio ;)

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito.

Ma io voglio fare in modo che se uno spende piu di 50€ le spese sono gratis entro pero 10kg, mentre se spende meno le paga.

Ma se faccio come dici tu come faccio poi a farle pagare le spese al cliente??

Scusami il continuo disturbo.

Link to comment
Share on other sites

Quindi fammi vedere se ho capito:

fra 0 e 10 KG fai pagare le spese di spedizione per ordini inferiori a 50 Euro mentre per ordini superiori non le fai pagare;

superati i 10 KG le fai pagare in tutti i casi:

 

Se ho allora capito bene devi innanzitutto assegnare delle fasce ai corrieri (Spedizione>Fasce di peso)e fai in modo che il corriere A sia assegnato alla fascia di peso 0/10KG il corriere B lo assegni alla stessa fascia di peso ed il corriere C lo assegni alla fascia 10/10.000KG.

 

Fatto questo assegni anche le fasce di prezzo (Spedizione>Fasce di prezzo) agli stessi corrieri quindi corriere A (0/10 KG) costa esempio 5 Euro e lo assegni alla fascia di prezzo 0/50 Euro il corriere B (0/10 KG) lo assegni alla fascia di prezzo 50/1.000 Euro e lo segni come gratuito mentre il corriere C (fascia peso sopra i 10 KG) ol assegni alla fascia di prezzo 0/100.000 Euro.

 

Detto questo poi puoi anche assgnare gli scaglioni ai vari corrieri a pagamento ed utilizzare un insieme ancora più elaborato di combinazioni ma per il momento inzizia così poi affini la tecnica.

Ovviamente devi poi scegliere sulle impostazioni in SPEDIZIONE i settaggi corretti!

 

Spero di essere stato utile ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...