Jump to content

Problemi con la traduzione moduli in housting aruba


fasw

Recommended Posts

Ho installato Prestashop 1.4.7 su hosting aruba.

funziona tutto tranne la traduzione dei moduli. Quando la eseguo mi dice che tutto è stato fatto in modo corretto, ma in realtà non viene memorizzato l'inserimento o la modifica.

 

Ho letto da qualche parte su internet che qualcuno ha risolto il problema modificando il parametro max_input_vars (portandolo da 1000 a 2500) del file ini del PHP.

 

Con Aruba questa modifica non è possibile eseguirla.

 

Vi chiedo consiglio su come risolvere il problema.

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Cia faws,

allora il problema effettivamente è quello che tu hai riportato, ma visto che come me sei su aruba, nessuna modifica al file .ini, quindi siccome mi sono accorto che la traduzione di alcuni blocchi spariva se ne aggiungevo degli altri ho eliminato i moduli che non mi servivano e che avevanola traduzione in italiano e sono andato a tradurre quelli che invece mi erano utili... Et voilà problema risolto

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ragazzi io ho risolto in un altro modo con il problema di aruba. Ho installato la stessa versione di prestashop con gli stessi moduli su un altro dominio (non aruba) che uso per i test. esporto la lingua dal sito principale e la importo su quello di prova, faccio le traduzioni ed esporto la lingua sul sito principale. Le traduzioni vengono aggiornate e tutto è perfetto.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

A me dava il solito errore, limite 1000 a me serviva 1400... ho risolto andando sul pannello di controllo del dominio (parlo di hosting aruba linux ovviamente) all'url:

 

admin.nomedeltuodominio.xxx

 

Dovete andare su "Pannello gestione Hosting Linux"

 

si apre una nuova finestra, cliccare su "Strumenti ed Impostazioni"

 

ora andare su "Personalizzazione del file PHP.INI"

 

nella nuova finestra che si apre cambiate da "default" a "joomla".

In questo modo il max_input_vars del php viene spostato a 3000, sufficiente a tradurre tutto il sito ed un bel po' di moduli... se poi non vi fidate dell'impostazione joomla e volete rimettere default, una volta tradotto rimettete il php.ini di default :)

 

Spero di essere stato di aiuto!

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 months later...

A me dava il solito errore, limite 1000 a me serviva 1400... ho risolto andando sul pannello di controllo del dominio (parlo di hosting aruba linux ovviamente) all'url:

 

admin.nomedeltuodominio.xxx

 

Dovete andare su "Pannello gestione Hosting Linux"

 

si apre una nuova finestra, cliccare su "Strumenti ed Impostazioni"

 

ora andare su "Personalizzazione del file PHP.INI"

 

nella nuova finestra che si apre cambiate da "default" a "joomla".

In questo modo il max_input_vars del php viene spostato a 3000, sufficiente a tradurre tutto il sito ed un bel po' di moduli... se poi non vi fidate dell'impostazione joomla e volete rimettere default, una volta tradotto rimettete il php.ini di default :)

 

Spero di essere stato di aiuto!

 

Grazie! *-*

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Confermo. Su Aruba deve avere un hosting Linux (ma questo anche per istallare PS). Poi navigando da PHP.INI file customization, devi impostare su Joomla. Dopodiché devi chiudere i 2000 finestre che Aruba ti ha aperto nel frattempo.

 

L'uncio motivo per usare Aruba è perché lo vuole il cliente lo vuole a tutti costi. COn Aruba dsi perde troppo tempo a sistemare le banalità.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Attenzione! La tua configurazione PHP limita il numero di campi dei post nel form
1000 per max_input_vars.
Per favore chiedi al tuo provider di aumentare questo limite ad 2033 almeno, o si dovranno modificare i file di traduzione.

 

Mi viene fuori questo messaggio di errore ma su tophost.it

 

qualcuno sa dirmi che cosa devo e come devo modificare nel cpanel di tophost

 

Grazie a tutti di cuore

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Uso hosting Aruba e per risolvere questo problema ho seguito questi passaggi e ora tutto funziona:

Accedo al pannello di controllo Aruba, vado alla voce Hosting linux > Gestione hosting linux > Strumenti ed impostazioni > Personalizzazione del file php.ini > modifico il valore di fianco a max_input_vars a 10000.

 

Spero di essere stata utile

Vaneeka

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Non capisco perché vi affannate, con Aruba è semplicissimo, proprio come dice Vaneeka1991.. da pannello controllo dominio Hosting Linux > Servizi > gestione PHP.INI > max imput var 10.000, e tutte le truduzioni di prestashop sono fattibili.

 

Uso hosting Aruba e per risolvere questo problema ho seguito questi passaggi e ora tutto funziona:

Accedo al pannello di controllo Aruba, vado alla voce Hosting linux > Gestione hosting linux > Strumenti ed impostazioni > Personalizzazione del file php.ini > modifico il valore di fianco a max_input_vars a 10000.

 

Spero di essere stata utile

Vaneeka

 

ruba è semplicissimo come ha detto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...