Jump to content

[retribuito] Modulo Import e gestione ordini Mistersex


Recommended Posts

Salve!

un mio cliente vuole aprire un sito basato sul dropshipping di mistersex. Ha già un sito basato su prestashop e eliminerebbe tutti i prodotti presenti per operare con MS.

In pratica mistersex fornisce due xml ogni 60 minuti contenenti tutto il catalogo.

Mi servirebbe un modulo import degli articoli (e bene o male questo si trova già in giro) ma soprattutto un sistema che gestisca gli ordini in automatico perchè è l'unico modo che MS accetta.

 

E' fattibile come cosa?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
  • 2 weeks later...
  • 9 months later...
  • 2 weeks later...

Ciao, ho già realizzato l'import xml per mistesex già da due anni, per collegare prestashop o magento al webservice di mistersex ( quello che trovi a questo indirizzo https://webservice.msx-international.com/  per capirci )

 

Il modulo importa con cron job orario sia le categorie che prodotti con tutte le varianti e provvede anche al download delle immagini per gestirle meglio se vuoi esportare i prodotti su ebay e comparatori.

 

Nel modulo è incluso anche la funzione di creazione dell'ordine sempre tramite il webservice di msx ( a questo url https://webservice.msx-international.com/?action=addorder  sempre per capirci )

 

In pratica ogni ordine che ricevi viene automaticamente inviato a msx con le tue credenziali di accesso e il tuo setup per il pagamento ( paymentmethod come vedi nelle spiegazioni del servizio msx )

 

Contattami in pvt se realmente interessato.

Edited by nino88 (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao, ho già realizzato l'import xml per mistesex già da due anni, per collegare prestashop o magento al webservice di mistersex ( quello che trovi a questo indirizzo https://webservice.msx-international.com/  per capirci )

 

Il modulo importa con cron job orario sia le categorie che prodotti con tutte le varianti e provvede anche al download delle immagini per gestirle meglio se vuoi esportare i prodotti su ebay e comparatori.

 

Nel modulo è incluso anche la funzione di creazione dell'ordine sempre tramite il webservice di msx ( a questo url https://webservice.msx-international.com/?action=addorder  sempre per capirci )

 

In pratica ogni ordine che ricevi viene automaticamente inviato a msx con le tue credenziali di accesso e il tuo setup per il pagamento ( paymentmethod come vedi nelle spiegazioni del servizio msx )

 

Contattami in pvt se realmente interessato.

 

Segnalo di aver avuto una disavventura con il modulo offerto qui sopra.

Il modulo che propone non usa contrariamente a quello che dice il WebService di MisterSex (non vi è una riga a riguardo in tutto il codice PHP), in pratica utilizza il file CSV presente nell’area rivenditori, ma legge le categorie dalla colonna errate, non importa i prezzi.

Dopo l’importazione il campo riferimento è vuoto e se il modulo non trova il codice EAN del prodotto sbatte barbaramente il codice “itemcode” all’interno del campo EAN rendendo immodificabile poi il prodotto dall’utente se non via SQL. Poco importa visto che ad ogni aggiornamento cancella tutte le categorie e tutti i prodotti e li rimporta nuovamente, una semplice interrogazione SQL e un IF si vede che sono di troppo.

 

Il campo "intemcode" è completamente ignorato, e questo è gravissimo in quanto questo campo è quello che identifica il prodotto quando si inviano gli ordini tramite il webservice di MSX.

 

Non ultimo è falso che il modulo gestisce le combinazioni, per ogni combinazione crea un prodotto con stesso titolo e stessa descrizione (massacro totale ai fini SEO) e mette la singola caratteristica come combinazione del prodotto per usare il blocco navigazione a strati come filtro. Soluzione non solo non elegante, ma pure barbara.

La persona è contattabile solo via Skype e ad orari random, non rilascia nulla a pagamento avvenuto e sollevati i primi problemi dopo una sontuosa arrampicata sugli specchi chiedendo account utente MSX (con tutti i dati e pw per l’accesso al webservice a disposizione) ha nel mio caso reciso ogni contatto.  Ovviamente è anomalo oltre che per l’inutilità effettiva, che vengano chieste credenziali di accesso al portale MSX per un modulo che legge un file pubblico di cui basta conoscere URL, queste dovrebbero essere sempre configurate per ovvie motivazioni dall'utente finale. In tutta la documentazione del WebService rilasciata da MSX non si fa riferimento alcuno a questa necessità. Tanto che con quattro righe di codice in PHP, scritte da me, sono già in grado di aggiornare e sincronizzare il catalogo.

Qui potete vedere un esempio effettivo di come importa i prodotti questo pseudo modulo:

http://www.sexnuit.com/msxdoc/prodotti.jpg

Edited by Arteinfo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve,

 

se vi può interessare ho sviluppato un'applicazione in vb.net che si occupa di effettuare l'import delle categorie + prodotti + attributi + immagini, scaricando i file xml generati dal webservice di msx, questa applicazione si interfaccia direttamente con il db di prestashop 1.5 / 1.6.

L'import avviene completamente in automatico mediante schedulazioni, permette anche di poter variare i prezzi in percentuale o costo fisso..ecc..

Nel mio caso, l'importazione impiega circa 1 ora ed il tutto viene fatto da una macchina Windows in remoto.. personalmente effettuo 4 sincronizzazioni al giorno.

Inoltre ho sviluppato anche un modulo per inviare l'ordine direttamente al fornitore utilizzando il webservice messo a disposizione.

 

Allego qualche screenshot del solo modulo

 

Se interessati o per maggiori dettagli potete contattarmi :)

 

Marco

post-369965-0-06243600-1401895015_thumb.jpg

post-369965-0-91191600-1401895031_thumb.jpg

post-369965-0-78083600-1401895101_thumb.jpg

post-369965-0-12871900-1401895113_thumb.jpg

Edited by logiklevel (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

 

il modulo di importazione che vi ho descritto è visibile qui:

 

http://addons.prestashop.com/it/cms-prestashop-moduli/17231-integrazione-dropshipping-msx.html

 

diversamente da come vi avevo scritto (modulo + applicativo windows), ora il modulo si occupa anche dell'importazione dei prodotti, categorie, quantità, immagini e video.. tutto in uno. Quindi l'applicativo Windows non è più necessario.

 

Contattatemi per qualsiasi info.

 

Saluti

Marco

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti,

 

il modulo di importazione che vi ho descritto è visibile qui:

 

http://addons.prestashop.com/it/cms-prestashop-moduli/17231-integrazione-dropshipping-msx.html

 

diversamente da come vi avevo scritto (modulo + applicativo windows), ora il modulo si occupa anche dell'importazione dei prodotti, categorie, quantità, immagini e video.. tutto in uno. Quindi l'applicativo Windows non è più necessario.

 

Contattatemi per qualsiasi info.

 

Saluti

Marco

 

Ciao a tutti,

ho acquistato il modulo per l'import dei file in XML di MSX, e devo dire che il modulo è perfettamente funzionante e conforme come descritto da Marco, al quale va un ringraziamento particolare per la professionalità e disponibilità dimostrata sia in fase d'acquisto che dopo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

ho acquistato il modulo per l'import dei file in XML di MSX, e devo dire che il modulo è perfettamente funzionante e conforme come descritto da Marco, al quale va un ringraziamento particolare per la professionalità e disponibilità dimostrata sia in fase d'acquisto che dopo.

 

Grazie Miki,

 

per me è stato un vero piacere assistervi e come sempre ..sono a disposizione :)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...