Jump to content

Corrieri e fasce di prezzo


123gas

Recommended Posts

Salve,

è da stamattina che ci sto perdendo la testa

 

come faccio avendo un solo corriere Bartolini a fare in modo che le spedizioni per l'italia costino 10€

e per l'estero 17€?

 

ho creato due zone

 

italy-->nazione Italia

europe--->tutte el nazioni europee tranne l'italia

 

sotto il tab spedizioni

"Spese per mezzo di spedizione, area geografica, e fasce"

Ho impostato 17€ per la zona europe e 10 per quella italy ma quando vado a fare un ordine mi applica sempre 17€

 

cioè se mi registro con nazione italia mi applica sempre 17€.

 

a me non interessano le fasce di prezzo delle spedizioni in base al peso o altro

 

a me serve solo che chi ordina con consegna in italia paga 10€, chi vuole la consegna all'interno dell'ue in un paese diverso dall'Italia paghi 17€

 

Come devo fare

 

aiutatemi

post-189954-0-83515700-1330080931_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti, ho la stessa tua esigenza 123gas, ma purtroppo ancora non riesco a risolvere!! :((

 

A me interessa diversificare le spese di spedizione tra Italia (11€) ed Isole (15€), senza calcolare peso o prezzo totale.

 

Spiego quello che ho fatto, per favore ditemi cosa sbaglio:

 

Ho creato due nuove Zone:

Italia

Isole

 

Ho assegnato alla Nazione già esistente (Italy) la zona Italia

 

Le varie province italiane (Stati) le ho TUTTE assegnate alla nazione Italy e come Zona, le province delle Isole, le ho assegnate ad Isole, tutte le altre alla zona Italia.

 

Ho creato due corrieri:

GLS Italia (assegnato alla zona Italia)

GLS Isole (assegnato alla zona Isole)

 

Alla voce "Spese per mezzo di spedizione, area geografica, e fasce" ho assegnato:

GLS Italia a 11€

GLS Isole a 15€

 

Ho creato due fasce di prezzo:

GLS Italia da 0 a 10000€

GLS Isole da 0 a 10000€

 

La fatturazione l'ho impostata su

In base al prezzo totale

 

Ma quando dal sito vado a fare un ordine e lo aggiungo al carrello, se seleziono una provincia "italiana" (es. Alessandria) mi dice che le spese di spedizone sono 13€, mentre se seleziono una provincia "isole" (es. Cagliari) mi dice che la spedizione è gratuita!

 

Aiutatemi a capire, io non ci riesco proprio, ho letto decine e decine di post riguardo questo problema ed ancora non ne vengo fuori! :\

 

Grazie mille, a presto!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Salve a tutti,

anche io ho un problema simile per quanto riguarda il settaggio delle spese di spedizione. La mia necessità è di settare due prezzi di spedizione diversi rispetto a due tipologie di articoli; mi spiego meglio:

 

Lampadari -> Spese di spedizione fisse di un dato importo ( questo l'ho settato )

Lampadine -> Spese di spedizione variabili in base alla quantità aggiunta al carrello e al peso dei singoli articoli.

Per questo secondo caso oltre i 3Kg di peso dovrebbe scattare automaticamente la tariffa fissa di un dato importo. Come posso fare per settare tale funzione?

 

 

Grazie a tutti anticipatamente!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...