Jump to content

Tasso cambio valuta non funziona!


Mio PrestShop

Recommended Posts

Scusate chiedo qua perchè ho un problema da giorni a cui non riesco a risolvere!

Anticipo che il mio prestashop ha impostato come valuta predefinita gli lo Yen giapponese, ma i clienti sono in Italia e quindi necessito che loro vedano il prezzo convertito in euro in base al cambio del giorno!

 

Il problema è che il tasso è fermo da una settimana, quindi pur richiamandolo manualmente questo non cambia!

 

Cambio 1 yen = 0.009937 euro

 

Questo per me è un gravissimo problema, ho per esempio in un negozio un prodotto da 39.000 yen che al vero tasso di oggi dovrebbe costare 365 euro, mentre invece con quel tasso fisso sbagliato me lo segna come 385 euro

 

Preciso che uso prestashop da un mese e non mi ha mai dato questo problema che riscontro invece da circa una settimana ... devo però anche dire che questo cambio di prestashop mi ha fatto tribulare sin dal primo giorno perchè il cambio lo aggiornava, solo che non era perfetto al 100% come quello che doveva essere se paragonato per esempio con yahoo cambio ... ma almeno anche se era leggermente sfalsato lo aggiornava, adesso invece è fisso!

 

Ho provato a cancellare la valuta euro per poi reinserirla, manualmente imposto cambio di 0.00 euro e quando lo richiamo manualmente lo rifissa su 0.009937 euro! ... non ho proprio idea di come risolvere ... qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?

Ho fatto delle ricerche online ma non trovo nulla, spero qualcuno di saprò aiutarmi! Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...