Jump to content

come eliminare PrestaShop update warnings


Recommended Posts

Ciao ragazzi,
come sempre spero nell'aiuto dei grandi esperti di questo forum. Ho installato prestashop 1.1 si di un server (hosting linux, database mysql). L'esportazione è andata a buon fine, però quando mi loggo come admin, nella schermata iniziale di benvenuto del pannello di controllo, mi esce questa scritta:


Update notification unavailable

To receive PrestaShop update warnings, you need to activate the allow_url_fopen command in your php.ini config file. [more infos]

If you don't know how to do that, please contact your host administrator !

--------

Tengo a precisare che tutto sembra girare bene, il pannello di controllo funziona, ed anche il front office. Vedendo questa scritta sono andato nel pannello di controllo del mio dominio per attivare allow_url_fopen ...però clicco su On e anche se mi da come risultato "Modifica effettuata con successo" resta sempre su Off.
Per ovviare questo problema degli aggiornamenti di prestashop (che causano tale messaggio in BO), come posso fare per eliminare il codice relativo all'aggiornamento di prestashop che fa generare il messaggio sopra riportato quando la funzione allow_url_fopen non è abilitata ?

Link to comment
Share on other sites

Parliamo di tophost giusto ?

Era successo anche a me in fase di installazione, ho risolto in questo modo:

nella voce in alto Versione PHP ho scelto prima php4 e cliccato sul tasto Imposta, successivamente ho reimpostato php5 e ho messo su on allow url fopen e cliccato su imposta, in questo caso ha accettato il comando.

Prova a fare in questo modo spero che funzioni anche a te.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

grande panam..hai ragione !... ho fatto come hai suggerito, alla fine mi ha accettato l'On su allow url fopen ...e la scritta di errore è andata via. Grazie mille.
Sarebbe però bello sapere se fosse possibile eliminare proprio le scritte (link) che si visualizzano quando ci sono degli aggiornamenti di prestashop...è fattibile ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...