Jump to content

Spostare modulo invia ad un amico; stampa; ingrandisci


Fashionist

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un altro aiuto:

nella scheda di ogni prodotto c'è quel modulo con le diciture "invia ad un amico", "stampa" e "ingrandisci" situato di default sotto la galleria delle immagini.

Come poterlo spostare invece sotto il modulo "aggiungi al carrello" ???

Grazie mille ancora per il vostro immenso aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao
Il modulo invia ad un amico lo puoi disinstallare ( se non lo utilizzi ) dal BO moduli - Modulo Invia ad un amico v1.1 - Per spostare le le diciture “invia ad un amico”, “stampa” e “ingrandisci” devi agire sul file global.css contenuto nella cartella del tuo tema es. themes/prestashop/css

ed esattamente dalla riga 1734 trovi le istruzioni relative a tali "diciture"

#primary_block ul#usefull_link_block li{ margin:0.5em 1em 0.5em 0; }
#primary_block ul#usefull_link_block li a, #primary_block ul#usefull_link_block span.span_link, #primary_block ul#usefull_link_block span.span_link:hover{
   text-decoration:none;
   color:#76839b;
   font-size:0.9em;
   background: white url('../img/bullet_alt.jpg') no-repeat top left;
   padding-left:15px;
   display:block;
   height:15px;



OK ?

Saluti, fammi sapere ciao :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao Paman scusa se sono scomparso ma ho avuto dei problemini, ora sono tornato di nuovo sul mio progetto.

Ovviamente sono tornato anche alle domande che vi avevo posto, adesso reinizio a editare il tutto e se ho qualche problema ti faccio sapere.

Grazie mille a presto

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

mmm non vorrei spararla grossa, ma da quando per spostare la posizione dove verrà inserito un div nella pagina si agisce sul css?
nel css ci può essere il posizionamento (margini, eventuali posizioni fixed o relative), ma solo in siti-progetti giocattolo!

A questo livello, così come in blog, forum ecc, i css non INDICANO QUASI MAI la posizione dell'elemento all'interno della pagina!

L'impaginazione è data spostando l'inerimento del div dalla posizione centrale sotto all'immagine alla barra laterale.

Sempre parlando per "senso", direi che il modulo stampa ora viene "linkato" nella pagina centrale, con qualcosa che magari sarà un php include o un div "modulo stampa", mentre andrebbe spostato nel file template del carrello, sul fondo, oppure nel file template della barra, subito sotto al carrello!!

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Nessuno ha più risposto, ma confermo che il post di matte89thebest mi ha portato a trovare la soluzione.

Avendo avuto anche io la stessa necessità, dopo due tentativi ho centrato il bersaglio, quindi vi suggerisco che:

per eliminare le due funzioni STAMPA e INGRANDISCI che risiedono sotto l'immagine del prodotto,

bisogna agire sul file product.tpl specifico del vostro tema in uso ( lo trovate quindi nella cartella del vostro tema )

una volta aperto cercare la stringa "Usefull links" , dovreste trovare questa parte di codice

> <!-- usefull links -->
</pre>
<ul>
   {if $HOOK_EXTRA_LEFT}{$HOOK_EXTRA_LEFT}{/if}
{l s='Print'}

   {if $have_image && !$jqZoomEnabled}
{l s='View full size'}
   {/if}




per ignorare questa parte di codice semplicemente modificate così:

><!-- usefull links
</pre>
<ul>
   {if $HOOK_EXTRA_LEFT}{$HOOK_EXTRA_LEFT}{/if}
{l s='Print'}

   {if $have_image && !$jqZoomEnabled}
{l s='View full size'}
   {/if}
</ul> 



Utile per chi avendo immagini del prodotto già abbastanza grandi non vuole concedere l'ingrandimento,
e utilissimo per chi ha disabilitato il thickbox, come ho fatto io.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Questo post parlava di come eliminare le 2 voci stampa e ingrandisci. Non di come spostarle.

A me comunque ha funzionato alla grande.

Per spostarle devi aprire il TPL e modificare l'ordine delle voci manualmente, io almeno ho fatto così.

Attenzione che per vedere le modifiche, prima dovrai settare $smarty->force_compile = TRUE; nel file smarty.config.inc nella cartella config del tuo negozio. Poi riportarlo a FALSE quando hai finito le modifiche.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...