Jump to content

La creazione dell'ordine non è riuscita


Milaus

Recommended Posts

Salve,

ho da poco aggiornato il mio prestashop all'ultimo grido, e devo dire la verità mi sono piacute le tantissime innovazioni, ma aimè mi trovo ad affrontare un problemone;

 

nella conferma dell'ordine mi esce una pagina con la dicitura:

La creazione dell'ordine non è riuscita

ora sono ad un vicolo quasi cieco, che faccio?

  1. Mi sparo
  2. Downgrade alla vecchissima 1.2
  3. Attendo qualche anima pia

Grazie

 

PS: il sito e www.bimbisani.net

Link to comment
Share on other sites

Difficile veramente capire quale può essere il problema,

 

come prima cosa io proverei ad affiancare una versione "vuota" del sito, puntandola allo stesso db (o meglio una copia) in questo modo capisci se è un problema di file o di db.

Se è un problema di file o di moduli, bon

se è un problema di db, allora non ti resta che partire da una versione di db nuova e ricopiare le tabelle, prodotti, ordini, clienti... tralasciando quelle delle configurazioni.

 

Ma prima di tutto, avevi modifiche per qualche modulo di pagamento? (tipo cod with fee)?

hai provato a resettare tutti i moduli di pagamento?

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un ordine di prova e il problema parrebbe essere nel modulo del pagamento con bonifico, quando apre il file validation.php

 

Come dice disarci resetta il modulo.

Potresti provare anche settando al volo un altro metodo di pagamento, tipo contrassegno o postepay e vedere se l'errore si ripete o no anche con quelli.

Link to comment
Share on other sites

forse ho trovato l'inghippo...

probabilmente durante l'upgrade qualcosa non e andato o non e stato previsto...

prendendo spunto da http://www.prestashop.com/forums/topic/153514-confirm-order-error/page__p__743878__hl__enable%20debug%20mode%20prestashop__fromsearch__1

quindi ho confrontato il db di un collega gentile www.edencomputer.it ed ho notato con stupore che a me manca la tabella ps_order_tax; a lui ci stà perche lo ha installato da zero.

 

Ora mi domando e dico:

  1. Esiste un batch per verificare il db?
  2. un documento dove attingere le info per ricostruire i pezzi mancanti?

Tnx

 

PS: Caro disarci, il tuo nik non mi e nuovo, sicuramente ci siamo incontrati altrove :P

Link to comment
Share on other sites

Stamani con tanto entusiasmo mi sono messo ad aggiornare alla versione 1.4.7.0 sperando in una risoluzione radicale del problema; purtroppo il risultato non e cambiato anche dopo l'aggiornamento che ho seguito scrupolosamente senza dare nessun errore.

 

ragazzi sono davvero in difficoltà

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

Mi sembra che sia stato perso il controllo su PrestaShop nel tuo caso.

 

Potrei forse darti un consiglio per farti risparmiare tempo...

 

Perché non fai una esportazione dei prodotti con uno dei plugin di esportazione per PrestaShop e importi tutto nuovamente su un PrestaShop nuovo e funzionante?

 

Poi adatti l'eventuale template alla nuova versione e hai evitato il passaggio di reverse engineering che stai facendo con molta fatica.

 

Occhio comunque, la 1.4.7.0 soffre di un bug sul Checkout Express che ho segnalato qualche 3d fa sia qua sul forum che sul bug tracker... anche se comunque è una versione stabile e se non hai bisogno di quella impostazione, tutto ok.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...