Jump to content

Limitare funzionalità e aggiungere nuove funzioni


Recommended Posts

Mi sono avvicinato a questo prodotto perchè sembra tra i migliori in circolazione.

Non conosco appieno le sue funzionalità ed ho bisogno di un aiuto per capire se posso fare ciò che mi serve.

1 - Posso evitare la procedura di checkout? Cioè, non dovendo usare il programma per un vero negozio, ma usa specie di directory di prodotti, posso far evitare di completare l'ordine con modalità di pagamento e di spedizione? Ovvero producendo alla fine solo un elenco (meglio se PDF) con il contenuto del carrello?

2 - Posso utilizzare il database prodotti aggiungendo campi utili tipo inizio e scadenza offerta che consenta di gestire in automatico prodotti validi fino ad una certa data?

avrei anche altri quesiti ma sono subordinati alle possibilità di utilizzare il programma con le funzionalità suindicate.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se nonho mal capito ti serve di utilizzarlo tipo un catalogo eliminando ciò che sono i pagamenti

per stampare il carrello nessun problema esiste il modulo già fatto senza problemi

Bisogna capire bene cosa ti serve

Stò vedendo richieste di tutti i tipi , negozi B2B ( ingrosso ) , con funzione di catalogo , nel mio caso stò allestendolo con un configuratore ( personalizzazione del prodotto + elaborata di quello di serie ), richieste di ordine ma pagamento in negozio , certi prodotti devono essere ritirati presso lo shop (logico che è solo per una zona limitata )

Quindi si riesce a fare un po tutto creando moduli o integrando script direttamente nel sorgente

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Esattamente, cercavo qualcosa del genere che stai creando tu, con in più la possibilità relativa al secondo quesito:

articolo; descrizione; prezzo; data inizio validità; data fine validità; punto vendita; area; ecc.

ora il dubbio è relativo alla gestione un pò più complessa dei dati d'archivio, visualizzare solo i prodotti in periodo di validità, discernere la scelta e la ricerca degli articoli in base al punto vendita o ai punti vendita presenti nell'area e compilare infine un ordine da stampare e da completare in loco. non mi serve che l'ordine sia trasmesso, solo che questo venga archiviato o stampato dall'utente.

esiste qualche mod che già implementi parte di queste necessità? Bisogna mettere mano necessariamente al codice per modificare la composizione dei campi dei record, o già questa possibilità è inclusa tra gli strumenti di amministrazione?

Il modulo che stai usando tu è una risorsa proprietaria o è possibile usarla gratuitamente?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...