Jump to content

Problema prezzi in Prestashop


Lino Fornaro

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

innanzitutto essendo nuovo del forum saluto tutti gli appartenenti.

Spero anche di essere nella sezione giusta.

Da qualche giorno ho iniziato a provare Prestashop e come programma è abbastanza semplice per me che sono neofita, ora però mi trovo davanti ad un problema che non avevo all'inizio delle prove che stavo facendo.

Il problema è sulla visualizzazione del prezzo di vendita e mi spiego sperando di essere chiaro:

1) ho l'articolo A con prezzo per il cliente appartenente al gruppo 1 di €. 1,00 tasse escluse

2) ho l'articolo B con prezzo per il cliente appartenente al gruppo 2 di €. 1,50 tasse incluse

nella scheda dell'articolo dell'articolo il prezzo è 1,50 tasse incluse, mentre il prezzo alla riga 1) viene inserito nella scheda PREZZI come prezzo opzionale per i clienti del gruppo 1.

All'inizio delle mie prove con il programma io andavo nel frontline e se ero il cliente A vedevo il prezzo nella maniera indicata in 1) mentre se ero il cliente B vedevo nella maniera 2).

Da qualche giorno (forse toccando qualche impostazione nel backoffice) mi viene visualizzato il prezzo per i clienti del gruppo B correttamente mentre per i clienti del gruppo A il prezzo visualizzato diventa €. 1,24 TASSE ESCLUSE e sotto la foto mi compare uno "specchietto" dove mi dice che ho una sconto di - 24 centesimi.

Per favore, c'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere questo problema, penso che sia una questione di impostazione ma per quanto stia provando e riprovando non riesco a trovare una soluzione.

Grazie in anticipo,

Lino

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...