Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho necessità di duplicare interamente il mio negozio per creare un nuovo sito riservato ai rivenditori.

 

Esempio

Voglio copiare l'intero negozio(prodotti, clienti etc) di www.miosito.it

in www.miosito-rivenditori.it

 

Ho trovato qualche guida che spiega come procedere ma non sono riuscito a fare nulla.

 

Qualcuno sa spiegare in linea di massima come fare o se ha una guida che lo spieghi??

Grazie,

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

1) copi tutti i file

2) da phpmyadmin esporti il db e lo re-importi sul nuovo sito

3) editi il file settings.inc.php in modo da mettere nome db, user e password del nuovo dominio

4) entri in preferenze - seo & url - e cambi il nome del server

 

fatto!

Link to comment
Share on other sites

grazie mille per la risposta...

ho un dubbio e scusa per l'ignoranza, ma devo installarlo prestashop sul nuovo sito o basta solo trasferire i file???

Perchè ho fatto questa procedura ma il sito non funziona bene e devo continuamente cancellare i file in tools/smarty/compile per ricaricarlo...

stasera riproverò nuovamente e speriamo bene...

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho provato nuovamente a seguire il procedimento...

Ho fatto tutto ma non riesco ad accedere e mi da l'errore:

Errore 403

Accesso negato

Non si dispone dei permessi necessari per accedere al file o all'indirizzo richiesto.

 

Clicca qui per tornare alla Home Page.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

io ho fatto così:

 

1) nel tuo prestashop su strumenti c'è DB backup..

Effettua il backup e salvalo sull'hard disk..

In questo modo dovrebbe salvarti l'sql del tuo sito. Lo salva in .bz2.

 

2) copia tutti i files del tuo sito.. il file .htaccess contenuto nella root del sito, non te lo salva sull'hard disk, quindi rinominalo in htaccess senza il punto iniziale e poi in caso lo rinomini una volta uppato sul nuovo hosting..

 

3) copia i files dal tuo hard disk al nuovo ftp ed inserisci i dati del tuo nuovo database, nel file "/config/settings.inc.php" : l'ip del database, nome utente e password. (la root dovrebbe essere la stessa "/", tranne in qualche raro caso). se sull'ftp per esempio hai la cartella www.miosito.it e dentro questa cartella c'è la sottocartella rivenditori inserisci "/rivenditori", altrimenti se sull'ftp hai www.miosito.it e www.miosito-rivenditori.it come cartelle principali e separate, lascia "/".

 

 

4) Nel caso in cui il nome del sito cambia, estrai il file del database salvato in precedenza e lo editi con blocco note, e fai "trova e sostituisci": su "trova" metti www.miosito.it e su "sostituisci con" metti www.miosito-rivenditori.it , quindi clicca su "SOSTITUISCI TUTTO". Salva il file e comprimilo in .zip (alcuni hosting non fanno uppare files in .bz2)

 

5) sul nuovo phpmyadmin in operazioni seleziona come codifica del database ut8f general ci.. Dopodichè su importa, importi il file del database.. (disattiva l'auto increment se non erro che nn serve) e seleziona codifica ut8f, compatibilità none.

 

6) ricordati di rinominare il file .htaccess una volta uppati i files e come permessi che abbia 666

 

7) cancella la cache del browser e vai direttamente all'url www.miosito-rivenditori.it

Dopodichè una volta loggato, su strumenti -> sottodomini, modifica www con rivenditori.. in questo modo eviterai problemi che ho avuto io in fatto di login utenti, perchè se lasci www avrai problemi con i cookie e gli utenti non riusciranno a loggarsi. (nel mio caso avevo www.miosito.it e arearivenditori.miosito.it , lasciando www su www.miosito.it ed editando www in arearivenditori ho risolto i problemi di cookie di login sul mio sottodominio).

 

8) su strumenti -> generatori genera un file .htaccess aggiornato ed un file robot aggiornato.

 

9) assicurati che le cartelle dei moduli di pagamento abbiano i permessi settati a 755.

 

10) per sicurezza sull'ftp cancella i files contenuti in /tools/smarty/cache e /tools/smarty/compile

 

11) mi offri una birra..

ciao :)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

1) copi tutti i file

2) da phpmyadmin esporti il db e lo re-importi sul nuovo sito

3) editi il file settings.inc.php in modo da mettere nome db, user e password del nuovo dominio

4) entri in preferenze - seo & url - e cambi il nome del server

 

fatto!

 

Ciao io ho provato e la parte pubblica funziona. Invece quando cerco di accedere al back office mi compare una pagina bianca.

Premetto che lo stesso lo faceva per la parte pubblica. Per questa ho sistemato disattivando le funzioni seo e cambiando l'url del server nel vecchio sito, rifacendo il backup del db e reimportandolo sul nuovo.

Solo che adesso non so cosa possa bloccare l'accesso al bo. Ho provato anche ad attivare il debug ma tutto quello che mi dice sono alcuni warning che non riesce a spedire gli header.

 

Idee?

 

Grazie

Ale

 

Dimenticavo di dire che ho cambiato il dominio, facendo un search&replace nel .sql del db

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buongiorno ragazzi,

scusatemi il disturbo...sicuramente è una cavolata ma sono molto inesperto.

Ho duplicato il mio sito www.tomacalzature.com in un sottodominio che ho chiamato test1 test1.tomacalzature.com

Ho duplicato il DB e modificato il settings.inc.ph

Il BO funziona correttamente ma per il FO torna sempre su quello originale www.tomacalzature.com

Sapete dirmi cosa ho dimenticato?

 

Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
salve

ho appena copiato i file via ftp sul nuovo dominio e anche importato il database. Ho configurato il file setting... ma se provo ad accedere al BO mi dà il seguente messaggio: 

Link to database cannot be established: SQLSTATE[HY000] [1044] Access denied for user 'deoycqdr_puglia'@'localhost' to database 'deoycqdr_olioelianto'

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Buongiorno, vi scrivo perchè volevo aggiornare il mio shop dalla versione 1.4 alla 1.6 - Naturalmente l'aggiornamento volevo eseguirlo in una copia del mio schop .

Vi scrivo perchè ho fatto una copia del mio shop ed una copia del database .Ho eseguito le indicazioni di

coccobill solo che la copia del database è stata creata direttamente da My sql di aruba quini non mi è chiaro il passaggio "4) Nel caso in cui il nome del sito cambia, estrai il file del database salvato in precedenza e lo editi con blocco note, e fai "trova e sostituisci": su "trova" metti www.miosito.it e su "sostituisci con" metti www.miosito-rivenditori.it , quindi clicca su "SOSTITUISCI TUTTO". Salva il file e comprimilo in .zip (alcuni hosting non fanno uppare files in .bz2)  "

come faccio ad accedere al mio sito ?? ho creato una sottocartella del nuovo shop su con www.miosito.com/copy   ed un nuovo database , naturalmente ho modificato il file "/config/settings.inc.ph

Grazie buona giornata

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...
On 1/25/2012 at 3:56 PM, babba-shop said:

Oggi ho provato nuovamente a seguire il procedimento...

Ho fatto tutto ma non riesco ad accedere e mi da l'errore:

Errore 403

Accesso negato

 

 

Non si dispone dei permessi necessari per accedere al file o all'indirizzo richiesto.

 

Clicca qui per tornare alla Home Page.

Se posso permettermi se devi soltanto fare una categoria per rivenditori ti conviene creare un gruppo clienti rivenditori e una categoria accessibile soltanto a quel gruppo clienti successivamente, creare una pagina o una modalità di contatto in assistenza clienti tipo voglio diventare rivenditore e creare una regola per il gruppo, infine inserir la categoria in bella vista in modo che se accede un rivenditore la vede se acceda qualunque altra categoria di cliente la categoria rivenditori è invisibile...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...