Jump to content

PAYPAL di nuovo problemi


Maxhrc

Recommended Posts

Nessun esperto riesce a risolvere sto benedetto problema?

 

Se attivo il sandbox mi da il solito errore che allego.

 

 

Se disattivo sandbox quando clicco invia ordine la pagina rimane ferma li non succede nulla nessun redirect sul sito paypal.

 

Ho chiesto delucidazioni all'assistenza paypal e mi hanno risposto:

 

 

Grazie per aver contattato l'Assistenza Tecnica di PayPal.

 

In merito alla tua richiesta ti informo che l'errore dell'API di Express Checkout SetExpressCheckout method, restituito dal server di pagamento e' causato da uno di questi motivi:

 

1) incorretto endpoint delle chiamate API (puoi controllare qui: https://cms.paypal.com/uk/cgi-bin/?cmd=_render-content&content_ID=developer/howto_api_endpoints )

 

2) incorrette credenziali utilizzate (credenziali create nell'ambiente Live per l'ambiente Live e credenziali API create nell'ambiente Sandbox per l'ambiente Sandbox)

 

Controllando sul sistema vedo che per il conto [email protected] e' stato concesso l'accesso all'utilizzo delle API all'username "piu24file_api1.gmail.com". Le credenziali sono in formato Firma.

 

Per visualizzare le credenziali API gia' create:

 

1. accedi al conto PayPal

2. clicca su Profilo

3. clicca su Accesso API nella colonna 1

4. clicca su Visualizza firma API nell'opzione 2

5. il sistema visualizzera' a monitor i dati generati per il tuo conto

 

Controlla che nel pannello di controllo del software di terza parte non vi sia l'impostazione TEST la quale invierebbe le chiamate API ad un server Sandbox piuttosto che Live e controlla che il set di credenziali sia stato inserito correttamente in tale software (non vi siano spazi dopo o prima l'username password o firma). Nel caso potrai anche generare un nuovo set di credenziali cancellando l'attuale.

 

Assicurati dunque che non vi siano spazi bianchi dopo l'inserimento dei tre valori. Per testare le tue credenziali API live, ti inoltro un form HTML per una semplice chiamata API "GetBalance", qui puoi effettivamente testare se le tue credenziali sono funzionanti, diversamente potrai sempre eliminarle e ricrearle.

 

 

Sono arenato non so che fare.....

post-295686-0-36641300-1327497961_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Nessun esperto riesce a risolvere sto benedetto problema?

 

Se attivo il sandbox mi da il solito errore che allego.

 

 

Se disattivo sandbox quando clicco invia ordine la pagina rimane ferma li non succede nulla nessun redirect sul sito paypal.

 

Ho chiesto delucidazioni all'assistenza paypal e mi hanno risposto:

 

 

Grazie per aver contattato l'Assistenza Tecnica di PayPal.

 

In merito alla tua richiesta ti informo che l'errore dell'API di Express Checkout SetExpressCheckout method, restituito dal server di pagamento e' causato da uno di questi motivi:

 

1) incorretto endpoint delle chiamate API (puoi controllare qui: https://cms.paypal.c...o_api_endpoints )

 

2) incorrette credenziali utilizzate (credenziali create nell'ambiente Live per l'ambiente Live e credenziali API create nell'ambiente Sandbox per l'ambiente Sandbox)

 

Controllando sul sistema vedo che per il conto [email protected] e' stato concesso l'accesso all'utilizzo delle API all'username "piu24file_api1.gmail.com". Le credenziali sono in formato Firma.

 

Per visualizzare le credenziali API gia' create:

 

1. accedi al conto PayPal

2. clicca su Profilo

3. clicca su Accesso API nella colonna 1

4. clicca su Visualizza firma API nell'opzione 2

5. il sistema visualizzera' a monitor i dati generati per il tuo conto

 

Controlla che nel pannello di controllo del software di terza parte non vi sia l'impostazione TEST la quale invierebbe le chiamate API ad un server Sandbox piuttosto che Live e controlla che il set di credenziali sia stato inserito correttamente in tale software (non vi siano spazi dopo o prima l'username password o firma). Nel caso potrai anche generare un nuovo set di credenziali cancellando l'attuale.

 

Assicurati dunque che non vi siano spazi bianchi dopo l'inserimento dei tre valori. Per testare le tue credenziali API live, ti inoltro un form HTML per una semplice chiamata API "GetBalance", qui puoi effettivamente testare se le tue credenziali sono funzionanti, diversamente potrai sempre eliminarle e ricrearle.

 

 

Sono arenato non so che fare.....

 

A me quell'errore lo dava QUANDO attivavo sandbox, che e' il sistema di prova (ovvio che lo dia)

 

Io riproverei SENZA SANDBOX e se non funzia rivedi tutti i passaggi di inserimento dei dati Paypal e controlla siano corretti....

 

Non sei in locale vero?

Edited by stefa38 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Controllate bene i dati di paypal, di solito, facendo copia e incolla, nel campo "Password API" viene aggiunto uno spazio alla fine, qundi contate il numero di caratteri incollati.

Giusto!

 

Anche a me aveva fregato cosi' le prime volte! -->( :ph34r: )

Edited by stefa38 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...