Jump to content

[RISOLTO] Prestashop Ottimizzazioni per Aruba


dottor.m

Recommended Posts

salve ragazzi ultimamente il mio shop è lento nel caricare le pagine con google speedpage totalizzo un punteggio pari a 88/100 mentre su altri siti che permettono di visualizzare in quanti secondi caricano le pagine totalizzo un risultato di 20 secondi il che son troppi.

Volevo chiedervi una mano per snellire il mio prestashop 1.4.6.2 sopratutto nel caricanto delle pagine.

Ho una tariffa advanced su aruba e hosting linux ed ho abilitato la compressione cache

attualmente ho una media di 60 visite giornaliere

Link to comment
Share on other sites

ciao disarci grazie per aver preso in considerazione il mio thread, se l'opzione consigliata deve essere disabilitata l'ho gia' fatto,ho anche scaricato un modulo che cancella le connessione dato che ho le statistiche sul bo e sembra vada un tantino meglio,ci sono altri trucchetti per poter snellire il sito???ho letto della rigenerazione immagini ma a cosa serve??

Link to comment
Share on other sites

ho effettuato questa modifica al file smarty.config.inc.php e modificate la riga 9 e la 10

$smarty->caching = false;

$smarty->force_compile = false;

 

 

ho ridotto il tempo da 20 sec a 7 secondi non contento ho effettuato queste mod finalmente son arrivato al risultato voluto innanzitutto fate la prima modifica citata nel post sopra,poi scaricate il modulo deleteconnection che vi elimina tutte le visite ricevute poi per chi ha aruba disabilitate la cache e grazie a quest'ultimo passaggio ho ridotto i tempi da 7 secondi a 2,29 sec.

 

Quindi ricapitolando all'inizio le pagine caricavano in 22 sec,poi ho eliminato le visite con il modulo (http://catalogo-onlinersi.com.ar/it/back-office/217-eliminare-le-connessioni.html)e son sceso a 12 sec,successivamente ho effettuato la modifica al file smarty.config.php e ho ridotto il tempo a 7 sec,infine come ultimo passaggio ho disabilitato la cache e adesso il mio sito carica a 2,29 sec anche se ci sono diversi utenti online non so come sia possibile ma è la verità.

Ricordatevi di andare nel pannello di controllo aruba e impostate il php con questa opzione "reg_off_magicquota_off"

Quindi per tutti i poveracci come me che vanno in crisi con aruba ecco la soluzione.

Attendo vostri pareri

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Interessante....scusa la mia banalità: come hai fatto a misurare i tempi con tanta precisione?

 

Non ho mai capito come valutare la velocità di un sito, comunque i tempi che hai indicato sono un buon termine di paragone. Hai usato un particolare modulo oppure un cronometro?

 

Navid

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 6 months later...

Ciao a tutti,

Qualche giorno fa ho attivato il CCC nel BO di PS 1.5.4.0 ed ho dovuto rifare il mio ecommerce da zero, causa link errati dopo l'attivazione dei parametri CCC (es. cliccando su una categoria si aprivano le condizioni e così via) e disattivando le varie voci del CCC non ho risolto nulla.

Sono su hosting aruba, qualcuno sa dirmi quali voci del CCC è possibile attivare per velocizzare il sito senza problemi?

Grazie.

Simo

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...
On 1/18/2012 at 10:47 AM, dottor.m said:

ho effettuato questa modifica al file smarty.config.inc.php e modificate la riga 9 e la 10

$smarty->caching = false;

$smarty->force_compile = false;

 

 

ho ridotto il tempo da 20 sec a 7 secondi non contento ho effettuato queste mod finalmente son arrivato al risultato voluto innanzitutto fate la prima modifica citata nel post sopra,poi scaricate il modulo deleteconnection che vi elimina tutte le visite ricevute poi per chi ha aruba disabilitate la cache e grazie a quest'ultimo passaggio ho ridotto i tempi da 7 secondi a 2,29 sec.

 

Quindi ricapitolando all'inizio le pagine caricavano in 22 sec,poi ho eliminato le visite con il modulo (http://catalogo-onlinersi.com.ar/it/back-office/217-eliminare-le-connessioni.html)e son sceso a 12 sec,successivamente ho effettuato la modifica al file smarty.config.php e ho ridotto il tempo a 7 sec,infine come ultimo passaggio ho disabilitato la cache e adesso il mio sito carica a 2,29 sec anche se ci sono diversi utenti online non so come sia possibile ma è la verità.

Ricordatevi di andare nel pannello di controllo aruba e impostate il php con questa opzione "reg_off_magicquota_off"

Quindi per tutti i poveracci come me che vanno in crisi con aruba ecco la soluzione.

Attendo vostri pareri

Scusami in quale directory trovo il file smarty.config.inc.php? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...