Jump to content

Problema con sw per debug presta shop


Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei sapere se avete una soluzione per questo problema:

Ho installato il programma WAMPSERVER per sviluppo in locale su un pc con Vista basic e non funzia una mazza!!!!
Nel senso..quando richiedo la pagina in localhost mi restituisce un erroe 404.4???? dicendo che non c'è nessun gestore!!! ma a cosa si riferisce?? come risolvo il problema??
Con XP tutto OK,riesco ad utilizzare WAMP senza alcun problema, con vista inveceeeee NON FUNZIA!! ho provato anche ad avviare il programma come amministratore ma nulla!!!
SOS :)

Link to comment
Share on other sites

boh, wamp tira su 2 servizi, apache e mysql ... dal pannello di controllo di wamp scopri quale non tira su, quasi sicuramente direi apache visto il messaggio che hai sul browser ... scoperto questo ti ammazzi a suon di google per scoprire in rete se e come far girare apache su vista basic :smirk:

Link to comment
Share on other sites

Ne ho provate di ogni ma nn parte!!!... non si può perdere tutto sto tempo per far funzionare un sw!!! .... allora ho installato XAMPP e su Vista Basic tutto ok!!! al primo colpo e senza tanti accrokki!! ...mi sa ke utilizzerò questo ;) grazie a tutti...

Link to comment
Share on other sites

Ma avrei una curiosità, il PS visto che si appoggia ad un database mysql immagino che vada a leggere/scrivere su di un file database ... giusto?? che file è un .sql? che estensione ha? e in locale quando creo un database con phpmyadmin dove va a salvare questo file??
grazieeee

Link to comment
Share on other sites

Esatto, PS usa mysql come database ... Gli ambienti WAMP/XAMPP hanno al loro interno sia apache che funge da web server, sia mysql .
I file con estensione sql non contengono i dati del db, ma sono semplicemente file contenenti query per il db. Per esempio quando esporti il contenuto del db lo puoi fare salvandolo in un file di tipo sql ... se apri un file sql qualsiasi (con un text editor qualsiasi) capisci meglio cosa contiene: un insieme di istruzioni sql valide per mysql. Un file sql può contenere istruzioni per creare tabelle, popolarle, eliminarle, etc...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...