Jump to content

Come copiare gli articoli da un negozio ad un altro?


Recommended Posts

Ho la necessità di avere 2 negozi online, entrambi con prestashop e con le stesse impostazioni.
Uno serve per la vendita al detaglio, l'altro per quella all'ingrosso.
La mia intenzione era creare tutti gli articoli su uno e poi copiare in qualche modo tutti sull'altro.
Le mie conoscenze non sono alte, ma se qualcuno potesse insegnarmi come fare ....
..non sono un programmatore, ma excel e prestashop...bè mi arrangio!

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

ci sono molte richieste per questa funzione

nella 1.2 dovrebbe uscire il multishop ora vorrei capire se fa la stessa funzione

La cosa è che devi modificare di continuo presumo sia la giacenza e che tu possa avere anche 2 BO distinti

per i vari ordini

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Se non ho capito male a te servono 2 negozi

Crei il primo ( al dettaglio ) inserisci tutti i dati descrizione immagini

esporti il DB con php myadmin lo carichi nel negozio all' ingrosso

copi la cartella img e dovresti vedere lo stesso negozio

dopo di che devi iniziare a modificarti tutti i prezzi
ma logicamente così facendo non hai pieno controllo sulle varie giacenze in magazzino

altrimenti devi crearti dei campi in più per gestire i vari prezzi e usare un unico DB

ma è un po da studiare

Spero di aver spiegato il passaggio

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ecco...io sto inserendo il primo (ingrosso) e fin qui tutto bene.
Ora si complica:

esportare il DB con php myadmin ---> puoi spiegarmi passo passo come?

copi la cartella img e dovresti vedere lo stesso negozio ----> dove la trovo?

Scusa se sono a zero ma il portale è stato comprato da una software house che per qualche migliaia di euro ha usato prestashop come applicazione.
Ora sto iniziando a gestirlo inserendo il magazzino.