Jump to content

Aggiungere Prodotto Ordine Già Effettuato


stekko

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi ne capisce più di me di sql e soprattuto di prestashop. Ho trovato cercando e ricercando per ore uno script che permette di modificare un ordine già effettuato. Sono felicissimo perchè funziona bene, ma c'è un problema. Questo script non permette di aggiungere prodotti e per farlo se ne dovrebbe utilizzare un altro che purtroppo non funziona. Suppongo che ci sia un problema nella query per la ricerca del prodotto e mi chiedevo se magari qualche luminare poteva trovare la soluzione che a me sfugge dopo ore e ore di osservazione.

 

Credo che possa servire a chiunque visto che i moduli di questo genere costano un bel pò.

 

 

 

 

posto il file contenente gli script (il problema si trova in add_product.php) :

order_modify1.4.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io partendo dalla stessa base ho sviluppato (solo per la versione 1.4.x) sia la modifica ordine che l'aggiunta di un nuovo prodotto all'ordine aperto.

 

postero' il modulo al mio rientro (dall'8 Gennaio in poi)

 

al modulo si accede direttamente andando su ordini:

si seleziona l'ordine, quando vedi la paginata con il riepilogo dell'ordine effettuato dal cliente in basso vedrei il tastino (aggiunto) Edit/Edita (presenti solo Italiano e inglese, le altre lingue si possono aggiungere)

 

all'interno della pagina editing hai un altro tasto "Aggiunta Prodotto" il quale apre un'altra pagina con la richiesta del codice/nome/riferimento prodotto da aggiungere la lingua (per catturare la descrizione) quantita' etc...

si puo anche inserire un prodotto con prezzo regolare preso da db euno identico con prezzo ridotto o aumentato a piacere.

 

finite le modifiche si preme conferma e si viene reindirizzati direttamente alla pagina dell'ordine iniziale, ma con l'ordine modificato.

 

spero di essere stato abbastanza chiaro.

 

(N.B. il modulo NON richiede nessuna modifica al core php dello shop)

Link to comment
Share on other sites

Io partendo dalla stessa base ho sviluppato (solo per la versione 1.4.x) sia la modifica ordine che l'aggiunta di un nuovo prodotto all'ordine aperto.

 

postero' il modulo al mio rientro (dall'8 Gennaio in poi)

 

al modulo si accede direttamente andando su ordini:

si seleziona l'ordine, quando vedi la paginata con il riepilogo dell'ordine effettuato dal cliente in basso vedrei il tastino (aggiunto) Edit/Edita (presenti solo Italiano e inglese, le altre lingue si possono aggiungere)

 

all'interno della pagina editing hai un altro tasto "Aggiunta Prodotto" il quale apre un'altra pagina con la richiesta del codice/nome/riferimento prodotto da aggiungere la lingua (per catturare la descrizione) quantita' etc...

si puo anche inserire un prodotto con prezzo regolare preso da db euno identico con prezzo ridotto o aumentato a piacere.

 

finite le modifiche si preme conferma e si viene reindirizzati direttamente alla pagina dell'ordine iniziale, ma con l'ordine modificato.

 

spero di essere stato abbastanza chiaro.

 

(N.B. il modulo NON richiede nessuna modifica al core php dello shop)

 

ottimo è una cosa importante, sarebbe utile la possibilità di trasformare i carelli all'interno dei profili in ordini.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi io comunque sto sempre cercando qualcosa ma purtroppo non si trova proprio nulla.

 

Nsfr750 il modulo di cui parlavi tu? Novità?

 

qui sotto il link della versione funzionante ma con alcune modifiche ancora da effettuare (manca ad es. la gestione dalla pagina principale dell'amministrazione ordini)

 

Funzionamento vedere questo file: ftp://cinf.dyndns.or.../istruzioni.pdf

 

Pacchetto: ftp://cinf.dyndns.or...fica_ordini.zip

 

Installazione: Prendere i file nello zip e copiarli nella cartella di amministrzione del sito (rispettando le directory)

 

N.B. manca TOTALMENTE un layout grafico, in questa versione si e' guardato alla mera funzionalita' della cosa

Link to comment
Share on other sites

Ciao, bellissimo questo modulo. Una domanda se aggiungendo un prodotto il cliente dovrà pagare un costo in più, ma avendo già pagato in precedenza una parte come potrei fargli pagare solo la cifra in più? Si può riabilitare l'ordine come non pagato ma con l'importo rimanente?

Comunque grazie del lavoro che hai fatto per la comunità.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, bellissimo questo modulo. Una domanda se aggiungendo un prodotto il cliente dovrà pagare un costo in più, ma avendo già pagato in precedenza una parte come potrei fargli pagare solo la cifra in più? Si può riabilitare l'ordine come non pagato ma con l'importo rimanente?

Comunque grazie del lavoro che hai fatto per la comunità.

 

non ho previsto quella funzione vedo se riesco a fare qualcosa nei prossimi giorni

Link to comment
Share on other sites

 

qui sotto il link della versione funzionante ma con alcune modifiche ancora da effettuare (manca ad es. la gestione dalla pagina principale dell'amministrazione ordini)

 

Funzionamento vedere questo file: ftp://cinf.dyndns.or.../istruzioni.pdf

 

Pacchetto: ftp://cinf.dyndns.or...fica_ordini.zip

 

Installazione: Prendere i file nello zip e copiarli nella cartella di amministrzione del sito (rispettando le directory)

 

N.B. manca TOTALMENTE un layout grafico, in questa versione si e' guardato alla mera funzionalita' della cosa

 

Ciao, Innanzitutto grazie per il modulo, veramente importante, però io ho qualche difficoltà. Funziona tutto bene tranne l'aggiunta del prodotto; in pratica entro nella pagina in cui cerco il prodotto, lo trovo ma quando clicco su aggiungi prodotto mi riporta alla pagina della modifica senza averne apportata alcuna. Che può essere?

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao, Innanzitutto grazie per il modulo, veramente importante, però io ho qualche difficoltà. Funziona tutto bene tranne l'aggiunta del prodotto; in pratica entro nella pagina in cui cerco il prodotto, lo trovo ma quando clicco su aggiungi prodotto mi riporta alla pagina della modifica senza averne apportata alcuna. Che può essere?

 

attiva il debug e incollami il log

Link to comment
Share on other sites

 

attiva il debug e incollami il log

 

Ciao, ho attivato il debug ma non mi da nessun log di errore. Ti spiego in pratica una volta che clicco su aggiungi prodotto, mi riporta alla pagina precedente con l'url contenente la query sql per aggiungere il prodotto tipo questa:

?action=add_product&id_lang=5&id_order=17&id_produc.....

Ho provato anche a cliccare su applica ma niente.

Link to comment
Share on other sites

io uso il "modulo" sulla 1.4.6.2 e funziona regolarmente, la query che ti incolla e' appunto quella per aggiungere il prod. all'ordine.

Verifica di non avere caratteri strani nella descrizione del prod. che aggiungi e sopratutto di averne a magazzino.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Innanzitutto grazie per il modulo, veramente importante, però io ho qualche difficoltà. Funziona tutto bene tranne l'aggiunta del prodotto; in pratica entro nella pagina in cui cerco il prodotto, lo trovo ma quando clicco su aggiungi prodotto mi riporta alla pagina della modifica senza averne apportata alcuna. Che può essere?

attiva il debug e incollami il log

Anch' io ho lo stesso problema:

 

Una volta selezionato il prodotto nella nuova pagina, mi rimanda alla pagina della modifica senza aver aggiunto alcun prodotto.

P.S.: Non ho un debugger.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io uso il "modulo" sulla 1.4.6.2 e funziona regolarmente, la query che ti incolla e' appunto quella per aggiungere il prod. all'ordine.

Verifica di non avere caratteri strani nella descrizione del prod. che aggiungi e sopratutto di averne a magazzino.

Ciao ho usato il tuo modulo, grazie per averlo fatto, ma ho un problema con l'inserimento.

Uso la tua stessa versione di Prestashop ma non mi aggiunge il nuovo prodotto nell'ordine. Non ho caratteri strani sembra funzioni tutto tranne la query di insert. Cosa posso verificare? o cosa ti posso dire per poter risolver il problema. Grazie

Link to comment
Share on other sites

i miei complimenti funziona perfettamente unica cosa che non ho capito è questa: nel file leggimi c'è scritto: "Generare un hash md5 e inserirlo nel file login1.php"

in parole semplici cosa vuol dire ?

Altra cosetta è comparso una ; nella scheda ordine vedi img è normale?

post-69735-0-25958300-1331478222_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

i miei complimenti funziona perfettamente unica cosa che non ho capito è questa: nel file leggimi c'è scritto: "Generare un hash md5 e inserirlo nel file login1.php"

in parole semplici cosa vuol dire ?

 

Significa che devi mettere un hash (stringa di caratteri) MD5 nel file login1.php

 

piu' precisamente qui:

 

 

<?php
session_start();
if(isset($_POST['login']))
{
$password = $_POST['pswd'];
if ( md5($password) != " INSERIRE_HASH_MD5" ) { //Replace mypassword with your password it login

 

Cerca su google "MD5 generator" ci infili la pass che vuoi utilizzare e lui ti restituisce l'MD5 dell pass che andrai a infilare dove richiesto.

Altra cosetta è comparso una ; nella scheda ordine vedi img è normale?

 

NO, non e' normale....

 

 

 

Adesso sto preparando il modulo completo di installazione.

Edited by Nsfr750 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

dunque io ho creato una hash md5 con un generatore appunto, il problema adesso è un'altro.... (di fatti mi funzionava tranquillamente anche senza hash inserita) riesco a loggarmi con qualsiasi pass e modificare qualsiasi ordine.... digitando ..shop/mia-admin/login1.php

è possibile dunque che chiunque conosca la cartella admin in remoto può cosi modificare gli ordini

credo che c'è un problema a voi vi capita?

Grazie per eventuale chiarimento

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...