Jump to content

Inserire un tag in preciso punto della scheda prodotto


guldarel

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno di inserire due tag che compaia nel codice html (quindi modificando il php di prestashop che lo genera) della pagina che visualizza la scheda prodotto. I tag sono quelli di adsense per la marcatura per il crawler adsense.

 

Il primo tag è questo <!-- google_ad_section_start --> e vorrei metterlo subito sotto il codice html che visualizza le schede more info e comments (maggiori informazioni e commenti).

 

L'altro tag è quello di chiusura che vorrei piazzarlo subito sotto la fine della descrizione del prodotto ed è questo <!-- google_ad_section_end -->

 

Uso Prestashop 1.3.7.0

 

Qualcuno gentilmente sa dove devo posizionare questi tag all'interno del codice php del cuore di prestashop ? Tralasciando le motivazioni e le scelte che mi hanno spinto a provare adsense su un sito di e-commerce, vi preciso che i marcatori servono al crawler di adsense per aiutarlo a capire quale parte della pagina web (in questo caso la scheda prodotto) è pertinente a quello di cui si parla nella pagina (la descrizione del prodotto è quella che mira di più a questa cosa) e fornire di conseguenza annunci pubblicitari mirati.

 

Il crawler di adsense attualmente mi visualizza gli annunci, ma non sono molto pertinenti e il ctr di click degli utenti sugli annunci è molto più basso, rispetto agli altri siti dove ho potuto posizionare i tag nei punti giusti (come per esempio su siti in cui ho usato joomla)

 

Grazie a tutti e un caro augurio di Buon Natale e Buon Lavoro con prestashop!

 

PS Allego una immagine dove indico dove mi piacerebbe che comparissero i tag (considerando che i tag vanno inseriti nel codice html e che non verrebbero visti dagli utenti comuni)

post-246066-0-60669500-1324428371_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...