Jump to content

Problema Paypal errore 10002


wonderi

Recommended Posts

Ho un problema al momento del pagamento con paypal

e mi arriva questo messaggio.

 

Un cliente ha avuto un problema con il modulo PayPalAPI, vedi il rapporto:

PayPal response:

TIMESTAMP -> 2011-12-07T10:36:19Z

L_ERRORCODE0 -> 10002

L_SHORTMESSAGE0 -> Security error

L_LONGMESSAGE0 -> Security header is not valid

L_SEVERITYCODE0 -> Error

PayPal ha rinviato l'errore

 

il modulo che ho istallato PayPal v2.8.5

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho un problema al momento del pagamento con paypal

e mi arriva questo messaggio.

 

Un cliente ha avuto un problema con il modulo PayPalAPI, vedi il rapporto:

PayPal response:

TIMESTAMP -> 2011-12-07T10:36:19Z

L_ERRORCODE0 -> 10002

L_SHORTMESSAGE0 -> Security error

L_LONGMESSAGE0 -> Security header is not valid

L_SEVERITYCODE0 -> Error

PayPal ha rinviato l'errore

 

il modulo che ho istallato PayPal v2.8.5

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

 

Distattiva la modalità Sandbox di paypal e risolvi.

 

Se poi tutti quanti iniziassero a LEGGERE la documentazione PRIMA di giostrarsi con moduli/codice ed affini sarebbe MOLTO meglio.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Provate a cancellare le api e a richiederle a paypal.

E poi copiate e incollate nuovamente nel modulo i dati ottenuti e la password facendo attenzione di non includere anche spazi vuoti.

 

La domanda potrà sembrare banale, ma su paypal avete il conto premier? siete abilitati all'express checkout?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 3 months later...

c'è un pò di confusione.

 

Modalità sandbox disattivata

controllare sul sito che il vostro account paypal sia di tipo business e anche verificato.

andate in opzioni e attivate "Accesso API" prima attivate "Attiva il pagamento express" poi andate "Opzione 2: richiedi le credenziali API per creare un nome utente e una password API personali" e usate quelle credenziali in prestashop. se non fate tutte queste operazioni non funziona.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Dunque:

Prestashop 1.4.x
Scaricatevi la versione aggiornata del modulo 3.8.1 - Hanno effettuato un aggiornamento appositamente per le versioni 1.4.x e per correggere anche questo bug.
http://addons.prestashop.com/fr/modules-paiement-prestashop/1748-paypal.html

Prestashop 1.5.x - 1.6.x
- Assicuratevi di essere in modalità LIVE e NON SANDBOX
- Assicuratevi che le API che avete specificato siano della modalità LIVE, la modalità Sandbox ha API differenti
- Assicuratevi che il vostro conto PayPal sia sbloccato ed abilitato alla ricezione dei pagamenti
- L'errore 10002 si manifesta esclusivamente quando si utilizza la modalità Express Checkout. Provate a disattivarla e vedere se risolve il problema
--- Se risolve il problema, allora le vostre credenziali API sono sballate, senza ma, senza se, senza percome, etc. ;)
--- Se non risolve il problema, allora dovete per forza di cose contattare l'assistenza PayPal, in quanto ci sono dei problemi con il vostro conto Business

Edited by studioneko (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

OK, per ora fatto, abbiamo installato la versione 3.8,1 di Paypal ed abbiamo la 1.4.7 di Prestashop.

Due domande :

 

1) Perchè di fianco al modulo installato in BO vediamo ancora il segnale giallo di "warning" (triangolo con punto escalamativo) come se dovessimo impostare ancora qualcosa, ma non abbiamo ulteriori messaggi che ci aiutano.

Anche perchè una volta settate le impostazioni, il messaggio finale è stato "ora potete ricevere pagamenti da Paypal" come se fosse tutto ok.

 

2) Ma il "pagamento express" (per ora disabilitato) come funzionerebbe ? perchè ho visto che dalla pagina del prodotto andrebbe direttamente su Paypal bypassando quindi la fase di registrazione account ? come è possibile ?

 

Grazie

 

_________________________

http://www.kissene.com

Link to comment
Share on other sites

Scusa, leggo solo ora :)

1 - Se dopo aver configurato il modulo c'è un simbolino giallo con punto esclamativo significa che ci sono delle "missing dependencies", nello specifico si tratta del modulo Backward Compatibility. Il modulo è fatto apposta per la versione 1.4.x di prestashop, lo trovi qui
http://addons.prestashop.com/it/moduli-amministrazione/6222-backward-compatibility.html

2 - Il pagamento express funziona esattamente nel modo che dici tu :) Si limita a prendere il prezzo del prodotto sulla pagina e creare un ordine lampo. N.B. non l'ho personalmente mai usato, so come funziona in teoria, ma in pratica non ti so dire come si comporta con il calcolo delle spedizioni, credo si debbano settare sull'account paypal (paypal.it -> profilo -> strumenti di vendita -> calcolo delle spese di spedizione)

Oggi è il 3 dicembre, gli ordini tramite PayPal arrivano su tutti gli eCommerce che ho in gestione, quindi direi (con grattata precauzionale) che va tutto bene :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

inspiegabilmente mi ha dato questo problema dopo un aggiornamento del modulo.

 

Una cosa molto importante che ho notato, è che la Firma API non viene copiata tutta, ne rimane circa metà dopo il trattino

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Guest locen

Ciao a tutti, effettuando dei test in modalità SANDBOX, per vedere se il server è conforme gli standard che andranno in vigore da giugno ho fatto una prova ma nel backoffice lo status dell'ordine risulta come "pagamento è in attesa." In modalità Live tutto funziona, ma la modalità live non è ancora aggiornata agli standard.

VERSIONE PAYPAL 1.6.0.9

VERSIONE MODULO 3.10.8

(modulo paypal europa)

 

Qualcuno che possa aiutarmi? 

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...