cristiant78 Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 Ciao a tutti, ho da poco installato la versione 1.4.6.2 e quando vado in Strumenti --> Traduzioni --> traduzioni Front office e scelgo la bandierina della lingua che voglio tradurre, mi compare il tasto da cliccare "traduzione con Google (sperimentale)". Se provo a cliccarlo, mi compare un messaggio in una finestrella con la scritta: "Please use translate V2. See http://code.google.com/apis/language/translate/overview.html Avete idea di come si possa fare per risolvere il problema? La funzionalità sarebbe utilissima e risparmierebbe ore di lavoro.... Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 La funzionalità sarebbe utilissima e risparmierebbe ore di lavoro.... Grazie mille E ti uscirebbe anche una traduzione fatta coi piedi che dovresti mettere a posto a mano, tanto vale fare il lavoro UNA sola volta ma fatto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendistashop Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 Ciao io ho avuto un problema simile al tuo ma con il bo, ho esportato la lingua italiana "dalla versione che ho in locale di prestashop" e poi l'ho ricaricata in questo modo. http://www.siteground.com/tutorials/prestashop/prestashop_languages.htm fammi sapere se non hai il file della lingua italiana, te lo allego. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristiant78 Posted December 13, 2011 Author Share Posted December 13, 2011 Prima di tutto grazie per le risposte. Vado con ordine: - ok, fare una traduzione capillare è sicuramente molto meglio. Ma io vorrei anche capire se quella funzione a cui è collegato un pulsante in prestashop 1.4.6.2 funziona a tutti o è un mio problema. Diciamo che per iniziare una traduzione in russo, magari potrebbe essere utile anche se non proprio corretta... - io non ho problemi con la lingua italiana, diciamo che ho tutta la traduzione in italiano e mi manca quella in russo.... Apprendistashop non mi sembra che il tuo suggerimento vada in questa direzione, oppure non capisco io? Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
biginjapan71 Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 Ciao Cristian78 ho lo stesso problema tuo ma facendo una analisi ho notato che il BO di prestashop punta ad una pagina HTML di google la quale da qualche tempo ha cambiato indirizzo..... in pratica è google che ha modificato alcune pagine.... anche perchè qualche mese prima, mi riferisco a luglio 2011, funzionava perfettamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eolia Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 Il servizio Google Translate è ora a pagamento: ( Questa funzione non è disponibile in Prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristiant78 Posted December 14, 2011 Author Share Posted December 14, 2011 accidenti, è un vero peccato in quanto la ritenevo una funzione molto utile. Non capisco perché Google metta a pagamento un servizio che in realtà è gratuito, basta andare sulla pagina translate di Big G per scoprirlo.... misteri di internet... comunque, se ci fossero ulteriori suggerimenti per ovviare al problema, sono tutti bene accetti... grazie ancora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricsca Posted January 30, 2012 Share Posted January 30, 2012 Ho letto anche io che le api ddi google translate ora sono a pagamento... Altri siti di traduzione offrono lo stesso servizio gratuitamente... spero che nel prossimo aggiornamento di PS vengno messi... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts