Jump to content

Problema traduzione moduli con google translate sperimentale


cristiant78

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco installato la versione 1.4.6.2 e quando vado in Strumenti --> Traduzioni --> traduzioni Front office e scelgo la bandierina della lingua che voglio tradurre, mi compare il tasto da cliccare "traduzione con Google (sperimentale)". Se provo a cliccarlo, mi compare un messaggio in una finestrella con la scritta: "Please use translate V2. See http://code.google.com/apis/language/translate/overview.html

 

Avete idea di come si possa fare per risolvere il problema? La funzionalità sarebbe utilissima e risparmierebbe ore di lavoro....

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto grazie per le risposte. Vado con ordine:

 

- ok, fare una traduzione capillare è sicuramente molto meglio. Ma io vorrei anche capire se quella funzione a cui è collegato un pulsante in prestashop 1.4.6.2 funziona a tutti o è un mio problema. Diciamo che per iniziare una traduzione in russo, magari potrebbe essere utile anche se non proprio corretta...

 

- io non ho problemi con la lingua italiana, diciamo che ho tutta la traduzione in italiano e mi manca quella in russo.... Apprendistashop non mi sembra che il tuo suggerimento vada in questa direzione, oppure non capisco io?

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cristian78 ho lo stesso problema tuo ma facendo una analisi ho notato che il BO di prestashop punta ad una pagina HTML di google la quale da qualche tempo ha cambiato indirizzo..... in pratica è google che ha modificato alcune pagine.... anche perchè qualche mese prima, mi riferisco a luglio 2011, funzionava perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

accidenti, è un vero peccato in quanto la ritenevo una funzione molto utile. Non capisco perché Google metta a pagamento un servizio che in realtà è gratuito, basta andare sulla pagina translate di Big G per scoprirlo.... misteri di internet... comunque, se ci fossero ulteriori suggerimenti per ovviare al problema, sono tutti bene accetti... grazie ancora

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...