Jump to content

Modulo Upload file via FTP


Maxhrc

Recommended Posts

Ciao Ragazzi ho cercato in lungo e in largo ma nulla....

 

esiste un modulo che permetta al cliente di caricare i propri file da remoto sul nostro FTP e venga tenuta traccia del numero d'ordine?

 

Spiego meglio, noi vendiamo prodotti tipografici, il cliente esegue l'ordine, paga, alla fine vorrei venisse fuori una finestra per l'upload dei file grafici da stampare (PDF, jpeg, tiff....) che dovranno arrivare sul nostro server ftp.

 

Ovviamente il file uplodato dovrà avere il numero d'ordine relativo al cliente....

 

Qualcuno mi aiuta?

 

grazie

 

MAX

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ci provo...sono novello su PrestaShop ma in passato ho avuto qualche esperienza come consulente informatico.

Credo che la soluzione migliore alla vostra necessità sia assegnare delle utenze temporanee con limitazioni dal vostro back office, mi spiego meglio.

Per l'accesso al vostro back-office potete creare degli utenti che abbiano delle limitazioni(ad esempio una commessa di un negozio può scalare la merce che vende durante il giorno ma non è autorizzata a gestire i riassortimenti di magazzino).

A quel punto potreste creare degli utenti che possano solamente aggiungere prodotti in una specifica categoria che creerete apposta. La soluzione migliore penso sia creare una categoria di prodotti scaricabili che però non dovrete rendere visibile ai clienti del front office. Mandate ai vostri clienti una password di accesso e le spiegazioni di dove andare a caricare i file dopodichè appena vi confermano di aver effettuato l'upload gli disattivate(non eliminate per poterla riutilizzare in ordini futuri dello stesso cliente)la password di accesso ed andate a prelevare il file uploadato dal backoffice.

Spero di essere stato utile e soprattutto spero anche di avervi dato un suggerimento funzionante, non l'ho testato ma sono quasi sicuro possa funzionare.

Bye

Link to comment
Share on other sites

Sul forum credo che ci dovrebbe essere spazio(ma mi scuso subito se sbaglio)per dare consigli che possono anche essere "non ho la risposta...no si può fare devi valutare un moduloi a pagamento..." e fin qui nessun problema, ma vendere così spudoratamente non mi sembra quantomeno eticamente corretto...se proprio vuoi devi essere tu a contattare privatamente l'utente e proporgli una soluzione a pagamento altrimenti paghi la pubblicità come facciamo tutti noi per proporre ciò che vendono i nostri negozi ai potenziali acquirenti, così è troppo facile vendere postando su di un blog del proprio settore merceologico ma credo sia normalmente vietato!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...