Jump to content

[RISOLTO] Problema installazione - passo 2 - permessi scrittura directory


Recommended Posts

Salve a tutti,

ho trasferito tramite client FTP tutte le cartelle ed i file che compongono Prestashop sul mio hosting linux. Ho iniziato "l'installazione guidata", ma già al passo 2 trovo difficoltà in quanto mi vengono segnalate diverse cartelle che NON hanno i permessi di scrittura...

Ho controllato, collegandomi sempre via FTP, ed ho impostato prima i permessi a 775, poi non funzionando ancora a 777, persistendo l'errore ho provato ad impostare 777 sull'intero sito (sottocartelle comprese)...

Sia via FTP sia via Pleskdesk (controllo web del fornitore hosting) trovo le cartelle impostate a 777 ... ma ancora mi vengono segnalate le stesse directory con mancanza di diritti per la scrittura...

Cosa devo fare?
Grazie e Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e Grazie,

allora non è ARUBA ... sembra essersi risolto dopo "un po di tempo", ovvero a età pomeriggio ho riprovato (dopo aver contattato l'assistenza dell'hosting) e tutto funzionava...

Non so bene se era la cache del browser, un po di "latenza" tra le impostazioni che vedevo in FTP e "quelle reali", o qualche magagna che hanno risolto dopo la mia chiamata all'assistenza (ma non mi hanno detto niente...).

Adesso però continuo ad avere un comportamento strano:

volevo inserire il logo del negozio, quindi sono andato in Preferenze --> Aspetto, ho selezionato il nuovo logo (.jpg), ed ho applicato... ma presenta ancora il vecchio logo, ho aspettato, riavviato la macchina, riprovato... niente visualizza ancora il logo standard... stesso problema per la favicon ...

Sti permessi...

Cosa potrebbe essere? provo ad impostare TUTTO a 755?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho provato a sovrascrivere le immagini nelle cartelle specificate, ma sembrava non essersi risolto niente, allora ho ricaricato le immagini dalle preferenze... ma niente...

Il giorno dopo mi sono ricollegato e.... le immagini nuove erano caricate regolarmente.

Quindi, o c'è una cache (proxy?) sulla rete che se le memorizza o c'è qualcosa lato hosting che da un certo tipo di ritardo ...

Faccio qualche prova e magari posto il risultato.
Considero cmq chiuso il topic.

Grazie e Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Hai visto giusto,
....ma non guardato a fondo....

ovviamente per velocizzare, in quando prestashop cerca di velocizzare al massimo il codice (con qualche pecca per l'universalità dei moduli e la modernità di ajax e smarty)
ha una cartella img/tmp
svuota quella e svuota la cache del browser.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...