Jump to content

[RISOLTO] Visualizzazione numeri di pagine per lista prodotti: anomalia


Medicina33

Recommended Posts

Salve,

cliccando sul nome di un produttore nella Home Page per ottenere la lista dei prodotti di quel produttore, ho notato una stranezza nei numeri di pagina indicati a fondo pagina.

Appena arrivo nella pagina con la lista dei prodotti, a fondo pagina ho ho 5 pulsanti: precedente, 1, 2, 3, successivo.
Premetto che il totale dei prodotti presenti per quel produttore e' 33 e che l'impostazione e' di mostrarne 10 per pagina

Cio' mi lascia pensare che i prodotti sono contenuti in 3 pagine.
Passando alla seconda pagina dopo aver cliccato sul bottone "successivo" o sul bottone "2", il numero di pagine mostrato a fondo pagina diventa 4.
Arrivando all'ultima pagina, il numero di pagine in fondo torna ad essere di nuovo 3...ma questa volta e' la pagina numero 1 ad essere sparita dalla lista.
Vedere l'immagine allegata per capire meglio.
Qualcuno ha gia' incontrato questo problema?

5831_G9hGHm8CGoylqoJ1tXOb_t

Link to comment
Share on other sites

non ti ho consigliato perché non c'è consiglio ... se è vero quello che scrivi e mostri in figura non può che essere un bug del sw, magari a certe condizioni, quindi non appare sempre ... quindi non c'è consiglio, a meno che tu non sia un esperto php, nel qual caso il consiglio giusto (correggi tu il bug) è inutile e tardivo

Link to comment
Share on other sites

La cosa capita anche a me e quindi ho approfondito la questione.
Non è un baco ma una cosa 'voluta' che però con un numero basso di pagine da sfogliare sembra un malfunzionamento.
La cosa è un pò complicata da spiegare per iscritto, consiglio a chi fosse interessato a provare direttamente.
Aprire il file pagination.php, c'è un parametro $range cablato a 2, che setta il numero di pagine prima e dopo la pagina visualizzata ...
Spiegarne l'effetto è troppo complicato, aumentate questo valore e scoprite l'effetto che fa e regolate di conseguenza il valore come lo preferite.

Link to comment
Share on other sites

si, l'idea e il valore 2 sono sensate ...
ma è anche un pò relativo a quanti prodotti hai per categoria tu ... se per esempio sai di averne sempre pochi e quindi hai sempre poche pagine lo puoi alzare leggermente, tipo 3 o 4 ... insomma c'è spazio per un'ottimizzazione personale.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...