Jump to content

Visualizzare prezzo solo a utenti registrati


prestaluke

Recommended Posts

Allora:

1) inserire il modulo che permetta il controllo della registrazione utente:
http://www.prestamodules.com/prestashop/45-registrazione-utente.html

2) verifichi che l'utente sia registrato:
$customer=intval($cookie->id_customer);

e passi la variabile al tpl
$smarty->assign('customer', $customer);


3) inserisci prima della visualizzazione del prezzo nei vari blocchi tpl che visualizzano il prezzo
{if $customer}

4) e dopo il prezzo
{/if}

Scrivi se hai problemi

Link to comment
Share on other sites

Allora:

1) inserire il modulo che permetta il controllo della registrazione utente:
http://www.prestamodules.com/prestashop/45-registrazione-utente.html

2) verifichi che l'utente sia registrato:
$customer=intval($cookie->id_customer);

e passi la variabile al tpl
$smarty->assign('customer', $customer);


3) inserisci prima della visualizzazione del prezzo nei vari blocchi tpl che visualizzano il prezzo
{if $customer}

4) e dopo il prezzo
{/if}

Scrivi se hai problemi



Vedo che riesco a fare .
Grazie
Link to comment
Share on other sites

Anch`io ho lo stesso problema. Vorrei far visualizzare i prodotti solo ad utenti registrati. Quali sono i file da invertire?


dipende dai moduli che utilizzi. Possono anche essere molti.
In ogni caso devi per forza intervenire su:

category.php

product-list.tpl

Ce ne sono altri ma ci sto ancora lavorando.,

Ciao
Link to comment
Share on other sites

solo un suggerimento, un pensiero a voce alta, non so se funziona o se ha controindicazioni - ad esempio vedendo il sorgente si possono vedere i prezzi - non l'ho provato, ma fare un javascript che modifichi la visibilità del prezzo tipo

if (!connected) classeprezzo.style.display = 'none';

Se funzionasse sarebbe un bel risparmio di fatica!

Link to comment
Share on other sites

solo un suggerimento, un pensiero a voce alta, non so se funziona o se ha controindicazioni - ad esempio vedendo il sorgente si possono vedere i prezzi - non l'ho provato, ma fare un javascript che modifichi la visibilità del prezzo tipo

if (!connected) classeprezzo.style.display = 'none';

Se funzionasse sarebbe un bel risparmio di fatica!




ho risolto seguendo le indicazioni di disarci. C' è un po' da navigare nel codice ma poi alla fine si ottiene il risultato voluto.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Sarebbe carino se tu condividessi la soluzione indicando le modifiche fatte, magari potrebbe servire a qualche altro utente.


Certo! Ci mancherebbe.

Indico le modifiche fondamentali (le altre dipendono anche dai moduli installati come ad esempio i prodotti in vetrina)

In category.php (nella cartella principale) ho aggiunto questo:


$customer=intval($cookie->id_customer);

$smarty->assign('customer', $customer);

$smarty->display(_PS_THEME_DIR_.'category.tpl');




e in product.php:


$customer=intval($cookie->id_customer);


$smarty->assign('customer', $customer);



Devono essere modificati con vari if anche i file di template (nella cartella theme->prestashop in questo caso)che sono quelli che in definitiva visualizzano i prezzi così ad esempio:


product-list.tpl



 {if $customer}
{convertPrice price=$product.price}


{if ($product.allow_oosp OR $product.quantity > 0)}{l s='Available'}{else}{l s='Out of stock'}{/if}
               {if ($product.allow_oosp OR $product.quantity > 0) && $product.customizable != 2}
{l s='Add to cart'}
               {else}
{l s='Add to cart'}
               {/if}




in questo ho preferito che l'IF controllasse anche la visualizzazione del bottone carrello.

stesso discorso anche per product.tpl e gli altri file tpl richiamati per la visualizzazione dei prezzi.


Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve
Se possono servire a qualcuno ecco i Quattro file modificati, che vanno sostituiti, a quelli originali per fare in modo che i prezzi vengano visualizzati solo agli utenti registrati.

Per esattezza

product.tpl che va copiato nella cartella del tema utilizzato es. themes/prestashop


product-list.tpl che va copiato nella cartella del tema utilizzato es. themes/prestashop


homefeatured.tpl che va copiato nella cartella /modules/homefeatured


blockspecials.tpl che va copiato nella cartella /modules/blockspecials - per chi utilizza il modulo offerte



Saluti a tutti

visualizzare_prezzi_solo_dopo_login.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Su indicazione di maxxluc, che mi faceva notare che con i 4 file contenuti nello zip da me postato, non vengono visualizzati i prezzi agli utenti non registrati, ma lo sconto sul prodotto invece era ancora in bella vista, ho provveduto a modificare il file product.tpl,per eliminare anche questa lacuna pertanto con questo file, nemmeno gli sconti verranno visualizzati agli utenti non registrati.

il file product.tpl va a sostituire quello contenuto nel tema che utilizzate es. themes\prestashop o al posto di quello contenuto nel file visualizzare_prezzi_solo_dopo_login.zip, che va comunque bene se sui prodotti non applicate alcuno sconto.

Saluti a tutti

product.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
Salve
Se possono servire a qualcuno ecco i Quattro file modificati, che vanno sostituiti, a quelli originali per fare in modo che i prezzi vengano visualizzati solo agli utenti registrati.

Per esattezza
product.tpl che va copiato nella cartella del tema utilizzato es. themes/prestashop


product-list.tpl che va copiato nella cartella del tema utilizzato es. themes/prestashop


homefeatured.tpl che va copiato nella cartella /modules/homefeatured


blockspecials.tpl che va copiato nella cartella /modules/blockspecials - per chi utilizza il modulo offerte



Saluti a tutti



Scusate ma ho copiato i 4 file per visualizzare i prezzi solo agli utenti registrati ma i prezzi si vedono sempre!!!! :( ho seguito alla lettera le istruzioni e credo che l'installazione non sia errata..... può essere che utilizzo come tema non quello di default ma et_black?? ho la versione di PS: 1.2.4.0

Qualche suggerimento??
Grazie....
Link to comment
Share on other sites

I file postati riguardano la versione 1.1, quindi sostituendo i file sulla 1.2 non funziona, in questo caso bisogna modificare tali file a manina inserendo poche righe di codice neccessarie.

Ciao


ok, potresti elencarmi le modifiche per la versione 1.2? grazie ....
Link to comment
Share on other sites

Ma vedendo le numerose risposte (0) non è proprio solo l'aggiunta di qualche riga di codice ....è una modifica così difficile??

allora provando a ragionare .....

1) inserire il modulo che permetta il controllo della registrazione utente: FATTO
http://www.prestamodules.com/prestashop/45-registrazione-utente.html

2) verifichi che l’utente sia registrato: DOVE DEVO FARE QUESTO?? LA VARIABILE è $customer anche per il PS1.2?
$customer=intval($cookie->id_customer);

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Ragazzi riapro questo post un po vecchitto per elencare un mio problema.
Modificando i file com suggerito da paman funziona tutto alla grande.
I prezzi vengono visti solo ai clienti loggati solo che, dato che faccio largo uso degli accessori, vorrei bloccare i prezzi anche li agli utenti non loggati.

Spero di essermi fatto capire :-)

Ciao e buon primo maggio a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Buona sera a tutti
Io ho riscontrato un problema di visualizzazione nei prezzi dopo la modifica dei quatro file. Una volta eseguito il login la traduzione iva inclusa è diventata tax. incl nella vetrina gli importi sono spostati tutti verso il bordo sinistro della tabella.Utilizzo PS V 1.3.1 .C'è un anima pia che ha messo mano al codice rendendo compatibili i 4 file per la versione da me utilizzata?

Grazie Andrea

Link to comment
Share on other sites

Grazie Paman.. Funziona .. Ho riscontrato una sola anomalia quando vado a visualizzare un oggetto in vetrina il blocco CATEGORIE si chiude e per riaprirlo devo tornare alla Home. Secondo te c'è qualcosa di errato nel codice della homefeatured?

Grazie Andrea

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Paman ho provato a dare un occhiata al codice ma non ne ho cavato un ragno dal buco.. prima cosa :
L' {if $logged} è presente in 3 file il product.tpl il product-list.tpl e in homefeatured.tpl . Per mia deduzione quello sul modulo vetrina non dovrebbe creare problemi. Ma negli altri due dove dovrei spostare l' {if $logged} e la sua chiusura per far funzionare correttamente il modulo categorie? non trovo nessun riferimento all'oggetto categorie. Potresti indicarmi la strada per la risoluzione del problema ?

Ti ringrazio Andrea

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...



Salve a tutti,

ho trovato molto interessante questa personalizzazione la uso da tempo la trovo utlissima. sto per passare alla 1.3.6. dalla 1.2.5 e volevo sapere se la modifica funziona anche sulla 1.3.6

grasssie

www.cabruciata.it
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve ragazzi..
Ho un problemino con il discorso dei prezzi senza iva...ho applicato la modifica per visualizzare i prezzi solo ai clienti registrati e mi ha scombinato il discorso prezzi iva esclusa...
nella parte di visualizzazione prodotto singolo ho risolto ma non riesco x quanto riguarda la pagina dove vengono visualizzati i prodotti.
Non so se sono stato chiaro spero di si...! :)

aiuto per favore.... :(

Link to comment
Share on other sites

guarda, io ti giro i miei sono per la 1.3.6 vanno bene sulla 1.3.6 provali, male non fa, se danno problemi torna in dietro ricopiando i file che ti sarai copiato come bkup. a questo punto ci vorrebbe un commento di qualche BOSS del forum. :bug: dicono che per attirare la loro attenzione basta fare un brodo di occhi di serpente e ali di pipistrello SCHERZOOO :lol:

modifica FILE da importare per nascondere i prezzi 1.3.6.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maxiba..
Mi sono spiegato sicuro male io..in pratica io voglio tutte e 2 cose e cioè sia i "prezzi senza iva" che "prezzi visualizzati solo a clienti registrati"
l'ultima ci sono riusito e cioe prezzi solo ai registrati ma x i prezzi visualizzati senza iva ho dei problemi in quanto l'avevo fatta questa modifica ma aggiungendo ora la modifica dei prezzi solo ai registrati mi ha scombinato i prezi visualizzati senza iva :(
Dimenticavo nella scheda singolo prodotto ci sono riuscito ad avere il prezzo iva esclusa ma non mi riesce invece nella sezione categorie li me li da con i prezzi ivati... ho capito forse anche che si tratta del file contenuto nella directory theme/prestashop/product-list.tpl ma non so dove apportare la modifica..

:(

help me..! :(

Tenevo cmq a ringraziare tutti voi per il vostro aiuto che date... siete davvero fantastici..!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maxiba..
Mi sono spiegato sicuro male io..in pratica io voglio tutte e 2 cose e cioè sia i "prezzi senza iva" che "prezzi visualizzati solo a clienti registrati"
l'ultima ci sono riusito e cioe prezzi solo ai registrati ma x i prezzi visualizzati senza iva ho dei problemi in quanto l'avevo fatta questa modifica ma aggiungendo ora la modifica dei prezzi solo ai registrati mi ha scombinato i prezi visualizzati senza iva :(
Dimenticavo nella scheda singolo prodotto ci sono riuscito ad avere il prezzo iva esclusa ma non mi riesce invece nella sezione categorie li me li da con i prezzi ivati... ho capito forse anche che si tratta del file contenuto nella directory theme/prestashop/product-list.tpl ma non so dove apportare la modifica..

:(

help me..! :(

Tenevo cmq a ringraziare tutti voi per il vostro aiuto che date... siete davvero fantastici..!!


Ciao
Devi cercare nel tuo file product-list.tpl questa riga ed aggiungere tax_exc
{if !$priceDisplay}{convertPrice price=$product.price_tax_exc}{else}{convertPrice price=$product.price_tax_exc}{/if}

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Goni..
Grazie tanto del tuo aiuto
In pratica la mia riga nel file product-list.tpl è questa:

{if !$priceDisplay}{convertPrice price=$product.price_tax_exc}{else}{convertPrice price=$product.price_tax_exc}{/if}


{if ($product.allow_oosp OR $product.quantity > 0)}{l s='Available'}{else}{l s='Out of stock'}{/if}

Non capisco sembra già esserci quello che dici tu... :(

Link to comment
Share on other sites

Salve rieccomi qua..
Finalmente il server e stato ripristinato ma il mio problema è sempre quello del post precedente e cioè:

(Mi sono spiegato sicuro male io..in pratica io voglio tutte e 2 cose e cioè sia i “prezzi senza iva” che “prezzi visualizzati solo a clienti registrati”
l’ultima ci sono riusito e cioe prezzi solo ai registrati ma x i prezzi visualizzati senza iva ho dei problemi in quanto l’avevo fatta questa modifica ma aggiungendo ora la modifica dei prezzi solo ai registrati mi ha scombinato i prezi visualizzati senza iva :(
Dimenticavo nella scheda singolo prodotto ci sono riuscito ad avere il prezzo iva esclusa ma non mi riesce invece nella sezione categorie li me li da con i prezzi ivati… ho capito forse anche che si tratta del file contenuto nella directory theme/prestashop/product-list.tpl ma non so dove apportare la modifica)

Help me..!! :(

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho risolto andando sul "BACK OFFICE SU CLIENTI/GRUPPI" sono andato sull'icona foglietto e penna e ho modificato la dicitura "imposta inclusa a imposta esclusa" :-)

Ho pensato sia ovviamente cosa gradita di mettere la mia risoluzione del problema esposta a tutti in modo d'aiutare qualche altro povero che magari si cervella x risolverlo.

Grazie a tutti
Saluti ;-)

Link to comment
Share on other sites

Allora:

1) inserire il modulo che permetta il controllo della registrazione utente:
http://www.prestamodules.com/prestashop/45-registrazione-utente.html

2) verifichi che l'utente sia registrato:
$customer=intval($cookie->id_customer);

e passi la variabile al tpl
$smarty->assign('customer', $customer);


3) inserisci prima della visualizzazione del prezzo nei vari blocchi tpl che visualizzano il prezzo
{if $customer}

4) e dopo il prezzo
{/if}

Scrivi se hai problemi



scusa ma non esiste piu questo modulo?
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho risolto andando sul "BACK OFFICE SU CLIENTI/GRUPPI" sono andato sull'icona foglietto e penna e ho modificato la dicitura "imposta inclusa a imposta esclusa" :-)

Ho pensato sia ovviamente cosa gradita di mettere la mia risoluzione del problema esposta a tutti in modo d'aiutare qualche altro povero che magari si cervella x risolverlo.

Grazie a tutti
Saluti ;-)


Metti anche RISOLTO nel titolo.
Ciao
Link to comment
Share on other sites

il link al modulo http://www.prestamodules.com/prestashop/45-registrazione-utente.html non funziona. si riesce a recuperare questo modulo da qualche altra parte oppure bisogna necessariamente acquistare quello a pagamento (http://addons.prestashop.com/it/pricing-promotion/1412-hide-prices.html) ??

Il modulo Registrazione Utente lo trovi qui gratuito http://www.prestashop.com/forums/viewthread/10305/third_party_modules/module_customerregistration_management
Ciao
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Su PS 1.4 :

 

Fatal error: Call to a member function assign() on a non-object in /srv/htdocs/mob-line.com/shop/category.php on line 29

 

 

<?php

/*

* 2007-2011 PrestaShop

*

* NOTICE OF LICENSE

*

* This source file is subject to the Open Software License (OSL 3.0)

* that is bundled with this package in the file LICENSE.txt.

* It is also available through the world-wide-web at this URL:

* http://opensource.org/licenses/osl-3.0.php

* If you did not receive a copy of the license and are unable to

* obtain it through the world-wide-web, please send an email

* to [email protected] so we can send you a copy immediately.

*

* DISCLAIMER

*

* Do not edit or add to this file if you wish to upgrade PrestaShop to newer

* versions in the future. If you wish to customize PrestaShop for your

* needs please refer to http://www.prestashop.com for more information.

*

* @author PrestaShop SA <[email protected]>

* @copyright 2007-2011 PrestaShop SA

* @version Release: $Revision: 6594 $

* @license http://opensource.org/licenses/osl-3.0.php Open Software License (OSL 3.0)

* International Registered Trademark & Property of PrestaShop SA

*/

$customer=intval($cookie->id_customer);

 

$smarty->assign('customer', $customer);

 

$smarty->display(_PS_THEME_DIR_.'category.tpl');

include(dirname(__FILE__).'/config/config.inc.php');

ControllerFactory::getController('CategoryController')->run();

 

 

Dove sta il problema?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao,

Vorrei poterlo usare per la versione 1.4.2.5. Cosa devo modificare?

 

Grazie

 

 

PS: Se volessi fare in modo che il nuovo utente non possa comunque vedere nulla finchè l'amministartore non lo autorizzi, cosa dovrei fare?

 

 

 

I file postati riguardano la versione 1.1, quindi sostituendo i file sulla 1.2 non funziona, in questo caso bisogna modificare tali file a manina inserendo poche righe di codice neccessarie.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao io sto lavorado per togliere i prezzi e spero che possa essere d'aiuto come ho fatto per farlo nella versione1.4.4.1:

 

Ho scaricato i moduli blockspecials e homefeatures e all'interno è stato inserito un if per le info riguardo ai prezzi

 



{if $cookie->isLogged()}
Tuo codice

{else}
<span class="form_produkt"><a href="http://www.tuo_sito.it/it/autenticazione?back=my-account.php">Devi essere registrato per vedere i prezzi e le opzioni acquisto</a></span>
{/if}

 

Poi nel tema è stato aggiornato il file product-list.tpl e product.tpl con lo stesso if quando compare la classe pprice

 

Facendo così ho un controllo su i cookie che l'utente non sia in login e un link con la scritta devi essere registrato...

Ecco l'esempio per il mio product-list.tpl:

{if $cookie->isLogged()}	  
	  <p class="pprice">
	   {if $product.show_price AND !isset($restricted_country_mode) AND !$PS_CATALOG_MODE}
		<span>
		 {if !$priceDisplay}{convertPrice price=$product.price}{else}{convertPrice price=$product.price_tax_exc}{/if}
		</span>
	   {/if}
	   <a href="{$product.link|escape:'htmlall':'UTF-8'}" title="{l s='View'}">{l s='view'}</a>
	{if ($product.id_product_attribute == 0 || (isset($add_prod_display) && ($add_prod_display == 1))) && $product.available_for_order && !isset($restricted_country_mode) && !$PS_CATALOG_MODE}
		{if ($product.allow_oosp || $product.quantity > 0) && $product.customizable != 2}
		 <a class="ajax_add_to_cart_button" rel="ajax_id_product_{$product.id_product|intval}" href="{$link->getPageLink('cart.php')}?add&id_product={$product.id_product|intval}{if isset($static_token)}&token={$static_token}{/if}" title="{l s='Add to cart'}">{l s='cart'}</a>
		{else}
		  <strike>{l s='Add to cart'}<strike>
	 {/if}
		{/if}
 {else}
<span class="form_produkt"><a href="http://www.TUOSITO.it/it/autenticazione?back=my-account.php">Devi essere registrato per vedere i prezzi e le opzioni acquisto</a></span>
{/if}

 

Spero possa essere d'aiuto... Lo so mi sono espresso malissimo in italiano ma è molto più semplice di quello che sembra! :-)

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • razaro locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...