Jump to content

Prezzi con iva e senza iva combinazioni

atacchi

Recommended Posts

Ho finito di fare l'aggiornamento dalla 1.3.7 alla 1.4.5.1 ma ho il seguente problema:

Su prodotti con combinazioni, il prezzo mi viene calcolato in maniera anomala nella pagina prodotto

ma aggiungendo il prodotto al carrello tutto è ok.

Esempio pratico:

Costo sedia base € 100

Costo sedia rossa € 110

Quindi vado nelle combinazioni aggiungo €10 se la sedia è rossa e questa nuova versione di presta mi visualizza il prezzo con e senza iva dell'aumento ovvero € 8.12345 ed € 10

Il risultato è che visualizzo il prezzo della sedia rossa € 108.12345

quindi il prezzo base ivato + l'aumento senza iva...

se lo aggiungo al carrello mi torna €110

Ho provato a cercare una soluzione ma non ne sono venuto a capo, avete qualche consiglio?

A qualcuno è già capitato?

Grazie a Tutti

• 4 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti io ho letto il tuo problema.

Ho la stessa situazione, mentre in BO i prezzi con l'inserimento dell'iva sembrano andare bene con tutte le modifiche alle Combinazioni, nel FO i prezzi appaiono sballati.

Ho modificato il template, sono tornato a quello base di Presta, ma il risultato non è cambiato

Pensando fosse un problema in product.tpl ho modificato un parametro alla riga 34 (var noTaxForThisProduct = {if $no_tax == 0}true{else}false{/if};)

effettivamente mi corregge i prezzi visualizzati delle nuove combinazioni, ma mi fa apparire tutti i prezzi degli altri proditti senza iva.

Fatemi sapere se avete trovato una soluzione

Grazie

www.bricoutensili.com

• 2 weeks later...

ho un problema simile in pratica:

il prezzo base del prodotto me lo calcola bene.

Ma quando vado ad aggiungere l'aumento, anche da Back Office il risultato è sballato.

Esempio:

prezzo di acquisto base:94.40

prezzo di vendita tasse escluse: 124.40

prezzo di vendita tasse incluse: 150.52

e fin qui è ok

la combinazione

prezzo di acquisto (sovrascritto):156

aumento: 30

aumento + tasse: 36.3

prezzo finale: 186.82€

In pratica aggiunge l'aumento al prezzo base. Invece dovrebbe aggiungere l'aumento al prezzo di acquisto sovrascritto.

versione PS: 1.4.6.2

tema: prestashop_new (per intenderci questo http://addons.prestashop.com/it/neutral/3337-prestashop-template-15.html?utm_source=Newsletter&utm_medium=article&utm_term=ITA&utm_content=Template15&utm_campaign=Addons2011 )

Porca miseriaccia...questo problema è l'unico ostacolo prima della pubblicazione del sito.

• 2 years later...

ho un problema simile in pratica:

il prezzo base del prodotto me lo calcola bene.

Ma quando vado ad aggiungere l'aumento, anche da Back Office il risultato è sballato.

Esempio:

prezzo di acquisto base:94.40

prezzo di vendita tasse escluse: 124.40

prezzo di vendita tasse incluse: 150.52

e fin qui è ok

la combinazione

prezzo di acquisto (sovrascritto):156

aumento: 30

aumento + tasse: 36.3

prezzo finale: 186.82€

In pratica aggiunge l'aumento al prezzo base. Invece dovrebbe aggiungere l'aumento al prezzo di acquisto sovrascritto.

versione PS: 1.4.6.2

tema: prestashop_new (per intenderci questo http://addons.prestashop.com/it/neutral/3337-prestashop-template-15.html?utm_source=Newsletter&utm_medium=article&utm_term=ITA&utm_content=Template15&utm_campaign=Addons2011 )

Porca miseriaccia...questo problema è l'unico ostacolo prima della pubblicazione del sito.

Ciao hai risolto? io ho lo stesso problema