atacchi Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Ho finito di fare l'aggiornamento dalla 1.3.7 alla 1.4.5.1 ma ho il seguente problema: Su prodotti con combinazioni, il prezzo mi viene calcolato in maniera anomala nella pagina prodotto ma aggiungendo il prodotto al carrello tutto è ok. Esempio pratico: Costo sedia base € 100 Costo sedia rossa € 110 Quindi vado nelle combinazioni aggiungo €10 se la sedia è rossa e questa nuova versione di presta mi visualizza il prezzo con e senza iva dell'aumento ovvero € 8.12345 ed € 10 Il risultato è che visualizzo il prezzo della sedia rossa € 108.12345 quindi il prezzo base ivato + l'aumento senza iva... se lo aggiungo al carrello mi torna €110 Ho provato a cercare una soluzione ma non ne sono venuto a capo, avete qualche consiglio? A qualcuno è già capitato? Grazie a Tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
atacchi Posted November 7, 2011 Author Share Posted November 7, 2011 Risolto Era un problema di template, ho dovuto rimpiazzare il file product.php e lo script product.js e tutto è tornato a funzionare anche se ho dovuto riottimizzare il tpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
batterismico Posted December 1, 2011 Share Posted December 1, 2011 Ciao, io ho lo stesso problema, puoi spiegarmi meglio cosa hai fatto? non vorrei che dopo che mi sono ammazzato a modificare un template per adattarlo al cliente, personalizzandolo, lo debbaeliminare solo perchè non mi prende bene le combinazioni... grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaio Posted January 6, 2012 Share Posted January 6, 2012 Ciao a tutti io ho letto il tuo problema. Ho la stessa situazione, mentre in BO i prezzi con l'inserimento dell'iva sembrano andare bene con tutte le modifiche alle Combinazioni, nel FO i prezzi appaiono sballati. Ho modificato il template, sono tornato a quello base di Presta, ma il risultato non è cambiato Pensando fosse un problema in product.tpl ho modificato un parametro alla riga 34 (var noTaxForThisProduct = {if $no_tax == 0}true{else}false{/if} effettivamente mi corregge i prezzi visualizzati delle nuove combinazioni, ma mi fa apparire tutti i prezzi degli altri proditti senza iva. Fatemi sapere se avete trovato una soluzione Grazie www.bricoutensili.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaio Posted January 6, 2012 Share Posted January 6, 2012 OK Come non detto Mi sono incartato su un passaggio molto semplice di Prestashop - Relazione Aree - Corrieri - Tasse Tutto risolto Grazie a tutti www.bricoutensili.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deynor Posted January 18, 2012 Share Posted January 18, 2012 ho un problema simile in pratica: il prezzo base del prodotto me lo calcola bene. Ma quando vado ad aggiungere l'aumento, anche da Back Office il risultato è sballato. Esempio: prezzo di acquisto base:94.40 prezzo di vendita tasse escluse: 124.40 prezzo di vendita tasse incluse: 150.52 e fin qui è ok la combinazione prezzo di acquisto (sovrascritto):156 aumento: 30 aumento + tasse: 36.3 prezzo finale: 186.82€ In pratica aggiunge l'aumento al prezzo base. Invece dovrebbe aggiungere l'aumento al prezzo di acquisto sovrascritto. versione PS: 1.4.6.2 tema: prestashop_new (per intenderci questo http://addons.prestashop.com/it/neutral/3337-prestashop-template-15.html?utm_source=Newsletter&utm_medium=article&utm_term=ITA&utm_content=Template15&utm_campaign=Addons2011 ) Porca miseriaccia...questo problema è l'unico ostacolo prima della pubblicazione del sito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Ponzio Posted February 12, 2014 Share Posted February 12, 2014 ho un problema simile in pratica: il prezzo base del prodotto me lo calcola bene. Ma quando vado ad aggiungere l'aumento, anche da Back Office il risultato è sballato. Esempio: prezzo di acquisto base:94.40 prezzo di vendita tasse escluse: 124.40 prezzo di vendita tasse incluse: 150.52 e fin qui è ok la combinazione prezzo di acquisto (sovrascritto):156 aumento: 30 aumento + tasse: 36.3 prezzo finale: 186.82€ In pratica aggiunge l'aumento al prezzo base. Invece dovrebbe aggiungere l'aumento al prezzo di acquisto sovrascritto. versione PS: 1.4.6.2 tema: prestashop_new (per intenderci questo http://addons.prestashop.com/it/neutral/3337-prestashop-template-15.html?utm_source=Newsletter&utm_medium=article&utm_term=ITA&utm_content=Template15&utm_campaign=Addons2011 ) Porca miseriaccia...questo problema è l'unico ostacolo prima della pubblicazione del sito. Ciao hai risolto? io ho lo stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts