Jump to content

Modulo import Danea Easyfatt


Recommended Posts

Salve a tutti,

ho acquistato tempo fa il modulo import / export con Danea (quello da 170 euro) e ho dei problemi...elenco le procedure per punti sperando di essere più chiara possibile.

 

1) problema con le immagini

cosa avviene:

a) preparo tutto il catalogo in danea, immagine compresa (1 immagine visto che danea ne gestisce 1 soltanto)

b ) carico e tutto l'archivio va a riempire correttamente il presta, immagine compresa

c) aumento le informazioni in prestashop mettendo immagini in più relative agli attributi

d) quando risincronizzo, le immagini caricate in prestashop vengono cancellate!

Questa è una cosa assurda in quanto la maggior parte degli e-commerce ha bisogno di inserire più immagini per articolo...con la sincronizzazione con Danea questa opzione mi viene praticamente preclusa.

 

2) problema con archivio su multi postazione

cosa avviene:

a) preparo tutto il catalogo in danea, immagine compresa

b ) salvo l'archivio .eft dalla cartella documenti/danea easy fatt con le cartelle degli allegati corrispondenti (Prod)

c) invio archivio e cartella degli allegati su un altro pc con la stessa versione di danea installata e lo carico sul danea di questa seconda macchina

d) quando risincronizzo, se modifico per esempio solo le quantità tutto funziona..se aggiungo per esempio una foto, danea tenta un reinvio di TUTTE le immagini (nonostante non sia stata effettuata alcuna modifica sulle immagini); questa cosa naturalmente non avviene dal danea che si trova sul pc dove l'archivio è stato creato

 

3) problema sulle quantità delle immagini

Sui siti nei quali ho installato prestashop con danea in sincronizzazione, arrivo ad avere nella cartella p delle immagini dei prodotti fino a 20mila immagini..ventimila, ho scritto bene. Questo non avviene nei prestashop senza la sincronizzazione con danea. La questione non dipende dalle quantità..per esempio, ho un sito con 150 prodotti e ben 19000 immagini generate nel tempo dalla sincronizzazione con danea (questo lo suppongo, avendo fatto una comparazione con siti dove non ho il modulo di danea installato e dove appunto non ho il medesimo problema)

 

Per concludere...si nota che tutti i problemi di questo modulo sono legati alle immagini...lavorando con diversi siti web mi rendo conto che non sono problemi da poco, anzi, generano delle difficoltà importanti!

Spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione, ho provato a chiedere sia all'assistenza di danea sia nel sito dove ho acquistato il modulo,senza ottenere aiuto.

 

Grazie..!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

..nessuno nessuno sa darmi anche solo un'indicazione su come poter risolvere?

 

 

Salve

 

se la richiesta è ancora valida sono disponibile a consulenza e risoluzione problema.

 

Se interessato [email protected] per contatto diretto

 

Grazie

 

Giovanni

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao, volevo sapere da chi utilizza il modulo come si è trovato a parte i problemi legati alle immagini che capisco ma che nel mio caso non costituiscono un vincolo ( mi adatto un po' ).

Il supporto c'è? Gli aggiornamenti vengono forniti ?

E a livello di installazione è complessa ?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

No il problema non è stato risolto..

Il supporto non c'è, ho chiesto gli aggiornamenti e non mi sono stati forniti (a dire il vero non mi hanno proprio risposto, ma non rispondono mai di solito...)

L'installazione non è complessa, in sè sarebbe anche un buon prodotto se non avesse questi gravi problemi e se ci fosse un minimo di assistenza.

Se dovessi consigliarlo..no, non lo consiglierei per chi ha necessità di avere più immagini o ha multi postazioni e per chi vuole assistenza / aggiornamenti.

Link to comment
Share on other sites

Difficile rispondere ad un nickname, sul perché non è stata data risposta ad una mail.

 

Il modo migliore per avere assistenza è aprire un ticket:

www.importprestashop.com/ticket

 

anche una semplice telefonata ai nostri uffici spesso è la cosa più semplice.

 

Per quanto riguarda il multi-immagine, ovviamente fino a quando Danea non lo inserirà nelle sue specifiche nessun modulo potrà fare nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...

Per quanto riguarda il multi-immagine, ovviamente fino a quando Danea non lo inserirà nelle sue specifiche nessun modulo potrà fare nulla.

 

No, non è così...il modulo ovviamente non gestisce più di una immagine e questo è chiaro. Ma in fase di sincronizzazione ELIMINA quelle che già ci sono nel Prestashop inserite a mano precedentemente, e questo è palesemente un errore.

Ti immagini cosa vuol dire per una persona aver inserito centinaia e centinaia di immagini e vederle eliminate con un click? Sai quante volte ho chiesto aiuto per email senza ottenere risposta? Ho chiesto anche un aggiornamento per la nuova versione di Prestashop..niente..

 

Comunque ormai non è questo il punto..ad oggi ancora non ho trovato una soluzione soddisfacente, e questo modulo è stato utilizzato per degli e-commerce di miei clienti. Non è un gioco nè ci si diverte, si tratta di lavoro e di professionalità, e per quanto riguarda la mia personale esperienza non esiste ancora un modulo SERIO che gestisca la sincronizzazione tra Danea e Prestashop.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Salve,

ho più o meno lo stesso problema di Trilly. Il modulo import da danea carica i prodotti in maniera anomala. Solo alcune categorie e, nell'ambito della stessa categoria, solo alcuni prodotti.

Ho provato a controllare quale fosse l'eventuale parametro che potesse inibire il caricamento ma non ho trovato nulla: a parità di dati inseriti, un prodotto viene caricato ed un altro no.

 

Non ho capito se dipende dal server (tantrahost) o dalle impostazioni di prestashop.

Faccio presente che inizialmente tutto funzionava bene. Poi, durante l'ultimo aggiornamento dei prodotti, alcuni (o meglio buona parte) non vengono caricati da Danea easyfatt.

 

Grazie per l'aiuto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve,

ho più o meno lo stesso problema di Trilly. Il modulo import da danea carica i prodotti in maniera anomala. Solo alcune categorie e, nell'ambito della stessa categoria, solo alcuni prodotti.

Ho provato a controllare quale fosse l'eventuale parametro che potesse inibire il caricamento ma non ho trovato nulla: a parità di dati inseriti, un prodotto viene caricato ed un altro no.

 

Non ho capito se dipende dal server (tantrahost) o dalle impostazioni di prestashop.

Faccio presente che inizialmente tutto funzionava bene. Poi, durante l'ultimo aggiornamento dei prodotti, alcuni (o meglio buona parte) non vengono caricati da Danea easyfatt.

 

Grazie per l'aiuto.

ciao forse ho capito, credo che sia stato un bug sull'ultimo aggiornamento per l'ultima versione.

Se hai la versione 1.4 posso vederlo io, magari provo a sistemartelo.

se vuoi ho skype: bioland3

oppure mi puoi contattare su [email protected]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Allora nel frattempo ho chiesto al mio fornitore di hosting che mi ha risposto cosi

 

Gentile Cliente,

nel log degli errori PHP vediamo una cascata di errori come riportato di seguito:

re/public_html/classes/Tools.php on line 690
[30-Sep-2013 12:05:58 Europe/Rome] PHP Warning: scandir(): (errno 2): No such file or directory in /home/xxx/public_html/classes/Tools.php on line 690
[30-Sep-2013 12:05:58 Europe/Rome] PHP Warning: rmdir(/home/xxx/public_html/cache/smarty/compile/fa/52/): No such file or directory in /home/xxx/public_html/classes/Tools.php on line 701
[30-Sep-2013 12:05:58 Europe/Rome] PHP Warning: rmdir(/home/xxx/public_html/cache/smarty/compile/fa/): No such file or directory in /home/xxx/public_html/classes/Tools.php on line 701
[30-Sep-2013 12:05:58 Europe/Rome] PHP Warning: rmdir(/home/xxx/public_html/cache/smarty/compile/fc/8a/9e/): No such file or directory in /home/xxx/public_html/classes/Tools.php on line 701
[30-Sep-2013 12:05:58 Europe/Rome] PHP Warning: rmdir(/home/xxx/public_html/cache/smarty/compile/fc/8a/): No such file or directory in /home/xxx/public_html/classes/Tools.php on line 701
[30-Sep-2013 12:05:58 Europe/Rome] PHP Warning: rmdir(/home/xxx/public_html/cache/smarty/compile/fc/): No such file or directory in /home/xxx/public_html/classes/Tools.php on line 701
ecc...


Sembra che si faccia riferimento a dei file e cartelle di cache (smarty) non presenti.

Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali Saluti

 

Qualcuno puo aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 months later...
  • 4 weeks later...
×
×
  • Create New...