Jump to content

Sconti per Marca


LionMuscle

Recommended Posts

Salve a tutti,

piacere di conoscervi mi chiamo Giulio e sono di Perugia.

Sto completando le ultime modifiche del mio sito con la versione 1.4.1.0 di PS ma ho notato un errore che, per chi usa e-commerce come me, reputo davvero molto GRAVE in termini di praticità da parte dei sviluppatori di PS.

Se voglio applicare uno specifico sconto in % PS me lo fa applicare solo ed esclusivamente ad una categoria specifica senza darmi la possibilità di applicarlo invece ad una marca specifica.

Ho preso un abbaglio io oppure manca proprio questa possibilità?

Bel caso mancasse qualcuno di voi sa dirmi come potrei fare per averla??

Un GRAZIE anticipato a tutti voi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dalla mia esperienza (oltre che hobbie...) in commercio elettronico posso dirti che commercialmente determinate offerte e quindi scontistica per produttore sono una pratica davvero usatissima e non averla inserita almeno nella versione 1.4 (quella che in pratica fece fare un salto di qualità non indifferente a PS) è una omssione non di poco conto davvero.

Nelle nuove versioni mi pare di aver capito che abbiano inserito la determinazione di una % di sconto applicabile ad ogni singolo prodotto ma ancora per i produttori credo siamo lontani... :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

hai valutato la possibilità di creare una categoria nascosta sotto cui raggruppare determinati articoli?

 

Tipo crei la categoria X che ragguppa i prodotti marca X e la lasci nascosta ai clienti.

Quando carichi i singoli articoli della marca X ti basta spuntare anche questa categoria ed il gioco è fatto, i prodotti si vedono normalmente in HOME e nelle altre categorie visibili, ma tu lo sconto lo agganci alla categoria invisibile rendendo tutto trasparente all'utente!!

 

Mi è venuta in mente leggendo, se hai modo di provarla facci sapere, credo sia di interesse per molti!! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Peccato veramente, sarebbe molto utile anche a me.

 

Scusa LionMuscle, di che versione parli ... comunque poter inserire uno sconto diverso per ogni prodotto sarebbe già un buon passo avanti per il mio ecommerce.

 

Grazie

 

Dalla versione 1.4 di PS esiste la funzione di poter inserire uno sconto personalizzato per gruppo, per nazione, per quantità ecc... per ogni prodotto.

Link to comment
Share on other sites

Io uso la ancora PS 1.3.7 e non posso assegnare uno sconto alle categorie.

Bisognerebbe che qualcuno con una versione recente faccia questa prova.

 

Io con la 1.4.1.0 posso assegnare uno sconto a mio piacimento per categorie. Questa funzione, se non erro, è stata introdotta dalla 1.4.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...