Jump to content

inserire prodotti direttamente nel blocco categorie


cri1976

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

dato che ho un negozio online con solamente 4 prodotti vi chiedo se sia posibile inserire direttamente i prodotti nel blocco categorie senza dover necessariamente creare delle sottocategorie e quindi passaggi inutili.

 

Dal blocco categorie dunque l'utente dovrebbe poter accedere direttamente alla pagina di dettaglio del prodotto.

 

CATEGORIE

- prodotto 1 (link a pagina detaglio prodotto)

- prodotto 2 (link a pagina detaglio prodotto)

- prodotto 3 (link a pagina detaglio prodotto)

- prodotto 4 (link a pagina detaglio prodotto)

 

So che questo tipo di modifica era possibile farla nelle versioni precedenti di Prestashop ma ora io ho aggiornato alla 1.4.4.0 e non riesco più a raccapezzarmici.

 

Il suggerimento postato nel forum in inglese era quello di modificare alcune righe (da 131 a 137) di codice nel file controllers/CategoryController.php ovvero da:

 

          	 if ($this->category->id != 1)
               {
                   $nbProducts = $this->category->getProducts(NULL, NULL, NULL, $this->orderBy, $this->orderWay, true);
                   $this->pagination((int)$nbProducts);
                   self::$smarty->assign('nb_products', (int)$nbProducts);
                   $cat_products = $this->category->getProducts((int)(self::$cookie->id_lang), (int)($this->p), (int)($this->n), $this->orderBy, $this->orderWay);
               }

 

a:

 

$nbProducts = $category->getProducts(NULL, NULL, NULL, $orderBy, $orderWay, true);
include(dirname(__FILE__).'/pagination.php');
$smarty->assign('nb_products', $nbProducts);
$cat_products = $category->getProducts(intval($cookie->id_lang), intval($p), intval($n), $orderBy, $orderWay);

 

Ci ho provato ma non sortisce alcun effetto, anzi, non visualizzo più la pagina prodotto.

Ho provato anche, dopo la modifica al codice di cui sopra, a eliminare le sottocategorie della "Home page" e lasciare solamente i prodotti ma niente.

 

Spero che qualcuno di voi abbia avuto il mio stesso problema e abbia risolto riuscendo così ad aiutarmi.

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...